Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
agonelli
ciao a tutti
dopo varie avventure con borse di varie marche mi son deciso a prenderne una di qualit� superiore: motivo principale la scarsa durata di quelle piu economiche nelle mie mani.

Il fatto � che i negozianti della mia citt� trattano i marchi piu commerciali e a buon mercato.
A me durano poco e ho quindi deciso di prendere una Lowepro, visto che il mio negoziante di fiducia ha detto che riesce ad averla.

Come avrete capito non tiene per� niente in casa ed � quindi disposto ad ordinarla e farmi un buon prezzo. Mi ha detto "vai su internet, ti scegli il modello e io te lo faccio avere".
Sono andato su internet e ho visto un fumo di modelli come forma e dimensioni, credo che per me potrebbero andarne bene parecchi e non so decidermi.

Ho pensato quindi di sentire sul forum, se qualcuno, toccando con mano ha qualche modello da consigliarmi o sconsigliarmi.

A me serve una borsa che contenga:
- corpo macchina con obiettivo montato (d70 o D200 con 28-70 o 18-200)
- obiettivo a lunga focale (70-300 o 70-200)
- grandangolo tipo 18-35 o 12-24

nientaltro

per uscite piu corpose (tipo 2 corpi macchina e flash) ho un altro borsone molto capiente. Mi serve qualcosa per la taglia sopra descritta e nientaltro (a parte pellicole o tesserine di memoria e batterie, s'intende)

grazie in anticipo per utti i suggerimenti
saluti

Andrea
joshid
QUOTE(agonelli @ Sep 26 2007, 08:29 PM) *
...

nientaltro

...

SLINGSHOT 200AW

Ciao Andrea, allora io ho un due Lowepro: il monospalla SlingShot 200 AW in cui quello che hai scritto ci entra...tranne il 70-200 (se parliamo del 2.8 VR il Sigma invece ancora non ce l'ho provato) o meglio andrebbe provato forse qualcuno sul forum � riscito a farcelo entrare. Detto questo la borsa � ottima per prendere/riporre la macchina, lo fai con molta facilit� e velocit� senza doverti poggiare da nessuna parte.

mezza apertura per prendere/riporre la macchina

IPB Immagine
IPB Immagine

Il discorso si complica un po' per il cambio ottiche perch� gli scoparti, classici con divisori a velcro, sono impilati quindi o apri tutta la tasca, con rischio che ti cada il resto, o la apri solo superiormente ma devi poi rimuovere il divisore se vuoi arrivare al secondo obiettivo.

Forse con una foto si capisce meglio...

IPB Immagine

Invece per quanto riguarda l'ergonomia, la borsa, se non troppo pesante, si porta bene anche se a me dopo qualche ora inizia a dare fastidio diventando un po' scomoda...la utilizzavo con D80 al collo e rimaneva dentro il 55-200, 50 1.8 SB600 e basta.

Ahh dimenticavo...� una ALL-WEATHER quindi con copertura antipioggia.

IPB Immagine

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
MICRO TREKKER 200

In alternativa ho preso il Micro Trekker 200. Zaino classico, piccolo esternamente ma capiente dentro. Ci sta D80+MB80+70-200 Sigma montato (ma ci entra tranquillamente anche il 70-200 VR montato) pi� 17-70 Sigma + 50 1.8 + SB600 + 16 batterie stilo + treppiedi (che puoi bloccare nella parte inferiore con le due apposite fibiette).

Ciao,
.daniele.
gciraso
QUOTE(agonelli @ Sep 26 2007, 08:29 PM) *

Pens che la Lowepro Compact AW possa andare bene alle tue esigenze. Comoda per estrarre ed anche nel cambio ottiche.

Clicca per vedere gli allegati

Saluti

Giovanni

Black Bart
Se ti serve una borsa di qualit� io darei un occhiata alle Billingham...per la tua attrezzatura penso vada bene la 335 oppure come la mia 445,ne sono soddisfatissimo!!
Costicchia � vero ma se vuoi una soluzione definitiva...
Io mi ci trovo bene e di borse ne ho cambiate,oltretutto � abbastanza "anonima" il che non guasta.
Io l'ho presa direttamente in Inghilterra risparmiando qualcosina...

Omar
maxmax80
assodato che la maggioranza degli utenti consiglia la SlingShot,

qualcuno ha potuto vedere/provare un modello lowepro "Toploader"?
agonelli
grazie.gif
a tutti per i consigli

saluti
Andrea
mariomc2
Io prenderei in considerazione la Domke F2, molto bella, compatta, in canvas, quindi leggera ma resistentissima, ci metto D200 con MB e 28/70, 80/200, 17/35, un SB800 e nelle tasche svariati accessori.
shadowman!!
se vuoi trasportare la DSRL con il 70-200VR montato la SLINGSHOT 200AW � piccolina, penserei di pi� alla SLINGSHOT 300AW, io avevo la 200 ma sono passato alla 300. La differenza di costo tra le due non � esorbitante.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.