Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Paolo Inselvini
Dopo un bel pò di pausa meditativa torno con qualche scatto, ho voluto provare anche qualche foto in studio aggiungendoci qualche foto all'aperto.

La mattina è partita male, maratona a Milano città semi bloccata la modella non si vedeva panico wacko.gif fortuatamente poi tutto si è risolto.

Ringrazio Andrea per il make up Martina of course e i miei compagni d'avventura.

Martina Milan 1

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D2X + 50 1.4 @ 1/2500 f/2 200 ISO

Martina Milan 2

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

D2X + 50 1.4 @ 1/2000 f/2 100 ISO

Martina Studio

D2X + 50 1.4 @ 1/125 f/11 100 ISO

Doubtful for the make up?

D2X + 50 1.4 @ 1/250 f/13 100 ISO

Devo dire che in quest'ultima Andrea si è sbizzarrito :-)

Altre a seguire.

Ciao!

hausdorf79
Grande Paolo!Welcome back!
Qualche parere al volo.

Martina Milan 1

Location conosciuta e meritevole!
Qualche appunto:
  1. I pali che escono da dietro la modella;
  2. Le alte luci sulle macchine nello sfondo;
  3. La posa ed espressione innaturale della modella;

Martina Milan 2
Un bel B&N, ma avrei cambiato punto di osservazione, disaccoppiando tram e ragazza.

Martina Studio
Luce troppo dura per questo tipo di scatto(vedi ombra netta del braccio):cosa hai usato per illuminare?Un pò di cipria in più sulle guance avrebbe eliminato l'effetto riflesso dei flash.
Il taglio sarebbe dovuto essere un pò più in basso per includere il gomito e rientrare nei canoni della mezza figura.

Doubtful for the make up?
Questa mi pare la migliore tecnicamente, ma l'espressione dovrebbe essere più convinta.

Ragazzi, avete fatto un buon lavoro e soprattutto l'avete pensato!
Saluti anche ad Andrea!

ciao!
G.
roberto.deltogno
Ciao!

mi sembra di averla già vista Martina.. :-)

Nel complesso mi piacciono tutte, l'ultima meno a causa del trucco..
Paolo Inselvini
Grazie!

Per Martina 2 ho anche delle foto con il tram molto più indietro ma non mi entusiasmavano molto...
Per la prima dello studio mi sembra di aver usato un bank da 400W nell'angolo sinistro frontale a metà della potenza e una luce fissa dietro la modella nell'angolo a destra anche questo a metà della potenza quindi 200W prendilo con le pinze però perchè non me lo ricordo...

smile.gif
Marco Vegni
Bravo Paolo, bella sessione, riuscita a parer mio molto bene. Mi piace molto la versione street in BN anche se il tombino forse forse lo avrei tolto il PP.

Nella prima foto avrei avvicinato l'inquadratura perchè il contorno secondo me "è troppo".

Questi sono i miei pareri dettati dal gusto personale comunque il lavoro mi sembra buono poi...ascolta gli ottimi consigli di Giuseppe che in questi tipi di scatto è un maestro.

Spero di poter vedere altri scatti della sessione.

Ciao
Marco
hausdorf79
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 5 2007, 10:16 AM) *
Grazie!

Per Martina 2 ho anche delle foto con il tram molto più indietro ma non mi entusiasmavano molto...

Intendevo mantenere il tram alla stessa altezza, ma spostare il punto di osservazione più a dx in modo da separare la modella dal tram.
Le sovrapposizioni sono mediamente da evitare IMHO.
Paolo Inselvini
Ah ok ok capito.
Paolo Inselvini
My Sweet friend

Nikon D2X + 50 1.4 @ 1/160 f/16 100 ISO
geppoman
Paolo,
le trovo tutte molto buone, ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Per i difettucci di trucco ecc, vai di pp, non sempre puoi avere la modella perfetta al 100% di pelle e lineamenti.

Buonissimo lavoro.
Paolo Inselvini
Grazie vecio wink.gif
Gabriele Castelli
Ottimo Paolo ad aver aperto le danze, ieri sera io e Mauro abbiamo finito la prima cernita alla una biggrin.gif

Ancora un paio di giorni e arrivo anche io texano.gif

Molto belli PP e taglio dell'ultima, e la terza del primo blocco.
r2shot
Molto bella la posa della modella nella prima, peccato i pali.
La seconda con una maggior prospettiva e sfalsatura della modella dai tram
avrebbe guadagnato parecchio....almeno questo a mio parere.
Comunque una bella sessione
Ciao
Roberto
pippoteo
mi dissocio un "pochino"...

a mio modestissima opinione non vedo male inserire gli arredi urbani.. vedi pali o tram.. anche se si sovrappongono alla modella...
chiaro, sfuocati e non troppo presenti....
p.s... immaginandola senza i semafori sarebbe stata forse meglio... ma non mi dispiace neppure così...
Paolo Inselvini
QUOTE(chiwaz @ Dec 5 2007, 02:53 PM) *
Ottimo Paolo ad aver aperto le danze, ieri sera io e Mauro abbiamo finito la prima cernita alla una biggrin.gif

Ancora un paio di giorni e arrivo anche io texano.gif

Molto belli PP e taglio dell'ultima, e la terza del primo blocco.

