Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
mapko105
Area naturale di Nam Tha, Laos del nord quasi al confine con la Cina, in mezzo alle colline ricoperte da una fitta giungla, gli Akha sono un gruppo etnico che vive nell’area tra Cina, Laos, Tailandia e Birmania.

Uno stralcio del diario di viaggio.
11-8-2007
Dopo un’ora di fuoristrada, lungo una strada sterrata costruita dai cinesi 4 mesi prima, sbancando intere colline e in molti punti già franata, arriviamo al villaggio Akha. Ci accolgono un gruppo di bambini, alcuni vestiti, altri completamente nudi; qualche cane, un po’ di polli e un paio di maiali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gli Akha sono un po’ diversi dalle altre etnie che abbiamo visto fino a quel momento; non tanto per i tratti somatici, quanto per i vestiti, le donne hanno il seno nudo,

quelle sposate portano un copricapo colorato pieno di borchie tonde, mentre quelle ancora da maritare ne indossano uno nero molto meno appariscente ma altrettanto bello.

[…]
Vengo colpito da una bambina che riesco a fotografare dopo molta diffidenza: ha uno sguardo fiero, risponde ai miei ringraziamenti per essersi fatta fotografare, con un cenno impercettibile del capo, molto più “maturo†degli anni che presumibilmente ha.

IPB Immagine

-marco

P.S.: Critiche e giudizi sono ovviamente bene accetti, soprattutto (ma non solo) relative alla conversione biano e nero.
Jan_70
Belle foto. Mi piace il B/N di solito anche se penso che in questo caso si perda molto dei colori originali che forse fanno parte della forza della foto.
Mi piacciono tanto la prima per la sua composizione. L'ultima per lo sguardo della signorina.
Mark87
Bellissimo l'ultimo ritratto e ottima conversione di tutte le foto in B/N!

Posta magari qualcosa a colori, in questi luoghi stupendi si possono cogliere colori stupefacenti e inimmaginabili!

Complimenti!

Marco
Michelino74
Stupende soprattutto come hai trattato il bianco/nero e la grana, foto chr colpiscono al cuore per la loro tenacità.
mapko105
Grazie a tutti,
avevo convertito e postato le foto in B/W perché dopo aver letto valangate di post sui metodi di conversione avevo deciso di sperimentarmi...
Allego un po' di foto... rolleyes.gif a colori questa volta.

Questa è un omaggio ai monaci della vicina Birmania

Questi sono altre foto della giornata passata al villaggio Akha.

Giacomo.B
Belle immagini di un racconto interessante...personalemte mi piacciono piu' le foto a colori (per gusto personale..il B/w mi piace meno), vedo pero' che la conversione non e' risultata male, anzi...
Complimenti per il Viaggio e per le foto.

Saluti

Giacomo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.