Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
imeego
Durante una serie dis catti mi sono trovato ad ipotizzare questa foto (gia in fase di scatto) in chiave alta.
Provo a proporla e chiedo a voi come vi sembra riuscita!? rolleyes.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Premetto che non ho esperienza su questo genere di elaborazione, quindi ascolto con piacere tutti i suggerimenti/critiche che vorrete darmi!
Ad esempio, i capelli andavano "schiariti" ancora di più!?!....

Buone foto a tutti
Giacomo
nisant
Fermatelo, è impazzitoooo!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Ué, ma stai sbariando malamente (che, per gli stranieri, sarebbe "ti stai sbizzarrendo alla grande").

Le idee non ti mancano e qualcuna è tutt'altro che facile da mettere in pratica, ma, si sa, se mai si tenta ...

La cosa che più mi viene da rimarcare è il fatto che una cosa tipica dell'HK è l'assenza di ombre proiettate sullo sfondo.
Mi pare che la modella sia sdraiata e che si notino le ombre che proietta sul piano, ombre che hai dovuto sopprime in PP, con un risultato non proprio perfetto, per cui visibile, per cui ... dry.gif

Il sistema è di staccare il soggetto dallo sfondo e bruciare quest'ultimo con molta luce.
Un soggetto disteso diventa quindi un bel problema ...

Ciao.
Antonio
imeego
QUOTE(nisant @ Sep 27 2007, 05:01 PM) *
Fermatelo, è impazzitoooo!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif
...

Ciao.
Antonio

E vabbuo'...mi fermo!?! wink.gif
Antonio grazie per i consigli...e abbandoniamo subito l'idea di considerare questo ritrattto un HK!
....Per ora te la faccio buona...ma prima o poi ritento!?! laugh.gif

Saluti
Giacomo
Bruno L
Complimentissimmi, Giacomo! Pollice.gif
Trovo quest'immagine fantastica e mi ha colpito particolarmente.
Davvero carica di pathos: la posa, l'espressione e bellissimo il chiaroscuro, sembra fatto a matita.
Certamente è un HK, .. forse troppo "high" in alcuni punti, dove si perde il profilo del corpo sulla destra, per esempio, ... ma sottolineo forse.

ps. Antò, a proposito, ma dove stà scritto che tipica dell'HK è l'assenza di ombre proiettate sullo sfondo? wink.gif

un saluto
Bruno
imeego
rolleyes.gif
Grazie Bruno!!!
I tuoi complimenti sono un vero onore per me!
Terrò prensente la tua segnalzione sull'eccesso di "chiaro" e magari provo a lavorarci ancora un po' su! wink.gif

Saluti
Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.