Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
landys
cari amici del forum, vedo che si è sempre parlato di questo problema inerente i sensori delle nostre amate digitali .anche io sono uno di quelli a cui si è presentato il problema e sinceramente non mi tocca più di tanto poichè la mia d200 mi serve soprattutto per realizzare fotografie e come prodotto finale possibilmente delle belle stampe.

sinceramente credo sia molto difficile vedere su di una stampa un hot pixel in questione ...

ma detto questo mi chiedo quanto possa essre diffuso tra di noi il problema credo non raro dei pixel non attivi o non so come definirli sugli amati display lcd che utilizziamo tante ore al giorno ?

io per esempio ho notato un unico piccolo puntino verde sul mio 24" e solo quando visualizzo fondi molto scuri.

vorrei sapere se sono perenni e non si può fare niente o magari degenerano aumentando ?
ciao e grazie a tutti
landys
QUOTE(land @ Oct 2 2007, 10:45 AM) *
cari amici del forum, vedo che si è sempre parlato di questo problema inerente i sensori delle nostre amate digitali .anche io sono uno di quelli a cui si è presentato il problema e sinceramente non mi tocca più di tanto poichè la mia d200 mi serve soprattutto per realizzare fotografie e come prodotto finale possibilmente delle belle stampe.

sinceramente credo sia molto difficile vedere su di una stampa un hot pixel in questione ...

ma detto questo mi chiedo quanto possa essre diffuso tra di noi il problema credo non raro dei pixel non attivi o non so come definirli sugli amati display lcd che utilizziamo tante ore al giorno ?

io per esempio ho notato un unico piccolo puntino verde sul mio 24" e solo quando visualizzo fondi molto scuri.

vorrei sapere se sono perenni e non si può fare niente o magari degenerano aumentando ?
ciao e grazie a tutti

da questo silenzio deduco che il problema è solo mio...
paolo1983
Speravo qualcuno di piu' esperto rispondesse, ma a sto punto ci provo io...
E' un problema molto noto, puo' capitare a tutti i monitor, anche se alcuni hanno la garanzia di essere sostituiti anche per un solo pixel difettoso. (Molti monitor economici invece prevedono la sostituzione solo con diversi pixel difettosi)

SO che ci sono dei software che "stimolano" il pixel facendogli cambiare colore di continuo, ma non so se siano efficaci!

Se fai una ricerca su google con dead pixel trovi di tutto...
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.