Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
didimofonta
Una foto notturna..modificata poi per rendere piu evidente il contrasto vita morte con i semplici colori..
didimofonta
consigli...?opinioni...?
buzz
Non mi esalta molto.
Nulla da dire sulla scelta di presentazione, ma personalmente non mi emoziona.
reefaddict
Non sono esaltato neanch'io...
Se vuoi comunicare la sensazione "vita e morte" la foto è debolina debolina e difficilmente si percepisce il messaggio. Senza titolo poi non si percepirebbe proprio.

bazzuka1984
Non riesco a capire dov'è il soggetto. Forse nell'inquadratura non occupa una posizione focale e strategica. Un po confusa.
didimofonta
1)ho appena iniziato
2)la foto originale è in naturalistica e macro questa è solo una post rielaborazione non un opera d'arte
3) il titolo l'ho messo "casualmente" ma cercavo solo di dargli un tocco interessante..e i soggetti si direbbe siano quelli colorati..vista l'opposizione..
Francesca De Franceschi Manzoni
A ME SINCERAMENTE è PIACIUTO IL TUO FOTORITOCCO,ESPRIME BENE IL CONCETTO DI VITA-MORTE
didimofonta
Grazie mille agatha!!
maurizioricceri
un pò trppo confusa...non trovi ???
didimofonta
CONFUSA??????ma scusami se io metto tutto in bianco e nero..e poi coloro due soli oggetti..uno è una foglia viva e verde e una è mortae tutta secca..mi spieghi dove vedi la confusione???perchè qui senno veramente sembra di esser in un covo di ciechi..
buzz
Nellì'immagine l'unica cosa che fa capire la differenza delle foglie è il colore.
Non si capisce che la foglia secca stia a terra mentre la verde è sul ramo.
la confusione consiste proprio in questo.
Quando si presenta una foto opccorre pensare che chi la guarda non è chi l'ha scattata. nbon conosce nulla di ciò che è stato durante lo scatto, nell'ambiente e non conosce il luogo.
Quello che vede è solo l'immagine decontestualizzata.
Se questa contiene tutti gli elementi per contestualizzarla allora si è riusciti in pieno nell'intento (sempre che chi la guarda sia in grado di comporenderla) ma se mancano gli elementi, non si possono inventare.

Pensa che da novembre scorso, solo oggi ho capito il significato della foto, nonostante tu lo abbia specificato.
Probabilmente è stato un mio limite, ma mi è servito riguardare attentamente l'immagine per scoprire che la foglia marrone sarebbe morta, dato che sta ben attaccata al suo fusto.

Altro sarebbe stato se la fogli averdre fosse stata attaccata all'albero mentre quella secca caduta a terra.
didimofonta
Questo è verissimo..pero nn avrei utilizzato quello scorcio che mi aveva attratto della foto, perchè molto probabilmente avrei avuto un wide range maggiore..cmq ho capito cio che intendi e mi fa piacere che almeno tu ti sia spiegato in maniera molto esauriente..
CxV
Se ci fosse stata anche una nascita sarebbe stato il massimo....

Scherzo, bella foto

COMPLIMENTI

ciao

Enzo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.