Forza allora... ti aspetto wink.gif
hausdorf79
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 5 2007, 02:04 PM) *

Occhio al taglio di luce sulla spalla: lo snoot va orientato minuziosamente sui capelli onde evitare alte luci(sovrapposizione con luce principale).

La luce principale in questo caso è troppo bassa rispetto allo snoot.Solitamente si fa così(almeno nella mia limitata esperienza in studio): si decide a che diaframma lavorare con la luce principale(metti f/11 ad esempio) e si setta poi la potenza dello snoot in base al colore dei capelli(il nero assorbe molto, puoi stare fino a 2 EV sopra).
marcella scopelliti
La seconda, quella con il tram, avrei voluto averla fatta io -ti dico solo questo. Sarà che amo l'oggetto tram e amo i bn contrastati ma mi piace da morire. Bravo
Paolo Inselvini
Grazie mille Marcella smile.gif

P.s. Giuseppe lo schema luci in studio è ancora nebuloso ma imparerò...
Paolo Inselvini
Aggiungo un ritratto:

D2X + 85 1.8 @ 1/125 f/2.5 125 ISO
Marco Vegni
Piacevole quest'ultimo ritratto Paolo. L'unica cosa che non riesco a capire è se c'è presenza o meno di bruciature nella mano. Non so se è il mio monitor che mi "frega" oppure no.
Apparte questo mi piac ela composizione dell'immagine e lo sguardo della modella. Il BN non si discute visto che la conversione è ottima.

Bravo
Ciao
Marco
maxiclimb
A me questo ritratto piace molto come idea, lo trovo solo un pelino scuro (poca roba) e ho la sensazione che la maf fosse più sul bavero del cappotto che sugli occhi.
Mi sembra più nitida la mano e la giacca del viso.

Comunque complessivamente mi piace, e anche le prime due. smile.gif
lucaoms
QUOTE(maxiclimb @ Dec 6 2007, 01:41 PM) *
A me questo ritratto piace molto come idea, lo trovo solo un pelino scuro (poca roba) e ho la sensazione che la maf fosse più sul bavero del cappotto che sugli occhi.
Mi sembra più nitida la mano e la giacca del viso.

Comunque complessivamente mi piace, e anche le prime due. smile.gif

quoto lo spilungone.... messicano.gif
penso anche io che la maf sia sul bavero, ma con questo non posso esimermi dal farti i complimenti paolo l'ultima su tutte, azzaccatissimo anche il b/n,in seconda preferenza quella con il tram
bravo bravo...anzi bravi!!!
Luca
Paolo Inselvini
E' vero hmmm.gif guardandola meglio avete ragione stasera controllo con capture....

Grazie smile.gif
Lupo11
Ecco un paio di scatti:

IPB Immagine

IPB Immagine

L'ultima:

Gabriele Castelli
Mi piace molto la seconda, il taglio diagonale la rende dinamica.
Lupo11
Grazie Gabriele,
devo ringraziare il peso della macchina che rende difficile tenerla dritta!! biggrin.gif
Paolo Inselvini
Walking

Gabriele Castelli
Bella, mi piace molto la dinamicità e l'aria assorta di Martina.
La vedo un po' scuretta (non distinguo le calze dalle scarpe) ma è il monitor.
hausdorf79
QUOTE(Paolillo82 @ Dec 6 2007, 09:58 AM) *
Aggiungo un ritratto:

http://gallery.photo.net/photo/6710220-md.jpg

D2X + 85 1.8 @ 1/125 f/2.5 125 ISO

Un bel momento "intimo" colto, bravo Paolo.Bello anche il B&N.

QUOTE(Lupo11 @ Dec 7 2007, 09:31 AM) *

Ciao mitico!
Di questa serie secondo me non va proprio l'espressività e il trucco...la luce è molto piatta...prova a fare una PP più aggressiva.
Gabriele Castelli
Ecco la mia prima, altre a seguire.

Gabriele Castelli
Studio #1

Paolo Inselvini
Gabriele, occhio alle bruciature sulle mani wink.gif
Gabriele Castelli
hmmm.gif

Sono effettivamente aree molto chiare, ma Photoshop non me le segna come alteluci.
C'è una soglia oltre la quale è meglio non andare?
Noto però che qui c'è effettivamente una perdita di particolari.
hausdorf79
QUOTE(chiwaz @ Dec 7 2007, 10:41 PM) *
C'è una soglia oltre la quale è meglio non andare?

Sopra il 230-240 in stampa o su alcuni monitor il dettaglio viene perso.

Gabriele Castelli
Ok, grazie, me lo appunto come buona regola smile.gif
Lupo11
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 7 2007, 09:31 PM) *
Un bel momento "intimo" colto, bravo Paolo.Bello anche il B&N.
Ciao mitico!
Di questa serie secondo me non va proprio l'espressività e il trucco...la luce è molto piatta...prova a fare una PP più aggressiva.

Ciao Beppe,
grazie delle indicazioni!!!
Ho ancora molto su cui lavorare!!!
Con calma magari ce la farò... wink.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.