hausdorf79
Sep 24 2007, 11:46 AM
I dati salienti:
Serie: L.T.C
Modella: Erika(da Roma)
Assistente: Alberto
Make Up/Stylist: Silvia/Ingrid
Altri fotografi: Davide/Andrea
Backstage(curato da Alberto, dateci un occhio: VAL LA PENA!)-> qui
Episodi rilevanti:
- Abbiamo bloccato un paio di tram e qualche centanaia di macchine sulla circonvallazione(commento di automobilista pi� fine della giornata: "Ma quanta ce n'hai?!?!");
- Abbiamo animato via della Spiga piena di gente, direzionando il flusso del passeggio;
- Abbiamo fatto irruzione da un salumiere(!!!);
Una nota: un ringraziamento di cuore a tutti gli amici che hanno accompagnato la sessione, proponendo nuove idee che sfidavano l'approccio timido e distaccato che troppo spesso si ha con la citt�(e proprio qui il senso della serie L.T.C.)...
Parto con una foto di
backstage:

ed ecco un paio di scatti:
Erika #1(Tram Girl)
Erika #2(Candid Smile)
Altre a seguire.
salvatore_p.
Sep 24 2007, 12:08 PM
Belle!
e l'automobilista tutti i torti non li aveva,anzi...
Salvatore
Ah...guardando il Backstage...abbiamo lo stesso zaino...
roberto.deltogno
Sep 24 2007, 12:49 PM
Giuseppe superba la seconda! tecnicamente ineccepibile.. ho solo qualche dubbio sulla mano sinistra della ragazza ma non toglie nulla all'ottima realizzazione!
guarda che io poi mi ispiro.. :-)
climbo
Sep 24 2007, 01:04 PM
Ciao a tutti....
Prima di tutto un ringraziamento a Giuseppe e a tutti i ragazzi e ragazze presenti alla sessione.
Una giornata fantastica, in compagnia di una "erika" meravigliosa.
Poi, nel mio piccolo...
Un sorriso fantastico...
Nicola Verardo
Sep 24 2007, 01:18 PM
adesso ti improvvisi anche Vigile e blocchi il traffico !!!

bella �1 per l'ambientazione un filino di luce sul viso di lei ... ma le difficolt� del caso le capisco tutte ... ciao e complimenti .
Max Thorton
Sep 24 2007, 01:35 PM
aridaie! la prima foto del backstage l'hai fatta, tanto per cambiare, ancora in via vittor pisani, quelle sui binari del tram invece mi danno tanto la sensazione che eravate nei paraggi del cimitero monumentale.
qui a toronto ce una strada, la yonge street che in alcuni punti somiglia molto ai viali alberati di milano, oppure sul harbourfront, il lungo lago, vedo molto spesso tuoi colleghi con modelle.
cmq complimenti, ormai inutili, tanto si sa che le foto sono ottime.
va beh vado a dormire dopo una notte di servizio.
Max Thorton
LucaMariaIbba
Sep 24 2007, 01:36 PM
Complimenti per queste presentazioni che trovo complete e fruibilissime e dalle quali uno pu� trarre sempre un insegnamento. La seconda fotografia � molto bella sia per composizione che per illuminazione con una splendida e predisposta modella.
Ancora complimenti.
Luca
hausdorf79
Sep 24 2007, 01:37 PM
QUOTE(Max Thorton @ Sep 24 2007, 02:35 PM)

quelle sui binari del tram invece mi danno tanto la sensazione che eravate nei paraggi del cimitero monumentale.
Max Thorton
Circonvallazione(Viale Marche)
belvesirako
Sep 24 2007, 02:01 PM
questa sui binari e' spettacolare x la qualta' della luce...
molto bella!
le altre?
climbo
Sep 24 2007, 02:11 PM
hausdorf79
Sep 24 2007, 02:14 PM
QUOTE(belvesirako @ Sep 24 2007, 03:01 PM)

