Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
lunarossa1
vediamo se riesco a postarle.
lunarossa1
scusate ma erano mesi che ci provavo ma non riuscivo a postare
belvesirako
beh... x prima cosa ti consiglierei di postarle meno compresse, anche se a risoluzione minore, alla fine la foto ci guadagna.
Qui' la compressione del JPG e' davvero devastante (veei l'ultima), nella prima vedo che hai messo a fuoco il seno e non gli occhi, io avrei fatto il contrario.
La modella sembra una prof, la luce nn e' male ma la conversione ha parecchi grigi.
L'avrei staccata dallo sfondo.
cmq veramente un buon inizio
ciao
G.
Carlo Martini
Brava la modella...
le foto purtroppo sono effettivamente troppo compresse...
ti consiglio di utilizzare il comando "salva per web" di photoshop, vedrai che la qualità sarà eccellente...
inoltre nell'ultima mi pare tu abbia usato una maschera di contrasto eccessiva...
prova e riposta..

ciao, Carlo
Stefano Migliorini
La compressione non mi fa leggere molto bene l'immagine, ma paiono ben fatte, sia dal punto di vista tecnico che da quello espressivo.
Trovo giusta l'osservazione di Gaetano, che sarebbe stato meglio staccare di più lo sfondo, comunque sensazione soggettiva....
Complimenti
Stefano
Carlo79
Premetto che ne capisco ben poco riguardo a questo genere, ma mi sorge una domanda: Ma perchè quei tagli? non sarebbe meglio preferire un'inquadratura leggermente più ampia per evitare appunto quei tagli ai capelli e ai gomiti?

Comunque brava la modella...Le coversioni in B/N mi convincono poco lavoraci un pò meglio!!! wink.gif
lunarossa1
non ne potete più ma devo imparare
Ezio Alessandri
trovo buona la composizione dello scatto ma purtroppo la compressione ha rovinato il risultato finale...mi sono permesso di rivederne uno e di ridimensionarlo... ho applicato un leggero noise alla modella e ho eliminato quel leggero segno sulla pelle altezza ventre... la modella non mi sembra professionista, ma comunque brava...bravo nel complesso...

ciao..ezio
christian_cortese
Scusa per la mia osservazione, ma è la stessa location di un'altro 3D di fotogianni "Il Mio Primo Servizio Glamour......!" del 02 ottobre.....?

Ci ho messo un po' a scovarla, ma lo sfondo di una di queste foto mi ricordava qualcosa....
lunarossa1
QUOTE(christian_cortese @ Nov 23 2007, 01:26 PM) *
Scusa per la mia osservazione, ma è la stessa location di un'altro 3D di fotogianni "Il Mio Primo Servizio Glamour......!" del 02 ottobre.....?

Ci ho messo un po' a scovarla, ma lo sfondo di una di queste foto mi ricordava qualcosa....

non è la stessa sessione perchè questa è una location del 16 novembre, ma potrebbe essere la stessa modella ad aver partecipato ad altri qorkshop.
saluti
christian_cortese
No, non è la modella ad essere la stessa ma l'ambientazione, lo sfondo della modella è lo stesso....

prova a guardare!
Pensavo fosse fatto a posta, invece così è ancora più curioso...

Ciao texano.gif
maurizioricceri
molto sensuale la terza.
sergioderosas
Devo dire che la prima mi piace molto smile.gif
maurizioricceri
credo che dovresti curare maggiormente le pose e l'espressione della bella modella.
valvax
mi piace molto la prima: sembra una foto di scena presa da un set cinematografico o teatrale.
paolo
pippoteo
QUOTE(christian_cortese @ Nov 23 2007, 02:49 PM) *
No, non è la modella ad essere la stessa ma l'ambientazione, lo sfondo della modella è lo stesso....

prova a guardare!
Pensavo fosse fatto a posta, invece così è ancora più curioso...

Ciao texano.gif

non troppo curioso.. se sono foto scattate durante una partecipazione ad un workshop o model-sharing, la location può essere la stessa...

Filippo
lunarossa1
QUOTE(pippoteo @ Nov 23 2007, 03:36 PM) *
non troppo curioso.. se sono foto scattate durante una partecipazione ad un workshop o model-sharing, la location può essere la stessa...

