Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
carmine_col
Un caro saluto alla platea...

Vorrei proporre due scatti che ho realizzato qualche giorno fà per una locandina pubblicitaria.
Il tema sono sì le mani, ma più propriamente la cura e tutto ciò che ruota intorno alle unghie.

Accetto qualsiasi commento!

Carmine Picardi
maurizioricceri
la prima sicuramente NO. Mi pare più la reclame ai cioccolatini che alle mani, la seconda è discreta ma proverei altre alternative.
Hispanico7
Concordo con Maurizioricceri
carmine_col
Purtroppo altre alternative non ne ho... su una serie di scatti effettuati in casa con un paio di sorgenti luminose di fortuna, questi due scatti sono risultati i migliori. L'idea mi è sembrata buona e a mio avviso abbastanza di impatto, tenuto conto della soddisfazione della committente.

Sono comunque convinto che si può fare sempre meglio.

Saluti
ezio ferrero
QUOTE(carmine_col @ Dec 1 2007, 10:56 AM) *
Purtroppo altre alternative non ne ho... su una serie di scatti effettuati in casa con un paio di sorgenti luminose di fortuna, questi due scatti sono risultati i migliori. L'idea mi è sembrata buona e a mio avviso abbastanza di impatto, tenuto conto della soddisfazione della committente.

Sono comunque convinto che si può fare sempre meglio.

Saluti

secondo me il secondo scatto non è male solo che ci devi lavorare un po in PP.
le mani sono un pochetto mortificate

tanto per provare io ci ho lavorato rapidamente sopra e mi sembra ci sia gia' un miglioramento, tu prova a lavorare sull'originale e vedrai che sara' perfetto.
Clicca per vedere gli allegati
carmine_col
Grazie per il suggerimento, ma.... in sintesi, che tipo di post produzione hai operato?

Effettivamente vedo le mani più luminose con un effetto un pò plastico che credo lavorando
sull'originale possa essere eliminato.

Saluti
ezio ferrero
ho lavorato con un pacchetto che si chiama bibblepro che trovo decisamente piu' semplice di cs3.
l'enorme plasticita' è dovuta alla compressione del file lavorato.

comunque lo puoi fare con qualsiasi pacchetto di grafica, in sostanza ho dato piu' luce all'immagine e con ninja noise ho tolto un po la "ruvidezza" della pelle.

questa un'altra prova
Clicca per vedere gli allegati
carmine_col
Grazie, ottima dritta...

Sicuramente proverò sull'originale. Mi sono reso conto però che in fase di mia PP, ho usato "eccessiva" maschera di contrasto, al fine di rendere più nitida l'immagine con il risultato che i bordi del soggetto risultavano abbastanza disturbati.

Grazie ancora!

Saluti

Carmine Picardi
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.