Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
gennn
Salve ragazzi, sono un principiante in ritratti.. vorrei dei consigli su questi scatti eseguiti con :
Macchina fotografica D80
Obiettivo 50mm 1.8
Flash Sb-800 + Lastolide ezybox 45x45
un po' di photoshop x aggiustare pelle e colori

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie!
mirko_nk
Ciao gennn, buona la luce e i contrasti. Due cose che non mi piacciono: la bruciatura sul naso e la dominante magenta in tutta la foto... la scalderei con un pochino di giallo.
Mirko
gennn
me ne sono accorto questa mattina in ufficio in effetti, a casa ho il monitor tarato con spyder2 pro e sembrava tanto piu' corretta!

credevo fosse un problema di flickr, invece vedo proprio che sul visualizzatore windows ho un effetto...postata un'altro...strano! perde un po' di calore!
mirko_nk
QUando metti le foto sul web, convertile in sRGB.... Vedrai che poi le vedi meglio sul web.
gennn
ah si? grazie del consiglio...lo faro'!
laurikkio
Io la vedo meglio cosė----
gennn
grazie Laurikkio x la tua risposta!

non capisco bene se ho sbagliato a fare la taratura con spyder2 pro o cosa..in un monitor normale con impostazioni di fabbrica effettivamente la tua č piu' bella, ma nel monitor calibrato tende troppo al giallino...ora dovrei mandarle in stampa x la prova veritiera wink.gif
Paolo Inselvini
Ci sono dominanti che non vanno in tutte 3 le foto che ho visto.

Anche l'espressione non mi piace molto, ma visto che č sempre a tua disposizione riprova smile.gif
Marco Vegni
La versione di Laura mi sembra la migliore...quindi occhio alle dominati wink.gif .
Credo che la modella per riprovare sia sempre a disposizione quindi attendo nuovi scatti.

Ciao
Marco
lancelot
Per essere un principiante hai fatto un buono scatto, complimenti.
Se il buongiorno si vede dal mattino...
Un solo appunto: I capelli davanti agli occhi non mi piacciono proprio.

Mauro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.