Filippo

infatti penso sia una location dove spesso si svolgono workshop. forse l'avrete riconosciuta in altri scatti di altri partecipanti.
Ezio Alessandri
buona la terza...mi piace per la sensualita' che trasmette... la prossima volta, la modella, deve arrivare un po prima sul set... si intravede ancora il segno degli slip sulla pelle... laugh.gif

ciao..ezio
buzz
La modella è molto brava e le foto non sono male, ma noto una cosa strana: nella prima foto (melissa nuova 1) ha il seno squadrato e le curve spigolose.
Come è possibile?
buzz
QUOTE(buzz @ Nov 23 2007, 05:43 PM) *
La modella è molto brava e le foto non sono male, ma noto una cosa strana: nella prima foto ha il seno squadrato e le curve spigolose.
Come è possibile?

come da regolamento (leggere qui) raggruppo le discussioni riguardanti lo stesso argomento.
lunarossa1
QUOTE(buzz @ Nov 23 2007, 05:43 PM) *
La modella è molto brava e le foto non sono male, ma noto una cosa strana: nella prima foto (melissa nuova 1) ha il seno squadrato e le curve spigolose.
Come è possibile?

per le curve spigolose ti posso assicurare che è una modella spigolosa infatti è molto magra. per il seno effettivamente anche io mi ero accorto che in quella posizione appare squadreto alla destra del monitor. ma credo dipenda dalla posizione. in altre foto non è quadrato è ovviamente normale.
buzz
credi sia ritoccato dal chirurgo? smile.gif
lunarossa1
QUOTE(buzz @ Nov 23 2007, 08:09 PM) *
credi sia ritoccato dal chirurgo? smile.gif

vediamo potrebbe darsi......................
lunarossa1
QUOTE(cane3 @ Nov 23 2007, 08:17 PM) *
vediamo potrebbe darsi......................

moderatore a lei l'ardua sentenza. ritoccata o no ?
buzz
Non ci sono cicatrici nei punti nevralgici....
però quella forma di "riempimento" è strana!
mah, la natura...

(poverina, scommetto che non si sarebbe mai aspettata un commento simile su di se!)
lunarossa1
QUOTE(buzz @ Nov 23 2007, 08:32 PM) *
Non ci sono cicatrici nei punti nevralgici....
però quella forma di "riempimento" è strana!
mah, la natura...

(poverina, scommetto che non si sarebbe mai aspettata un commento simile su di se!)

certo che sei un vero e acuto tecnico! di fotografia intendo......................
spisidda
... e no ragazzi il chirurgo e' stato bravo ma mi sa ke quale segnetto l'ha lasciato!!!...forse mi sbaglio!!!

Ciao
Gianpiero
buzz
mmmmm
non sono convinto.
sembra più una piega normale che in altre foto non si vede.
luca.pagni
Dunque, se me lo consentite...
nella mastoplastica sono possibili 4 sedi di cicatrice: periareolare, solco sottomammario, ascella, ombelico (quest'ultima via poco o niente utilizzata)... a parte ciò, credo che la modella, sottoposta o meno a mastoplastica, sia bellissima. Ciò dimostra ancora una volta che la chirurgia estetica ha lo scopo di migliorare ciò che ha fatto la Natura senza stravolgere. Complimenti anche al fotografo.
Saluti

cono
Scusate..posto poco e cerco di imparare nell'ombra ma....mi pare quantomeno buffo che un forum di fotografia...un 3d interessante con belle foto...sia diventata una discussione sulla mastoplastica! Che c'entra il seno della ragazza...vero o finto che sia?!? Non dovremmo parlar di fotografia e basta? Da quello che ho capito c'e' stata gente che con la foto ingrandita ha controllato le eventuali cicatrici?!?

Se le modelle leggono questo 3d...non si presteranno piu' a farsi fotografare...no?

Boh...niente polemica per carita'...pero' mi e' sembrata una bella caduta di stile...

