Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
hausdorf79
Con l'uso di più flash in wireless, l'acquisto della pellicola e il futuro ingresso in studio(...), sento la necessità di avere un esposimetro esterno(per luce naturale e flash).

Cosa mi consigliate?

Grazie
ciao
G.
ANTENORE
Ciao Giuseppe è quello che mi chiedevo da tempo! Ovvero come mai ancora non usa l'esposimetro visto l'impegno e la dedizione che sta mettendo nella fotografia?!
Guarda c'è un modello della Sekonic molto valido (visto che fai sul serio) L-758DR DIGITALMASTER che però costa parecchio (all'incirca tre 50ini) ma è molto buono altrimenti c'è sempre della sekonic un modello più piccolo ed economico un pò più limitato che è il Sekonic L-308S FLASHMATE.
Io, dove lavoro come fotografo di riproduzione di disegni e documenti, uso un esposimetro bowens molto buono ma non ne ricordo il nome, se vuoi te lo dico appena ci torno.
Comunque sul sito della Sekonic trovi tutte le specifiche che vuoi se mastichi un pò d'inglese.

Saluti, Matteo

O.T.
A quando lo studio???
Il 24 alla fine l'hai preso!?

Gianluca_GE
QUOTE(ANTENORE @ Oct 22 2007, 06:41 PM) *
Ciao Giuseppe è quello che mi chiedevo da tempo! Ovvero come mai ancora non usa l'esposimetro visto l'impegno e la dedizione che sta mettendo nella fotografia?!
Guarda c'è un modello della Sekonic molto valido (visto che fai sul serio) L-758DR DIGITALMASTER che però costa parecchio (all'incirca tre 50ini) ma è molto buono altrimenti c'è sempre della sekonic un modello più piccolo ed economico un pò più limitato che è il Sekonic L-308S FLASHMATE.
Io, dove lavoro come fotografo di riproduzione di disegni e documenti, uso un esposimetro bowens molto buono ma non ne ricordo il nome, se vuoi te lo dico appena ci torno.
Comunque sul sito della Sekonic trovi tutte le specifiche che vuoi se mastichi un pò d'inglese.

Saluti, Matteo

O.T.
A quando lo studio???

Confermo L 758DR è un ottimo modello, completo di trasmettitore radio per i flash ed inoltre è l'unico esposimetro che può essere profilato sul sensore specifico della tua DSLR.

Ciao

Gianluca
hausdorf79

Ciao mitico,
sai perchè ci penso solo ora?
Per lo studio e la pellicola sostanzialmente: noi siamo sempre in giro e di fretta(spesso in mezzo alle isole di traffico... rolleyes.gif ).Non c'è tempo per misurare e l'esposimetro delle nuove DSLR è molto preciso oramai.

Altra esigenza: come preannunciato >qua< stiamo per partire per Parigi per un catalogo di vestiti(ebbene si, il primo ingaggio di una certa importanza messicano.gif ).Di certo mi metterò con molto calma visto che si tratta "solo" di 6 vestiti e le cose andranno fatte per benino...

L-758DR DIGITALMASTER
Sekonic L-308S FLASHMATE.
Saluti, Matteo

Segno e mi informo.

O.T.
A quando lo studio???

Per lo studio siamo in trattativa.
Il 24 no...cerco il 20, un pò più largo sul digitale(se qualcuno ne ha da vendere uno, mi faccia sapere!!!).
Gianluca_GE
QUOTE(hausdorf79 @ Oct 22 2007, 09:38 PM) *
.......................Non c'è tempo per misurare e l'esposimetro delle nuove DSLR è molto preciso oramai.
.......................

...non per la luce incidente e flash....per lo spot poi magari ne riparliamo rolleyes.gif

Ciao

Gianluca
hausdorf79
QUOTE(Gianluca_GE @ Oct 22 2007, 08:47 PM) *
...non per la luce incidente e flash....per lo spot poi magari ne riparliamo rolleyes.gif

Ciao

Gianluca

Ciao ragazzi,
riprendo questa vecchia discussione perchè ancora l'esposimetro non l'ho comprato...

Le mie esigenze sono:
  • Esposimetro digitale per luce flash, ambiente, incidente e riflessa;
  • Costo intorno ai 300 €;
  • Non ho bisogno del radiocomando;
  • Qualcos'altro che potrebbe servirmi ancora?

Modelli esaminati:
  • SEKONIC FLASHMATE L - 308 S costo circa duecento;
  • Sekonic Flash Master L-358 costo circa trecento;
  • Altri suggerimenti?

Che ne dite?

Grazie
Ciao
G.
nippokid (was here)
Io uso un Minolta Flashmeter IV...usato potresti trovarlo sui 350.

bye. smile.gif
hausdorf79
Scelta ricaduta sul Sekonic L-358...prossimo finesettimana le prove.

Grazie a tutti
Ciao
G.
belvesirako
ottimo...
biga1
Un ottima scelta sul esposimetro io possiedo il modello inferiore Sekonic L-308S FLASHMATE , e ne sono entusiasta , spero di vedere al più presto i tuoi bellissimi scatti in una città affascinante come Paris. smile.gif

Ciao ,Andrea

Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.