Intanto grazie a tutti dell'attenzione. lo sto scrivendo spesso, la questione del non-commento, e relative motivazioni, mi pare un tema importante per il forum e la sua evoluzione.
per la foto:
@ziouga mah... è affollata, diciamo che sì, è piena di gente, grandi e piccini. questa foto è rimasta due anni sull'hd e solo ieri sera l'ho ritrovata, un po' di crop e postata. In effetti dopo il crop risulta molto più densa, sembra che le persone non abbiano spazio intorno. Poi, che ondeggi, riconosco che non me ne ero accorto

. Sulla maggiore apertura hai ragione, ma l'ob (il 70 300 g) era già alla massima apertura. E non intendo certo lavorarci con ps per sfocare i bimbi. Oggi ho il 180 2.8, l'ho preso apposta per i parchi giochi
@mark87: non avevo pensto alla ciclicità della situazione, ma in effetti c'è. mi ero concentrato sul contrasto vecchi-giovani, e sul diverso atteggiamento, contrastante: i bimbi sono impegnati in un dialogo (peraltro non si conoscevano, si erano incontrati lì per caso), le persone anziane sono impegnate ciascuna in cose proprie, leggere il giornale, guardarsi intorno, ma senza dialogo, pur essendo evidente che si conoscono da tanto.
la luce, ahime, è un po' troppo dura e il giornale troppo leggibile. sorry.
gianni