Emanuele
marcella scopelliti
Salve,
sono d'accordo con cono....scusate ma mi pare proprio un "inopportuno out of topic". Qualche giorno fa ho scritto un messaggio relativo a questo ma poi non l'ho inviato perchè non volevo fare la solita criticona del fallocentrismo fotografico. Scusate, non vuole essere un offesa per nessuno ma, cercate di stare sulle foto, please.
buzz
Ok, ne posso convenire, e mi sento responsabile di averlo aperto.
Però invece di riaprire il discorso che si era estinto da solo 3 giorni fa, perchè non contribuite al topic invece di contribuire all'off topic?
marcella scopelliti
sai, buzz, per me era importante dire la mia (anche dal punto di vista "della donna")....indipendentemente dal fatto che l'argomento si fosse (forse) esaurito. Mi piace sapere che qui posso dire cosa penso. In più se nessuno sottolinea queste scivolate c'è il rischio che si ripetano in modo più o meno inconscio. Detto questo---la chiudo qui-
buzz
e per me è importante conoscere il punto di vista di tutti.
E specialmente mi interesa quello delle donne, dato che purtroppo, per costume, la fotografia (come tante altre cose) è impermniata più sulla figura femminile che su quella maschile.

Però quello che mi dispiace è che chi ha alzato critica sul particolar, non si sia affatto interessato alle foto, che per altro meritano parechio, al di là della modella, che essendoprofessionista, si suppone debba essere al meglio di sè.

marcella scopelliti
Se ti riferisci a me...posso dirti che magari non ho commentato le foto in questione ma ho commentato altre foto tra la valanga di immagini che cane ha postato recentemente.
Essere interessati alle foto non significa per forza commentarle, talvolta leggere i commenti di altri significa imparare e soddisfare un interesse e una curiosità. Visto che non leggi nella mente di chi sta dietro il computer non puoi dire se uno è interessato o no. Si può supporre dunque che io e cono stessimo semplicemente imparando in silenzio quando qualcosa ci ha fatto venire voglia di scrivere. Quindi non è stato, almeno per me, il capriccio di sollevar questioni fine a se stesso.
Sono contenta che ti interessino le opinioni delle donne perchè, come dici tu la fotografia ha spesso come soggetto la donna ma aggiungerei....la fotografia ha anche spesso come artefice l'uomo.
smile.gif hmmm.gif
spisidda
Mi sono permesso di dire la mia, senza nessuna malizia, su un dubbio dei cari amici che come me hanno la stessa passione, facendo questo non penso di aver offeso nessuno!!! Non ho nemmeno provato a consigliare o criticare eventuali difetti fotografici come d'altronde richiesto da cane3 proprio perche' non mi sento in grado, essendo io un neofita, visti i livelli alti. Non penso di aver sbagliato, se cosi' fosse chiedo scuse infinite in primis a cane3 e alla modella ma anche a tutto il forum se ho contribuito ad una caduta di stile come dice cono!!!

Ciao
Gianpiero
cono
Ragazzi...non volevo creare tutto questo bailame!

Tengo a precisare che leggo TUTTO il forum glamour perche' mi interessa in genere...e siccome vedo gran belle foto, mi limito a cercare di imparare non essendo all'altezza per giudicare ne' tantomeno consigliare.

Siccome non sono nato ieri e non mi piace l'ipocrisia, so benissimo che molta gente viene su questo forum per vedere un po' di "carnazza"...ora...questa cosa mi spiace e mi spiace ancora di piu' perche' temo che certi atteggiamenti possano allontanare sia fotografi ma soprattutto modelle dall'avvicinarsi al mondo della fotografia "disinteressata" come dovrebbe essere.

Bon...dopo 5 o 6 giorni che per motivi di lavoro non leggevo il forum...ho fatto un recupero di tutti i 3d...e mi sono imbattuto in questo...non ero critico verso nessuno, ci mancherebbe...ma ho solo detto la mia in ritardo tecnico...

Pensavo che in una foto la modella dovesse dare il meglio di se come il fotografo...ma parlare di cicatrici di una eventuale mastoplastica...beh...letto con gli occhi di una donna (che non ho...quindi correggetemi pure) suonasse davvero come offensivo.

