QUOTE(mmfr @ Dec 20 2007, 05:12 PM)

Non formalizzarsi troppo, significa non preoccuparsi, dare poco peso alla forma delle cose e rispetto all'argomento del "contendere" si tratta, in poche parole, di dare poco peso alle regole impostate per postare (scusa il gioco di parole) fotografie nella sezione Glamour o a questo punto mi viene da pensare in qualunque sezione!
…
Non formalizzarsi, riferendosi
esclusivamente al caso specifico della foto di Roberto e senza generalizzare ulteriormente, significa che la foto proposta per soggetto ed esecuzione può considerarsi borderline ad entrambe le sezioni e quindi sulla sua attribuzione tematica gioca ancora più pesantemente la soggettività.
Ovvio che quando predominano componenti soggettive la discussione sulla attribuzione può protrarsi all’infinito, ma non penso sia questo nei desiderata dell’autore del thread e di altri eventuali partecipanti.
In questo specifico caso, la valenza tecnica, estetica ed espressiva della foto di Roberto ritengo resti assolutamente intatta, sia che essa venga proposta come ritratto o come glamour.
QUOTE(mmfr @ Dec 20 2007, 05:12 PM)

…
Spostare un'immagine da una sezione all'altra significa imporre un proprio punto di vista e da ex moderatore ti garantisco che è una responsabilità enorme, che secondo me va presa solo in caso di errore o di palese violazione delle regole.
Impariamo a leggere le fotografie, ascoltiamo il parere e le motivazioni del fotografo prima di prendere quella fatale decisione.
Comunque i miei post sono sempre indirizzati all'intero forum.
Marco
Su questo non si può che essere d’accordo, Marco e da ex moderatore saprai anche che lo spostamento di threads, è sempre discusso e concordato tra i componenti del team e frutto di una valutazione e decisione comune, salvo ovviamente i casi di palesi errori.
Lo spostamento ha sempre e solo l’obiettivo di migliorare la leggibilità del Forum.
Ovviamente, poiché l’infallibilità non è di questo mondo, siamo sempre a disposizione in MP a riconsiderare la decisione nel caso l’autore non sia d’accordo.
Il regolamento consiglia l’MP proprio per evitare derive nei threads come la presente.
Per questo chiudo il mio intervento scusandomi con Roberto.
Buona serata