gennn
Dec 3 2007, 08:09 AM
Salve ragazzi, sono un principiante in ritratti.. vorrei dei consigli su questi scatti eseguiti con :
Macchina fotografica D80
Obiettivo 50mm 1.8
Flash Sb-800 + Lastolide ezybox 45x45
un po' di photoshop x aggiustare pelle e colori

grazie!
mirko_nk
Dec 3 2007, 08:30 AM
Ciao gennn, buona la luce e i contrasti. Due cose che non mi piacciono: la bruciatura sul naso e la dominante magenta in tutta la foto... la scalderei con un pochino di giallo.
Mirko
gennn
Dec 3 2007, 08:39 AM
me ne sono accorto questa mattina in ufficio in effetti, a casa ho il monitor tarato con spyder2 pro e sembrava tanto piu' corretta!
credevo fosse un problema di flickr, invece vedo proprio che sul visualizzatore windows ho un effetto...postata un'altro...strano! perde un po' di calore!
mirko_nk
Dec 3 2007, 08:42 AM
QUando metti le foto sul web, convertile in sRGB.... Vedrai che poi le vedi meglio sul web.
gennn
Dec 3 2007, 08:43 AM
ah si? grazie del consiglio...lo faro'!
laurikkio
Dec 3 2007, 01:32 PM
Io la vedo meglio cosė----
gennn
Dec 3 2007, 02:05 PM
grazie Laurikkio x la tua risposta!
non capisco bene se ho sbagliato a fare la taratura con spyder2 pro o cosa..in un monitor normale con impostazioni di fabbrica effettivamente la tua č piu' bella, ma nel monitor calibrato tende troppo al giallino...ora dovrei mandarle in stampa x la prova veritiera
Paolo Inselvini
Dec 3 2007, 02:16 PM
Ci sono dominanti che non vanno in tutte 3 le foto che ho visto.
Anche l'espressione non mi piace molto, ma visto che č sempre a tua disposizione riprova
Marco Vegni
Dec 3 2007, 03:16 PM
La versione di Laura mi sembra la migliore...quindi occhio alle dominati

.
Credo che la modella per riprovare sia sempre a disposizione quindi attendo nuovi scatti.
Ciao
Marco
lancelot
Dec 3 2007, 03:23 PM
Per essere un principiante hai fatto un buono scatto, complimenti.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Un solo appunto: I capelli davanti agli occhi non mi piacciono proprio.
Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.