Poi per carita'...si puo' parlare scherzando...in modo cameratesco...in modo dissacrante...chi ha solevato la critica non ha colpe...cosi' nemmeno chi ha indagato facendo cerchietti o evidenziando l'ipotetico difetto...facciamoci una risata sopra e via.
Solo, non facciamo scappare le modelle dando l'idea di essere un po' troppo voyeuristi...in fondo stiamo fotografando ragazze e non composizioni di frutta...le prime hanno la loro sensibilita' che le secondo non hanno!
Poi magari una ragazza e' solo felice se parliamo del suo seno...chi lo sa! :-)

Tornando alle foto...le ho ammirate...ma come dicevo all'inizio...ho poco da dire...se non per far complimenti al fotografo e alla modella!

Bon...non dico piu' nulla...non vorrei essere troppo off-topic...volevo solo chiarire che non ce l'avevo con nessuno...ne chi aveva evidenziato la cosa...ne chi l'ha indagata...in fondo non e' successo mica nulla di grave no?

Mettiamola cosi'...questa ragazza e' stata rappresentata tanto bene in queste foto che qualcuno ha pensato non fosse merito di madre natura...in fondo e' un complimento sia alal foto sia alla modella!

Continuaimo a scattare e via!

Ciaoo
buzz
Tengo a precisare, per tutti coloro che avessero guardato "solo il dito che indica il sole" per usare una frase alla Di Pietro, che il commento sulla chirurgia plastica è nato per un fatto puramente tecnico.

Guardando le foto ho notato quella squadratura e ho chiesto se fosse frutto diel filtro fluidifica di photoshop, quindi niente di "maschilista" o "fallocentrista", ma prettamente inerente la post produzione per quello che riguarda l'uso di tale filtro.
I)n un'altra discussione dello stesso argomento (( e per coincidenza dello stesso workshop) sono nate discussioni sulla post produzione, e su quanto fosse lecito usarla per i ritocchi e di quanto pesanti fossero gli interventi.

L'argomento era inerente questa parte, ma è capitato uno scambio di battute sulla bravura o meno del chirurgo, ma senza nessuna"cattiveria".

Ripeto le mie scuse per quanti si fossero sentiti irritati da tali commenti.
lunarossa1
QUOTE(spisidda @ Nov 28 2007, 11:09 AM) *
Mi sono permesso di dire la mia, senza nessuna malizia, su un dubbio dei cari amici che come me hanno la stessa passione, facendo questo non penso di aver offeso nessuno!!! Non ho nemmeno provato a consigliare o criticare eventuali difetti fotografici come d'altronde richiesto da cane3 proprio perche' non mi sento in grado, essendo io un neofita, visti i livelli alti. Non penso di aver sbagliato, se cosi' fosse chiedo scuse infinite in primis a cane3 e alla modella ma anche a tutto il forum se ho contribuito ad una caduta di stile come dice cono!!!

Ciao
Gianpiero

per me nessun problema, anzi non capisco proprio queste polemiche quando era ovvio che si stesse scherzando. per quanto riguarda poi il fatto che spesso le donne sono l'oggetto della fotografia, be direi che dovrebbe essere un complimento. evidentemente la donna è un soggetto e non un oggetto ambito perchè è quanto di più bello, sensuale, profondo, sensibile sia stato creato. se poi l'uomo è spesso l'artefice delle fotografie, allora direi che non possiamo fargliene una colpa. la macchine fotografiche sono in vendita anche per le donne. se solo da poco si stanno svegliando è un problema solo loro. sono sicuro che sarebbero degli artefici migliori di noi uomini per quanto detto sopra.comunque grazie a tutti per i complimenti ma sopratutto per le critiche costruttive. grazie a voi sto imarando finalmente a postare le fotografie. le prime erano insopportabili. in altro topic ho capito che tagliando o croppando la foto cambia e spesso migliora.
la valanga di foto>? mi dispiace ma se avrò qualcosa da dire continuerò a farlo. sempre meglio che star li con fare da critici d'arte(coloro che parlano, parlano,parlano..........................ma no postano neanche un fiocco di neve)
saluti da giuseppe.
lunarossa1
QUOTE(cane3 @ Nov 28 2007, 11:37 AM) *
per me nessun problema, anzi non capisco proprio queste polemiche quando era ovvio che si stesse scherzando. per quanto riguarda poi il fatto che spesso le donne sono l'oggetto della fotografia, be direi che dovrebbe essere un complimento. evidentemente la donna è un soggetto e non un oggetto ambito perchè è quanto di più bello, sensuale, profondo, sensibile sia stato creato. se poi l'uomo è spesso l'artefice delle fotografie, allora direi che non possiamo fargliene una colpa. la macchine fotografiche sono in vendita anche per le donne. se solo da poco si stanno svegliando è un problema solo loro. sono sicuro che sarebbero degli artefici migliori di noi uomini per quanto detto sopra.comunque grazie a tutti per i complimenti ma sopratutto per le critiche costruttive. grazie a voi sto imarando finalmente a postare le fotografie. le prime erano insopportabili. in altro topic ho capito che tagliando o croppando la foto cambia e spesso migliora.
la valanga di foto>? mi dispiace ma se avrò qualcosa da dire continuerò a farlo. sempre meglio che star li con fare da critici d'arte(coloro che parlano, parlano,parlano..........................ma no postano neanche un fiocco di neve)
saluti da giuseppe.

