Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Prima e dopo

Softbox a dx, snoot su cappello, fresnel su sfondo.D200 @ ISO 100, 85 mm 1.4 @ f/13, 1/160 sec.

Bye
G.
hausdorf79
Prima e dopo
IPB Immagine
schluca
mi ripeto.
nella luce ormai sei insuperabile
Ciao
Buona giornata
Luca
Marco Vegni
Bella Giuseppe...anche la PP sulla pelle eccezionale.

Bravo
ciao
Marco
Nicola Verardo
sulla PP non avevo dubbi ... ma sulla prima, non mi piace, come le altre che fai .. forse l'espressione della modellla ... hmmm.gif non mi convince (parere personale ovviamente)

ciao
marcella scopelliti
Ciao...premetto che anche io adoro i tuoi lavori e che nella gestione della luce sei insuperbaile davvero, ma la prima foto non mi dice un granchè...la modella sembra "storta" e anche un po' rigida. Per quanto riguarda la pp sulla pelle...sai trovare la giusta misura....bravu!!!
...ne hai altre?----dai...
alessandro.sentieri
Gestione della luce e pp da maestro, mi schiero con i dubbiosi circa l'espressione e la posa della modella un pelino troppo rigide hmmm.gif
Negativodigitale
E' proprio una foto di gran classe.

Illuminazione da manuale, ed uno sfondo di colore perfetto che si sposa benissimo con l'incarnato.
L'espressione di Silvia? Strana ed impertinente, ma, per me, gradevolissima.

Ciao! Paolo
hausdorf79
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 4 2007, 01:10 PM) *
L'espressione di Silvia? Strana ed impertinente, ma, per me, gradevolissima.
Ciao! Paolo

Anche secondo me, ma è giusto che ognuno abbia una propria opinione!

Il w.e. ricomincia.E le idee si concretizzeranno!A presto...
r2shot
Luce e PP perfette....anche il colore dello sfondo è azzeccato.
L'espressione e lo sguardo in camera....molto molto belli!!!
Ciao
Roberto
hausdorf79
QUOTE(r2shot @ Dec 7 2007, 12:17 AM) *
Luce e PP perfette....anche il colore dello sfondo è azzeccato.
L'espressione e lo sguardo in camera....molto molto belli!!!
Ciao
Roberto

Rosso e nero...non si sbaglia mai a mischiarli(e non sono milanista eh!).
Gianluca_GE
Mi piace la foto e bella la pp sulla pelle, che tecnica hai usato?

Ciao

Gianluca
bluemonia
un bel ritratto, tecnicamente nulla da dire.
hausdorf79
QUOTE(Gianluca_GE @ Dec 20 2007, 08:06 AM) *
Mi piace la foto e bella la pp sulla pelle, che tecnica hai usato?

Ciao

Gianluca

Per l'illuminazione, tecnica dei controluce parziali(vedi blog): sostanzialmente ho illuminato il soggetto lateralmente o da dietro.
La PP è fatta a mano:patch e clone tool di PS.

QUOTE(bluemonia @ Dec 20 2007, 08:50 AM) *
un bel ritratto, tecnicamente nulla da dire.

Grande Monia, ti aspetto a gennaio allora!
belvesirako
Giuseppe, anche in questa l'effetto dello snoot sui capelli non si vede... cambia flash o cambia assistente smile.gif
ciao
g
hausdorf79
QUOTE(belvesirako @ Dec 20 2007, 09:59 AM) *
Giuseppe, anche in questa l'effetto dello snoot sui capelli non si vede... cambia flash o cambia assistente smile.gif
ciao
g

Maledetto snoot!
Qua lo snoot sui capelli però non c'era apposta: era leggero e sul caPPello. wink.gif
zakett
come sempre c'è da imparare sulle tue foto e atal proposito volevo chiederti la differenza tra uno snoot ed un fresnel e se è possibile riprodurre l'effetto con dei flash come l' sb800!
ciao, ale.
hausdorf79
QUOTE(zakett @ Dec 20 2007, 10:09 AM) *
come sempre c'è da imparare sulle tue foto e atal proposito volevo chiederti la differenza tra uno snoot ed un fresnel e se è possibile riprodurre l'effetto con dei flash come l' sb800!
ciao, ale.

Sono entrambe luci direzionali.

Snoot, usato per illuminare i capelli ed i caPPelli( smile.gif ):
IPB Immagine

Fresnel, usato per creare la bolla sullo sfondo e con fascio luminoso regolabile in ampiezza:
IPB Immagine

Direi che un SB senza diffusore verso i capelli e sovaesposto di 1-2 stop(capelli biondi anzichè neri) rispetto alla luce principale può andare come snoot.
Per il fresnel, la vedo dure simulare un effetto simile.
zakett
grazie per la spiegazione!
belvesirako
SNOOT: se c'e' nn si vede! smile.gif peppe, nella prima nn si vede neanche al microscopio.

Zaket, Il fresnel sullo sfondo e' difficile da fare con un flash SB, se metti un tubo di cartoncino nero di 15cm innestato sulla parabola puoi avvicinarti all'effetto, ma i bordi saranno + netti, se sfrangi il tubo puoi ancora avvicinarti, poi, variando la distanza dallo sfondo varierai la bolla di luce, come dice peppe. Con lo stesso accessorio puoi simulare anche lo snoot, che e' uno spot, magari allungando il tubo a 25cm e settando la parabola al max zoom possibile.
buone foto
ciao
G.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.