molto bella!
le altre?
Tutta la settimana, Alberto(mio assistente, ma fotografo decisamente promettente anche se canonista) � stato in giro a cercar location.Mi ha mandato foto e commenti.
Poi mentre andavo a prendere la ragazza, mi sono innamorato di quel viale alberato con i suoi binari arrugginiti ed ho deciso che le altre location venivano dopo.
Abbiamo in serbo molti altri posti ragazzi: la citt� va vissuta e basta chiedere con gentilezza per avere accesso in posti inimmaginabili.
Una foto fa piacere a molti: in via della spiga, dal salumiere pi� figo d'italia(per location almeno!), ci sar� appesa una bella stampa di Erika a breve.
Le altre stanno maturando nelle CF...arriveranno.
scarmic
Sep 24 2007, 02:21 PM
Questa:
Erika #1(Tram Girl)
� una delle pi� belle foto che ho visto in questa sezione del Forum.
Complimenti veramente, complimenti.
Marco Vegni
Sep 24 2007, 02:43 PM
Ti dicessi che non ce n'� una che preferisco? Mi piacciono cos� tanto che non ce n'� una che prevale sull'altra.
Sempre bravissimo
Ciao
Marco
hausdorf79
Sep 24 2007, 04:43 PM

a tutti.
QUOTE(climbo @ Sep 24 2007, 02:04 PM)

Prima di tutto un ringraziamento a Giuseppe e a tutti i ragazzi e ragazze presenti alla sessione.
Una giornata fantastica, in compagnia di una "erika" meravigliosa.
Grazie a te!Spero tornerai a farci visita: lo dico sempre, gli amici del forum sono sempre benvenuti.
QUOTE(climbo @ Sep 24 2007, 03:11 PM)

Una prospettiva ed una posa diverse: mi piace!Rivedrei un pochino la conv. in B&N(troppi grigi).
Certo che questo 85 mm 1.8 va alla grande!E soprattutto, nonostante tu l'abbia da poco, non vedo errori di fuoco ad 1.8!!! Bravo.
Paolo Inselvini
Sep 24 2007, 04:51 PM
Bellissime!!!! L'unico appunto in Tram Girl la mano sx della ragazza mi sembra un p� troppo tesa per il resto ottimo lavoro
hausdorf79
Sep 24 2007, 05:04 PM
QUOTE(Paolillo82 @ Sep 24 2007, 05:51 PM)

Bellissime!!!! L'unico appunto in Tram Girl la mano sx della ragazza mi sembra un p� troppo tesa per il resto ottimo lavoro

Se fossi seduto cos� col tram che arriva saresti teso pure tu!

tosk
Sep 24 2007, 07:12 PM
ciao, la prima sul tram ha una marcia in pi�, inoltre evidenzia molto bene la chioma della modella, penso ne sar� molto contenta.
tomasia
Sep 24 2007, 07:51 PM
Beppe complimenti come al solito, ma questa volta la modella � bellissima!! ( Cio� mi piace tantissimo per la mia idea di bellezza fotografica).
Comunque rinnovo i complimenti e prosegui con i tuoi scatti urbani!
Ciao
Ale
hausdorf79
Sep 24 2007, 09:26 PM
Nella settimana della moda Milano mostra le nuove tendenze al mondo intero.
Noi andiamo controcorrente e torniamo indietro negli anni 50, a quel fascino senza tempo a cui a volte guardo con nostalgia.
Erika #3(In the Old Times)
hausdorf79
Sep 24 2007, 10:54 PM
QUOTE(tomasia @ Sep 24 2007, 08:51 PM)

