Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
hausdorf79
IPB Immagine

Ciao
G.

lancelot
Nel complesso mi piace, la luce è ottima (del resto, da quando frequento il Forum non ho memoria di una tua foto sbagliata sotto questo aspetto...) però...
Non mi convince la mano sul pube a mò di artiglio (l'avrei preferita meno aggressiva, con le dita unite, gesto più naturalmente ricollegabile alla pudica autocensura) ed il taglio a mezzo viso (azzardo: hai tagliato gli occhi perchè l'espressione della modella non raccontava quello che tu intendevi?).

Mauro
Marco Vegni
Molto bella Giuseppe, mi piace proprio, luci OK, la posa della modella molto bella....perfetta.

ciao
Marco
Paolo Inselvini
Sì, mi piace come luce e anche come posa. Non avrei tagliato forse il viso hmmm.gif
schluca
anche a me piace..
proprio la posa ( oltre alle luci.. ormai non te lo sto neanche più a dire )
ciao
Luca
Diogene
Tutto bene, ma non capisco il taglio del viso...
Tench
QUOTE(lancelot @ Dec 17 2007, 08:10 AM) *
Nel complesso mi piace, la luce è ottima (del resto, da quando frequento il Forum non ho memoria di una tua foto sbagliata sotto questo aspetto...) però...
Non mi convince la mano sul pube a mò di artiglio (l'avrei preferita meno aggressiva, con le dita unite, gesto più naturalmente ricollegabile alla pudica autocensura) ed il taglio a mezzo viso (azzardo: hai tagliato gli occhi perchè l'espressione della modella non raccontava quello che tu intendevi?).

Mauro

Concordo.

Per quanto riguarda il taglio del viso ci può stare, ma forse il fatto che si vede un po' di naso e del contorno dell'occhio non rende come dovrebbe.

tomasia
Io la trovo fantastica, bella la luce la modella etc.
Il taglio del viso mi piace, ma con quella posa cha faccia aveva??!! Mi resta il dubbio!

P.s.
Bravo Beppe guru.gif

Ciao
Ale
hausdorf79
QUOTE(tomasia @ Dec 17 2007, 06:17 PM) *
Io la trovo fantastica, bella la luce la modella etc.
Il taglio del viso mi piace, ma con quella posa cha faccia aveva??!! Mi resta il dubbio!

P.s.
Bravo Beppe guru.gif

Ciao
Ale

Grazie...sto cercando tagli originali e che potrebbero non piacere.

Il viso non era male...ma l'ho tagliato per la nuova serie che ho cominciato.

Sineddoche: la parte per il tutto

Sul blog a breve l'anteprima...
lancelot
QUOTE(hausdorf79 @ Dec 17 2007, 08:16 PM) *
Sul blog a breve l'anteprima...

Visto.
Come titolo per lo scatto in questione, più che "Passione" vedrei bene "Desiderio" (sempre per la postura della mano...).

Mauro
Eleonora Castelli
bellissima,ho visto quella in cui si vedeva l'occhio e devo dire che mi piaceva anche quella.
E' una foto che trovo raffinata,molto curata,la luce è la tua amica preziosa.Bravo Cirché! smile.gif
hausdorf79
QUOTE(Eleonora Castelli @ Dec 18 2007, 12:21 AM) *
ho visto quella in cui si vedeva l'occhio e devo dire che mi piaceva anche quella.

Beh Eleonora...sai che mi fido del tuo giudizio!L'avevo pensata con un occhio e poi lo schermo del PC mi ha fatto cambiare idea.Ho anche altri tagli...vediamo di trovare il tempo di sistemarli.

P.S.: L'articolo sul mio blog è stato pubblicato...QUI.
hausdorf79
Lips
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

hausdorf79
Ne aggiungo un altra...rielaborata, poco, con un PC dell'anteguerra...

