Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Numbifer
Ciao a tutti,
sono sempre stato attratto dalle foto, sono sempre rimasto incantato guardandole...
Poi ho deciso di rompere anni di indugi e mi son regalato una D80.
Questi sono i primissimi scatti fatti al compleanno di mio fratello...
Con umiltà, chiedo che ne pensate e che pensate possa fare per migliorare, oltre che scattare scattare scattare... messicano.gif

Grazie

vdisalvo
QUOTE(Numbifer @ Dec 17 2007, 12:02 AM) *
Con umiltà, chiedo che ne pensate....

che sono due simpatiche foto ricordo e che nella seconda hai colto un bel momento ma anche che è un po' sovraesposta (alcune parti della pelle sono bruciate).
Dare un consiglio o un commento a due foto così non è molto utile, secondo me; quando ne posterai altre in cui sarà più evidente una tua "ricerca" e un tuo "progetto" della fotografia, vedrai che sicuramente riceverai molti più commenti (e critiche Pollice.gif ).

ciao, e intanto benvenuto

valentino
giocoliere
valentino dicendoti che potresti iniziare con dei "temi" più generici, per vedere come te la cavi con la d80, per conoscerla e poi sfruttarla al meglio!
Prova ad esempio con dei paesaggi e postali qui nel forum e vedrai che troverai sicuramente persone che ti aiuteranno a migliorare!
comunque complimenti per l'acquisto e aspettiamo nuovi scatti. Ciao
schluca
ciao
Io ti consiglio di rivedere la risoluzione delle tue immagini prima di postarle
rolleyes.gif
Ah e continua... scatta scatta scatta
Ciao
Luca
Antonio Canetti
Numbifer,
al di là dei tencnicismi, che avrai tempo di migliorare, uno dei fattori che rendono belle le foto è la capacità di coinvolgere i soggetti e farli partecipi a quello che si vuole trasmette, in queste foto siete stati bravi tutti e tre, i soggetti a trasmettere felicità, tu a raccoglire il loro stato d'anima. per il lato tecnico devi rivedere l'uso del flash quando è possibile quasi mai la classica flashata frontale, meglio di rimbalzo o laterale.

complimenti

Antonio
Numbifer
@tutti: grazie a tutti per la disponibiltà dimostrata.
Sicuramente posterò altro. Certo però che se non si possiede e conosce lo "strumento", come me in questa fase, difficilmente ne verrà fuori qualcosa di valido. Vedo già complicato "comporre" una buona foto (a furia di lurkare sul questo forum, qualcosa credo di aver capito), figuriamoci pensare ad un progetto..., non so neanche da dove cominciare rolleyes.gif

@luca: per la risoluzione delle immagini, non ho capito se intendi che è troppo bassa o troppo alta. Ho usato la funzione "salva per web" di photoshop cs3... unsure.gif

@giocoliere: di foto di paesaggi ne ho... scattati durante un viaggio in moto per tutta la sicilia questo settembre... ma non è che mi sembrano molto interessanti... rolleyes.gif

Intanto, a tutti un infinito grazie.gif

alb
schluca
QUOTE(Numbifer @ Dec 17 2007, 11:35 AM) *
@luca: per la risoluzione delle immagini, non ho capito se intendi che è troppo bassa o troppo alta. Ho usato la funzione "salva per web" di photoshop cs3... unsure.gif

Intanto, a tutti un infinito grazie.gif

alb

ciao
Si intendevo di postare le foto più piccole...
Non tutti hanno ancora la linea veloce
Solo per questo.
Ma la mia non era un critica.. solo un consiglio..
Ciao
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.