Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
62mario
ciao, h� bisogno di qualche spiegazione tecnica a riguardo la stampante, praticamente mi stampa le foto molto scure che invece Photoshop me le fa vedere con i livelli ottimali, cioe perfette, mi date qualche consiglio? ha devo dire che stampando con altri programmi le foto risultano perfette, grazie in anticipo
decarolisalfredo
Io Ho la R300, ma non ho mai stampato attraverso Photoshop, non posso aiutarti molto, per� se con altri programmi va bene stampa con questi, magari con PhotoQuicker.

Atrimenti dovresti andare a ritoccare i parametri nella scheda di stampa, quella che appare quando fai una stampa dall'icona stampa della barra di window, qu� puoi settare foto migliore, pi� chiara o pi� scura,ecc.

Attenzione a VISTA, non funziona il monitor card e non si sa pi� a che punto sono le cartucce.
Negativodigitale
QUOTE(62mario @ Oct 1 2007, 08:45 PM) *
... praticamente mi stampa le foto molto scure che invece Photoshop me le fa vedere con i livelli ottimali, cioe perfette, ...

Solitamente stampo con Epson Easy Photo Print, comunque anche da Photoshop non ci sono problemi con i colori. Credo che possa trattarsi di un problema relativo alle cartucce , forse per un periodo di inattivit�. E' accaduto anche a me.

Ciao! Paolo
_angelo_
QUOTE(62mario @ Oct 1 2007, 08:45 PM) *
ciao, h� bisogno di qualche spiegazione tecnica a riguardo la stampante, praticamente mi stampa le foto molto scure che invece Photoshop me le fa vedere con i livelli ottimali, cioe perfette, mi date qualche consiglio? ha devo dire che stampando con altri programmi le foto risultano perfette, grazie in anticipo

Ciao,
io stampo da photoshop utilizzando la R320 che � solo un'evoluzione della tua stampante ma sostanzialmente sono la stessa cosa.
Credo che il tuo problema sia dovuto a come hai impostato photoshop.
Ora sono in ufficio, appena ho un minuto verifico le impostazioni che uso per le stampe che a me risultano essere perfette. Trovo questa stampante ottima se usata con prodotti originali. Unica pecca il costo delle cartucce!!!

Mi rifaccio vivo presto, contaci.....

_angelo_
QUOTE(_angelo_ @ Oct 2 2007, 09:36 AM) *
Ciao,
io stampo da photoshop utilizzando la R320 che � solo un'evoluzione della tua stampante ma sostanzialmente sono la stessa cosa.
Credo che il tuo problema sia dovuto a come hai impostato photoshop.
Ora sono in ufficio, appena ho un minuto verifico le impostazioni che uso per le stampe che a me risultano essere perfette. Trovo questa stampante ottima se usata con prodotti originali. Unica pecca il costo delle cartucce!!!

Mi rifaccio vivo presto, contaci.....

Rieccomi,
qua sotto trovi due link a 2 experience che ho trovato sul sito NITAL come base di partenza per le impostazione per le stampe da photoshop.

http://www.nital.it/experience/stampadigitale.php
http://www.nital.it/forum/live/workflow_fenderu.php

Per mail privata posso mandarti 2 files (perch� qua non riesco a inserirli come immagine perch� non so come si fa) con le impostazioni del mio photoshop e del driver della stampante.
ciao
Black Bart
Io con quella stampante stampo direttamente da Capture NX anche il file NEF e vengono identiche a come le vedo a monitor...

Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.