Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
vagabond71
Ragazzi chiedo consiglio a voi esperti:
volendo acquistare un set di tubi di prolunga da montare su D200 e 50mm f1.8 D, vorrei capire se conviene comprare un tipo che mantenga gli automatismi o vanno bene anche quelli manuali.
Non riesco a capire se con i manuali perdo solamente l' AF, che a quanto ho letto su questo forum, pare che il volerlo utilizzare in macro è solo un' utopia, o perdo anke l' eposizione automatica, non riuscendo più a dialogare la fotocamera con l' ottica e quindi non ricevendo le info sulla distanza( obiettivo tipo D).
Se qualcuno è così gentile da illuminarmi...
Grazie per l' attenzione.

Angelo
nonnoGG
Dovendo acquistarli, ti suggerisco quelli automatici (alberino AF e almeno sette contatti), simili a questi:

IPB Immagine

Un set completo, montato in serie, è già sufficiente per ottenere il RR 1:1 con il 50 mm, ma ne puoi fare un uso anche separato, utile per ridurre la distanza minima di MAF per ottiche "lunghe".

Con i manuali la misura dell'esposizione diventa ardua, specie con il flash.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
vagabond71
QUOTE(nonnoGG @ Oct 1 2007, 06:44 PM) *
Dovendo acquistarli, ti suggerisco quelli automatici (alberino AF e almeno sette contatti), simili a questi:

IPB Immagine

Un set completo, montato in serie, è già sufficiente per ottenere il RR 1:1 con il 50 mm, ma ne puoi fare un uso anche separato, utile per ridurre la distanza minima di MAF per ottiche "lunghe".

Con i manuali la misura dell'esposizione diventa ardua, specie con il flash.

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Grazie 1000!
Tempestivo e chiarissimo.
Questo era il mio dubbio se avrei perso anke gli automatismi di esposizione. Deciso l' acquisto. rolleyes.gif

A presto e grazie ancora
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.