Thoughts
IPB Immagine
maxiclimb
Beppe, quest'ultima mi piace molto come posa ed illuminazione, ma l'espressione non mi convince.
Poi la conversione è davvero grigia e piatta.
Conoscendo le tue capacità sono certo che si tratta di una scelta voluta, ma onestamente non mi garba. smile.gif
hausdorf79
QUOTE(maxiclimb @ Dec 22 2007, 12:43 PM) *
l'espressione non mi convince.
Poi la conversione è davvero grigia e piatta.
Conoscendo le tue capacità sono certo che si tratta di una scelta voluta

Ciao Max e grazie del tuo parere.
Sì, la conversione è una scelta voluta per l'atmosfera sommessa legata all'espressione.
L'espressione/espressività...brutta bestia: ognuno dà una certa interpretazione ad una foto e spesso le redazioni scelgono le peggiori(questa cmq è una mia scelta... rolleyes.gif ).

Per quanto riguarda il contrasto, da quando mi richiedono per lavoro regole ferree sulla differenza alte luci-ombre e sul contrasto, non eccedo mai nella conversione.

Cmq prox volta sarò meno pigro e ne farò due versioni.

A prestissimo!
hausdorf79
E per finire...una versione alternativa alla #1.

IPB Immagine

Buon Natale!
r2shot
Molto belle le ultime due!!! La conversione della prima mi sembra indicata
all'espressione...

Ciao
Roberto
zico53
Se posso permettermi:
Secondo me nella prima manca la plasticità del corpo, cosa che invece trovo nell'ultima; per il resto ammiro sempre le tue foto delicate e raffinate.
lancelot
Bella anche questa, ma non raggiunge il pathos della prima, che preferisco.
muimax

Thoughts è molto bella, davvero, mi trasmette dolcezza e sensualità, anche la conversione la trovo azzeccata, personalmente avrei stretto un po di più l'inquadratura, ciao mitico !!

Max
Manuela Innocenti
Non sarò una grande esperta del genere ma a me piacciono davvero molto tutte.
Bravissimo !!!
Negativodigitale
Tagli arditi, luce perfetta. Fai bene a sperimentare!

La prima su tutte, complimenti! Pollice.gif

Ciao! Paolo
hausdorf79
Grazie Urania, grazie Roberto.

QUOTE(zico53 @ Dec 26 2007, 08:14 PM) *
Se posso permettermi:
Secondo me nella prima manca la plasticità del corpo, cosa che invece trovo nell'ultima

Certo che puoi permetterti: posto le foto apposta! smile.gif

QUOTE(lancelot @ Dec 27 2007, 12:04 AM) *
Bella anche questa, ma non raggiunge il pathos della prima, che preferisco.

Mi fa piacere sentire queste opinioni contrastanti e costruttive. grazie.gif

QUOTE(muimax @ Dec 27 2007, 12:12 PM) *
Thoughts è molto bella, davvero, mi trasmette dolcezza e sensualità, anche la conversione la trovo azzeccata, personalmente avrei stretto un po di più l'inquadratura, ciao mitico !!

Max

Beh potrei provare a croppare...grazie per il suggerimento.

QUOTE(Negativodigitale @ Dec 27 2007, 12:18 PM) *
Tagli arditi, luce perfetta. Fai bene a sperimentare!

Beh, a breve si ricomincia con le sessioni e le idee non mancano...

P.S.: Come procedono le feste?!?!Le mie all'insegna del totale relax!

P.P.S.: Anche questa va'...

Skin
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Negativodigitale
Ottima anche questa Giuseppe,
mi piace il taglio a sx, con soluzione di continuità.

Ciao! Paolo
Gennaro Ciavarella
belle tutte Giuseppe a me la prima continua ad essere la preferita .... e gran bella modella me la presti per qualche foto in acqua (sa nuotare sicuramente visto la sua naturale eleganza) rolleyes.gif
hausdorf79
QUOTE(Negativodigitale @ Dec 28 2007, 01:51 AM) *
mi piace il taglio a sx, con soluzione di continuità.

Ciao! Paolo

Grazie, mi interessano le vostre opinioni du tagli in particolare.

QUOTE(gciavarella @ Dec 28 2007, 07:54 AM) *
belle tutte Giuseppe a me la prima continua ad essere la preferita .... e gran bella modella me la presti per qualche foto in acqua (sa nuotare sicuramente visto la sua naturale eleganza) rolleyes.gif

Bene, mi fa piacere ti piaccia la prima.Io posto sempre una cospicua selezione in quanto il lavoro non è mai fatto di una foto solo...anzi. wink.gif

Per la modella no problem, favorisco sempre il model sharing. smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.