Comunque rinnovo i complimenti e prosegui con i tuoi scatti urbani!
Ciao
Ale
Non mollo amico...ho in mente dove voglio arrivare...dammi tempo!
Erika #4(Why?)
Negativodigitale
Sep 24 2007, 11:36 PM
Complimenti Giuseppe!
Prima di tutto perch� fai di ogni tuo servizio un vero e proprio happening,
questo denota cura nel tuo lavoro, passione e mentalit� vincente.
Poi le foto:
direi, su tutte, la seconda, quella sulle rotaie. E' splendida per la luce, lo sfuocato e la faccia da schiaffi della modella.
Complimenti sinceri.
Ciao! Paolo
rayced
Sep 25 2007, 01:11 AM
Molto belle, as usual! Mi piace molto "in the old styles", lei ha fatto un ottimo lavoro come modella e tu hai scelto un taglio molto accattivante.
belvesirako
Sep 25 2007, 07:01 AM
mhmmmm queste ultime due mi sembrano un po' sotto le altre... gusti personali, credo.
ciao
ros62
Sep 25 2007, 10:28 AM
Ragazzi, siete ormai una garanzia!!
Erika #1(Tram Girl) � davvero super, comunque da quello che ho visto nel Backstage siete un tantino matti , sdraiati sui binari o nelle vicinanze mentre sta per giungere il tram.
Sinceri complimenti per i bei lavori che avete proposto negli ultimi tempi.
Saro
hausdorf79
Sep 25 2007, 11:49 AM
QUOTE(ros62 @ Sep 25 2007, 11:28 AM)

Ragazzi, siete ormai una garanzia!!
Erika #1(Tram Girl) � davvero super, comunque da quello che ho visto nel Backstage siete
un tantino matti , sdraiati sui binari o nelle vicinanze mentre sta per giungere il tram.
Sinceri complimenti per i bei lavori che avete proposto negli ultimi tempi.
Saro
Grazie Saro...guarda che anche io controllo il tuo portfolio periodicamente!

P.S.: Solo "un tantino"?
s.pollano@tiscali.it
Sep 25 2007, 11:56 AM
QUOTE(belvesirako @ Sep 24 2007, 03:01 PM)

molto bella!
le altre?
Dunque Erika 1: bella la foto, il taglio, la location, la luce e la modella poi con quei capelli.......
Mi piace come fotografafi, e mi piace l'idea delle foto per strada.
Complimenti, veramente complimenti.
Sergio
P.S. attendo le altre
maxiclimb
Sep 25 2007, 12:35 PM
QUOTE(Negativodigitale @ Sep 25 2007, 12:36 AM)

le foto:
direi, su tutte, la seconda, quella sulle rotaie. E' splendida per la luce, lo sfuocato e la faccia da schiaffi della modella.
Complimenti sinceri.

Vero, vero! E' bellissima!
Ma anche quelle meno riuscite sono molto belle, � proprio il livello medio ad essere molto alto.
stella.degli.angeli
Sep 25 2007, 03:53 PM
come gi� ti ho detto sono tutte bellissime e sei diventato veramente bravissimo !!!
aspetto sempre quella dal salumiere
Daniele82
Sep 25 2007, 05:10 PM
sar� banale e ripetitivo ma veramente non sbagli uno scatto (almeno quelli che pubblichi

)
mi piace molto il tuo stile, nel mio piccolo cerco di apprendere il pi� possibile e di imitare qualche tuo scatto.
complimenti.
saluti
daniele
hausdorf79
Sep 25 2007, 05:38 PM
QUOTE(Daniele82 @ Sep 25 2007, 06:10 PM)

(
almeno quelli che pubblichi 
)
m@t
Sep 25 2007, 08:20 PM
Sempre pi� bravo!! Complimenti!!
Sai che mi stai mettendo una grande voglia di uscire per Milano a fotografare!?!? Mi sa che qualche domenica mattina mi trovi a farti "concorrenza"!
Complimenti ancora!
Ciao, Mattia.
hausdorf79
Sep 25 2007, 10:35 PM
QUOTE(m@t @ Sep 25 2007, 09:20 PM)

