Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
nicolamilani
Alcuni mesi fa, approfittando del ponte del primo maggio, con moglie e bimbi, siamo stati un paio di giorni in Carinzia, nei dintorni di Klagenfurt, a trovare alcuni amici che abitano vicino a Klopein. Erano alcuni anni che non tornavo in quei posti, che ho sempre apprezzato per la tranquillità del paesaggio e la cordialità delle persone. Queste sono alcune foto scattate portando i bimbi a visitare luoghi che ho rivisto con molto piacere.

Comincio con il lago di Klopein, il Klopeinersee. La Carinzia è ricca di Laghi, non li ho visti tutti, ma, tra quelli che conosco, questo è il mio preferito: acque cristalline, colline e boschi verdi attorno: peccato che all'inizio di maggio sia un po' freddino per farci il bagno.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Lungo la strada che da Klagenfurt porta, a nord, verso St. Veit, trovate, sulla destra sopra una collina, un villaggio, Maria-Saal. Vi consiglio una fermata, soprattutto per la chiesa parrocchiale: un bell'edificio gotico, risalente al XV secolo. All'esterno il sole a picco non era dei più favorevoli. Lascio alcuni scatti dell'interno della chiesa.
IPB Immagine

A pochi chilometri, potete visitare Burg Hochosterwitz: una rocca fortificata, eretta verso la fine del XVI secolo a difesa dei turchi. Si sale attraversando un percorso con mura, torri e porte (14 porte).

Raggiunta la fortezza, in alto, potete visitare un piccolo museo con armi e armature dell'epoca e godere del bellissimo panorama.

La mattina del ritorno, una breve sosta a Klagenfurt, purtroppo con i lavori in corso per il rifacimento della pavimentazione della piazza principale...Posto comunque un paio di foto.

Spero di avervi dato qualche buona idea per la prossima primavera-estate.
Ciao a tutti.
Federix
La zona di Klagenfurth è veramente bella, l'ho fatta qesta estate in Vespa e devo dire che è una zona che merita essere vista, come del reto tutta l'Austria. Nel 2005 ho fatto il giro del lago Worthersee e sono rimasto sbalordito dalla bellezza del paesaggio intorno alle rive.

Belle foto, buone prospettive (forse anche un pò troppo esagerate come la 5) e bei colori. La mia preferita la 10 e la 12).
nicolamilani
Grazie Federico, grazie del tuo commento.
Ciao.
mauri61
Grazie Nicola per avermici portato, luoghi molto belli, spero di andarli a visitare

Ciao Maurizio
nicolamilani
QUOTE(mauri61 @ Sep 30 2007, 11:33 PM) *
Grazie Nicola per avermici portato, luoghi molto belli, spero di andarli a visitare

Ciao Maurizio

Grazie a te Maurizio. Ciao.
rulvio
Che bello!!
mi ha fatto molto piacere vedere queste immagini, soprattutto il castello, visto che le mie 50 fotografie sono venute uno schifo dal momento che pioveva a dirotto :(
veramente mi sembra quasi un'altro posto!!

tutte molto belle
nicolamilani
QUOTE(rulvio @ Oct 11 2007, 03:15 PM) *
Che bello!!
mi ha fatto molto piacere vedere queste immagini, soprattutto il castello, visto che le mie 50 fotografie sono venute uno schifo dal momento che pioveva a dirotto :(
veramente mi sembra quasi un'altro posto!!

tutte molto belle

...acc, mi dispiace per la pioggia... Effettivamente con il meteo sono stato molto fortunato. Grazie per il commento.
Ciao.
Maida.cla
Una bella documentazione di viaggio, molto belle le composizioni, i colori e la luce che hai catturato.
nicolamilani
QUOTE(Maida.cla @ Oct 15 2007, 11:57 AM) *
Una bella documentazione di viaggio, molto belle le composizioni, i colori e la luce che hai catturato.

Grazie Claudia, mi sono permesso di dare un'occhiata al tuo sito: un complimeto Pollice.gif
Ciao.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.