belvesirako
Dec 9 2007, 03:16 PM
Salve, cercando ancora la migliore combinazione di cromie/posa/angolo/taglio vi posto questo nuovo ritratto della serie "denied adolescence", in evidenza sul mio sito per chi volesse guardarla integralmente (
sito )
Come sempre mi interessa la vostra opinione.

saluti e grazie
gaetano
Andrea Lapi
Dec 9 2007, 03:35 PM
L'unica cosa che non va, per me, è l'espressione del soggetto: anche se non si vede la bocca sembra che sorrida. Ottima foto ma non da includere nella serie col titolo da te scelto.
Un salutone
Ditz
Dec 9 2007, 03:42 PM
A me piace molto l'idea, ho visto l'intera sezione e mi ha fatto pensare a certi giovani di Caravaggio. L'unica cosa che non mi convince appieno è la "plasticosità" della pelle e degli occhi...
Bellissime invece le ombre da cui emerge il soggetto... danno proprio il senso di immersione...
Complimenti comunque,
Paolo
Manuela Innocenti
Dec 9 2007, 03:43 PM
A me piace tantissimo questa serie ! Complimenti rinnovati per le foto e per l'idea!
belvesirako
Dec 9 2007, 04:23 PM
ok, grazie dei suggerimenti, ne terrò conto per cercare di migliorare la serie.
Cmq la pelle non ha subito PP nè riduzione disturbo, strano che ti sembri plasticosa...
tks a presto
g.
P.S. caravaggio... addirittura
ringhiobd
Dec 9 2007, 04:38 PM
QUOTE(Urania @ Dec 9 2007, 03:43 PM)

A me piace tantissimo questa serie ! Complimenti rinnovati per le foto e per l'idea!
Mi accodo: anche a me piace molto questo scatto.
Complimenti
maxiclimb
Dec 9 2007, 06:13 PM
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 9 2007, 03:35 PM)

L'unica cosa che non va, per me, è l'espressione del soggetto: anche se non si vede la bocca sembra che sorrida.
Davvero ti fa questa impressione?
A me invece sembra uno sguardo intimorito, strano...
La luce è ottima, la composizione subito non mi ha convinto moltissimo, in particolare la porta inclinata, ma guardandola un po' risulta gradevole.
belvesirako
Dec 9 2007, 06:56 PM
tks max... infattti non l'ho fatta a caso. Ho provato diverse soluzioni ma questa penso sia la migliore, perchè la decorazione del legno dovrebbe guidare agli occhi del soggetto, almeno spero...

cmq sono qui apposta, x capire se funziona o meno.
saluti e grazie
g.
Ditz
Dec 9 2007, 07:37 PM
Neanche a me dà l'impressione che sorrida... ma sulla pelle ho toppato, accidenti! Eppure quelle mani... toglimi una curiosità: in nessuna foto della serie hai ritoccato la pelle? La mano nella quinta foto della serie sembra quasi dipinta... ero convinto fosse una variazione sul tema Dragan...
pop_paola
Dec 9 2007, 07:43 PM
Ciao Tanuzzo, anche in quest'altra esperienza colpisci nel segno. Molto bella questa foto, a me gli occhi marrone chiaro piacciono tanto e sono il punto focale dell'immagine. Ottimo il contrasto con il marrone scuro dell'imposta.
Andrea Lapi
Dec 9 2007, 09:37 PM
QUOTE(Andrea Lapi @ Dec 9 2007, 03:35 PM)

L'unica cosa che non va, per me, è l'espressione del soggetto: anche se non si vede la bocca sembra che sorrida. Ottima foto ma non da includere nella serie col titolo da te scelto.
Un salutone
Mi autoquoto... Forse il sorriso è appena accennato o forse è una mia impressione sbagliata... (riguardandola stasera in effetti...)
Non ti proccupare... e vai avanti con il tuo interessantissimo progetto!
Un salutone
ignazio
Dec 9 2007, 09:42 PM
Per me è perfetta! Complimenti.
Ignazio.
belvesirako
Dec 10 2007, 12:08 AM
Grazie ragazzi, dei suggerimenti e commenti.
La pelle nn ha subito particolari lavorazioni.
Ho fuso un livello BN con quello principale x abbassare in totalità le cromie ma niente di particolare, specie in questa sopra, 2 minuti di PP, gli occhi non hanno il livello grigio sopra, anzi, sono leggermente schiarite e saturate, cmq il bimbo (mio nipote) è belloccio di suo.
La mano, in quella che dici ditz, forse da quell'effetto x via di bruciature fatte in PP.
grazie ancora
saluti
Negativodigitale
Dec 10 2007, 12:57 AM
Ciao Gaetano!
E' una serie stupenda, già commentata quando uscì, qualche mese fa.
Mi piace la nitidezza, luso della luce e dei colori così "antichi".
Forse, a mio avviso, la più bella è
denied4.jpg
Ciao! Paolo
buzz
Dec 10 2007, 01:45 AM
Secondo me è troppo pulita!
e dire che ci danniamo per avere una nitidezza eccellente dalle nostre lenti, ma in questo caso la vedrei più "sporca".
belvesirako
Dec 10 2007, 07:56 AM

... pulita! Ho capito cosa intendi, ci penso, tanto a sporcare si fa sempre in tempo.
Grazie anche a te Paolo, si la 4 e' piaciuta in giro ma la 1 + di tutte.
a presto
gaetano
Marco Vegni
Dec 10 2007, 09:31 AM
ho avuto modo di complimentarmi con te per lo scatto da un'altra parte ma voglio farlo anche qui perchè questa foto a me piace moltissimo.
Ciao
Marco
Diogene
Dec 11 2007, 05:31 PM
QUOTE(buzz @ Dec 10 2007, 01:45 AM)

Secondo me è troppo pulita!
e dire che ci danniamo per avere una nitidezza eccellente dalle nostre lenti, ma in questo caso la vedrei più "sporca".
Sono d'accordo.
Sia chiaro, la foto é davvero molto bella, ma proprio tanto, però anche per me é "troppo pulita". Soprattutto gli occhi.
alessandro.sentieri
Dec 14 2007, 08:52 AM
La foto è molto bella anche se non è la più bella del progetto.
Quelle che preferisco sono
denied5bis.jpg e soprattutto
denied1.jpg, veramente pazzesca
il Tabaccaio
Dec 14 2007, 12:14 PM
Quoto Buzz , la foto e' molto bella , magari con un po' di nitidezza in meno . Lo sguardo credo sia riuscito .
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.