QUOTE(alessandro.sentieri @ Dec 4 2007, 01:00 PM)

Ciao Antonio, come sempre ottime la pp e la gestione dell'illuminazione, anche se sei un pò al limite delle luci.
Non mi convince molto il ciuffo di capelli davanti alla bocca, ma, trattandosi (credo) di un ritratto al volo....
un saluto.
Hai ragione, Ale, il vento non è stato all'altezza delle aspettative, come coiffeur ...
QUOTE(Fabbry @ Dec 6 2007, 07:40 PM)

ciao
Sembra essere il cuscino che si mette quando sei in aereo...
non mi piace tantissimo la bruciatura sulla guancia... prova con shadows/higlight o col cerotto ad eliminarla.
Comunque gradevole per essere uno scatto "rubato"
ciao
Fabrizio
E' proprio al limite della bruciatura, nell'originale, forse qualcosa l'ha persa nella compressione, comunque il dubbio sul peso della luce riflessa, in questo scatto, l'ho avuto.
Avrei potuto ridurlo in PP, ma ho optato per una versione più diretta, in cui c'è una certa evidenza della natura diretta e contrastata della luce pomeridiana in una giornata invernale limpidissima.
Proverò una correzione.
QUOTE(sergiobutta @ Dec 6 2007, 10:17 PM)

Lo scatto lo trovo molto ben riuscito come composizione e qualità di luce, trovo solo, sul mio video un colorito color bronzo, forse frutto di una dominante magenta.
Grazie Sergio, in verità, a parte tutti i dubbi che ho sulla calibrazione del mio monitor, ho cercato un viraggio da vecchia foto (a pensarci non so se il soggetto, poi, sia in carattere) e ho cercato anche di sottolinearlo con una vignettatura da vecchia pellicola che, tra l'altro, mi ha consentito di creare una specie di focalizzazione al centro sul soggetto. Non so se il risultato desiderato sia stato raggiunto e, nel caso, se sia apprezzabile.
Questo spetta a Voi dirlo.
Un grazie a tutti per l'attenzione.
Ciao.
Antonio