qualche domenica mattina mi trovi a farti "concorrenza"!
Complimenti ancora!
Ciao, Mattia.
Quando vuoi, puoi anche chiamarmi!
Erika #5 <--(l'importanza del trucco: immagine non ritoccata)
Erika #6(dal salumiere
, un'irruzione di pochi minuti purtroppo)
L.Umberto
Sep 26 2007, 09:00 AM
io sono un nuovo utente, saluto tutti e ti faccio i complimenti.belle foto! l'ultima per� la vedrei con una luce pi� fredda da neon.comunque bravi saluti umbertogiuseppe.
hausdorf79
Sep 26 2007, 09:04 AM
QUOTE(umbertogiuseppe @ Sep 26 2007, 10:00 AM)

io sono un nuovo utente, saluto tutti e ti faccio i complimenti.belle foto! l'ultima per� la vedrei con una luce pi� fredda da neon.comunque bravi saluti umbertogiuseppe.
Ciao Umbertogiuseppe(quale dei due nomi devo usare!??!),
innanzitutto benvenuto:spero di vederti attivo sul forum!
E poi grazie del commento: l'ultima foto in realt� � stata improvvisata nei pochi minuti che abbiamo avuto...non volevo sfidare troppo la pazienza dei salumieri!
L.Umberto
Sep 26 2007, 11:57 AM
Rieccomi qua hausdorf79,il mio primo nome � Umberto ma all'atto della registrazione per la convalida della garanzia la Nital mi ha stoppato dicendomi che il nome Umberto era gi� utilizzato.Di conseguenza sul momento ho aggiunto il mio secondo nome,per� se � troppo lungo vedr� di semplificarlo. A breve spero poi di riuscirvi a mandare alcune foto. salutoni!!
bluemonia
Sep 26 2007, 02:31 PM
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 25 2007, 11:35 PM)

Non mi piacemolto l'espressione ma il punto �, che l'immagine andrebbe cmq ritoccata, le occhiaie si vedono lo stesso...
pensa che gli scatti fashion o beauty che fa il fotografo dove sono assistente, vengono comunque ritoccati anche se le modelle sono state truccate da un professionista (pure molto bravo!) addirittura il fotoritocco viene fatto da un ragazzo che lavora anche per i calendari di max..
tutto questo per dirti che nella moda � troppo importante che il viso della mdoella sia perfetto, per quanto possa essere bella e ben truccata � sempre migliorabile...
di questo servizio la mia preferita � la prima, davvero bella, dalla location alla posa ai colori!
ciau
hausdorf79
Sep 26 2007, 02:44 PM
QUOTE(bluemonia @ Sep 26 2007, 03:31 PM)

l'immagine andrebbe cmq ritoccata, le occhiaie si vedono lo stesso...
pensa che gli scatti fashion o beauty che fa il fotografo dove sono assistente, vengono comunque ritoccati anche se le modelle sono state truccate da un professionista (pure molto bravo!)
Si beh hai perfettamente ragione Monia, volevo solo dimostrare che cmq il trucco � la base(per non dire che ho veramente poca voglia di ritoccare in questi gg.): non scatto mai senza una delle mie truccatrici di riferimento(professioniste ovviamente)!
hausdorf79
Sep 27 2007, 10:51 AM
QUOTE(hausdorf79 @ Sep 25 2007, 11:35 PM)

Quando vuoi, puoi anche chiamarmi!
http://gallery.photo.net/photo/6461020-md.jpgOra, ritoccata.Ma poco(aggiornate pagina).
LightPainting
Sep 27 2007, 04:33 PM
Bellissime come sempre, complimenti a tutto il team. Le location in citt� sono molto interessanti e offrono infiniti spunti! La mia preferita la #2 trasmette felicit� e spensieratezza, molto solare!
Ciao
Fabry
hausdorf79
Sep 28 2007, 04:06 PM
QUOTE(LightPainting @ Sep 27 2007, 05:33 PM)

Bellissime come sempre, complimenti a tutto il team. Le location in citt� sono molto interessanti e offrono infiniti spunti! La mia preferita la #2 trasmette felicit� e spensieratezza, molto solare!
Ciao
Fabry
Devo dire che la seconda piace molto anche a me: stiamo sempre pronti quando la modella si distrae ed esce per un momento dalla parte!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.