Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Fabiomax93
Mi sapete dire quante immagini ci stanno in una Sd da 1giga scattate con D40X in Jpeg Fine???

grazie.gif
decarolisalfredo
Mi sono fatto un po' di calcoli al posto tuo: ci dovrebbero andare poco più di 200 foto.

E' una cifra indicativa giacchè il peso di ogni file varia un po' a secondo dei colori ecc. presenti nella scena.

Io ho fatti i calcoli con il formato L (large), per file "FINE", se usi altri formati ce ne entrano di più o di meno se scatti in NEF
Fabiomax93
grazie.gif mille
ANTERIORECHIUSO
Perche' le reflex digitali permettono anche di NON scattare in RAW?
La mia non mi lascia! messicano.gif
decarolisalfredo
Dalle 200 alle 300 foto per il servizio che finisce verso l'una di notte, si torna a casa , si scaricano le foto e si inviano per e-mail a tutti gli interessati, quando aprono il computer la mattina devono essere lì.

In raw?
ANTERIORECHIUSO
Scusa Alfredo,effettivamente sono un po' stro//zo...
Io sono un semplice fotoamatore,solo una volta ho dovuto fare il fotografo ed in quel caso ho usato il Jpeg per distribuirle ai clienti.
Perdono,non ho resistito!

Ciao

Diego
buzz
Il numeor di foto jpeg che entrano in una card è mlto variabile.
Più si alzano gli ISO e meno ce ne entrano, più si scatta roba povera di particolari e più ce ne entrano.
Credo che solo l'esperienza personale possa fornire una stima attendibile.
La fotocamera ti comunica un numero indicativoi, ma mano a mano che vai avanti questo numero tende sempre a crescere.
decarolisalfredo
QUOTE(ANTERIORECHIUSO @ Oct 6 2007, 01:22 PM) *
Scusa Alfredo,effettivamente sono un po' stro//zo...
Io sono un semplice fotoamatore,solo una volta ho dovuto fare il fotografo ed in quel caso ho usato il Jpeg per distribuirle ai clienti.
Perdono,non ho resistito!

Ciao

Diego

Lo avevo capito che stavi scherzando, ho risposto più per tutti quelli che leggono il post che per te.

Non sei str//zo, fai bene ad usare il RAW.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.