piccola precisazione tecnica che poco c'entra con le foto e me ne scuso. volevo solo dire a tutti voi che fotografare è bello. direte voi , è impazzito cane3 c'era bisogno che lo dicesse lui?. no intendevo dire che finalmente ora che sto trovando il tempo di fotografare di più e imparare di più, sono uscito dalla paranoia dello strumento. scusate ma leggendo i vari topic anche in altre sezioni mi rivedo in tanti che amano l'oggetto macchina fotografica e non la fotografia e non se ne rendono conto. chi mi ha seguito in altri topic sa che sono stato nikonista per 20 anni (per di più fondamentalista tifoso da curva sud). da 1 mese sono un possessore di canon ed ho venduto la d2x + varie ottiche di pregio. perchè? proprio per questo. dovevo uscire dal concetto di attaccamento al marchio. oggi posso dire che pari sono. a certi livelli non esiste un migliore o peggiore in assoluto ed oggi so con certezza che nikon non ha nulla da invidiare a nessuno. ma oggi so che non mi importa di ricordare con quale macchina sto scattando, mi interessa il soggetto che riprenderei anche con una polaroid senza pensarci su due volte.
domani ritiro la mia nikon analogica con un bel nikkor 55 micro cha affiancherò a mark III per la velvia 50 iso e per la tmax 400 iso. adesso so che fotografare è bello, ecco cosa intendevo.

saluti
andrea.cinalli
mi piace moltissimo la melissa_nuova_3.jpg
marcella scopelliti
Cane...sù, l'incidente era quasi chiuso.
Voglio solo dirti che non condivido il tuo atteggiamento. La frase sulla valanga di foto non era offensiva e la tua risposta in merito pare un po' provocatoria. La tua sviolinata sulle donne poi...cerchiamo di essere meno buonisti e più realisti. E grazie di aver conosciuto che "ci stiamo svegliando solo ora"...mostri una grande sensibilità Fulmine.gif

Dai, sù, si può stare sullo stesso forum anche se si hanno idee diverse (forse proprio in virtù di questo) ma cerchiamo solo di non calcare la mano.

Grazie Buzz per aver compreso. Grazie cono per le tue spiegazioni che sono perfettamente in linea con il mio modo di pensare.
...ragazzi....facciamoci una tisana.......
lunarossa1
QUOTE(marcella scopelliti @ Nov 28 2007, 12:10 PM) *
Cane...sù, l'incidente era quasi chiuso.
Voglio solo dirti che non condivido il tuo atteggiamento. La frase sulla valanga di foto non era offensiva e la tua risposta in merito pare un po' provocatoria. La tua sviolinata sulle donne poi...cerchiamo di essere meno buonisti e più realisti. E grazie di aver conosciuto che "ci stiamo svegliando solo ora"...mostri una grande sensibilità Fulmine.gif

Dai, sù, si può stare sullo stesso forum anche se si hanno idee diverse (forse proprio in virtù di questo) ma cerchiamo solo di non calcare la mano.

Grazie Buzz per aver compreso. Grazie cono per le tue spiegazioni che sono perfettamente in linea con il mio modo di pensare.
...ragazzi....facciamoci una tisana.......