Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Viaggi
funnybear
un ricordo di un viaggio...sopra una delle zone + incredibili che abbia mai visto.
in pakistan, da Quetta verso Sukkur... 49 gradi e 60% di umidità...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
ash
scatto interessante, se ne hai altri mi piacerebbe vederli...

immagino che caldo dovesse fare... la lomellina è nulla al confronto, qui ci limitamo ai 35 e 98% di umidità nel peggiore dei casi... laugh.gif

Andry81
postane altri, il posto dovrebbe essere molto interessante.

Andrea
FilippoFiamma
QUOTE(funnybear @ Dec 19 2007, 03:43 PM) *
un ricordo di un viaggio...sopra una delle zone + incredibili che abbia mai visto.
in pakistan, da Quetta verso Sukkur... 49 gradi e 60% di umidità...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dev'esser stato un genere di viaggio abbastanza avventuroso... quello in alto a destra sbaglio o è un CH-47 Chinook? Il Beluchistan, purtroppo, è una regione che di tormentato non ha solo la geografia ed è una delle aree più pericolose del Pakistan (che è quanto dire...).
funnybear
QUOTE(ff8472 @ Dec 21 2007, 02:58 PM) *
Dev'esser stato un genere di viaggio abbastanza avventuroso... quello in alto a destra sbaglio o è un CH-47 Chinook? Il Beluchistan, purtroppo, è una regione che di tormentato non ha solo la geografia ed è una delle aree più pericolose del Pakistan (che è quanto dire...).

lo è stato infatti... come tutti i voli che si effettuano in quei luoghi.. si potrebbe scrivere un libro..
però ti assicuro il rischio passa in secondo piano ogni volta che "vedi"...
dal mio diario...

"ho visto come potrebbe essere l'inferno...
potrebbe essere come le montagne che da quetta portano alla piana dell'indo, come delle onde di pietra che si sollevano dagli inferi e salgono verso l'alto come una marea pietrificata che non troverà mai la sua spiaggia..
potrebbe essere pieno di guglie di arenaria e di argilla che si sciolgono con il tempo e con il vento. potrebbe essere come i fiumi secchi che somigliano a vene avvizzite dalla morte e dal calore.
potrebbe essere come le rotaie che trasportano lo zolfo giallo su carrozze di ferro rosso tra le valli aride del beluchistan.
potrebbe essere come la fame e la sete che urla dalla polvere di queste montagne.
potrebbe essere come le dune di sabbia rossa che circondano la zona a sud di kandahar, retaggio di montagne sbriciolate dai secoli, separate da un fiume che compare all'improvviso e che contagia il paesaggio con un pizzico di colore..
potrebbe essere come la piana di sukkur, dove la temperatura torrida e l'umidità del grande fiume portano la resistenza umana oltre il concepibile.
potrebbe essere come una strada di karachi dove i quindici milioni di abitanti sono rappresentati da 50 metri quadrati di scena, un teatro che non si ferma mai, dove la strada è il punto focale della vita, dove le persone mangiano, parlano, bevono caffè seduti nella polvere e nel guamo, dove si urina scavando buche in prossimità di persone che cenano su piatti di ferro poggiati sulla strada, dove si dorme a pelle sull'asfalto, dove si muore senza enfasi... dove ognuno possiede 10 cm di spazio vitale ed il resto è tutto in comune con la puzza degli escrementi e della frutta che marcisce, mista all'odore degli scarichi e dell'olio bruciato e delle bestie che vanno a morire.
ho visto come potrebbe essere... potrebbe avere il colore del muro di un bagno dell'aeroporto, dove 5 facchini dormivano nel nero della stanza su un tavolo di 2 metri quadrati, vestiti di blu con tute sporche di grasso e catrame, mentre i topi passavano sotto il tavolo e un ventilatore ruotava lentamente a cercare la poca aria pulita che arrivava dalla porta...
potrebbe essere come gli occhi di chi non dorme da giorni e riposa su marciapiedi dove passano i fiumi dell'occidente travestiti da macchine di lusso del centro e improbabili abiti firmati.
incredibile... dopo aver visto questo, riconsiderare i valori di riferimento della propria vita con parametri non più assoluti..."

FilippoFiamma
Ho visitato frettolosamente il tuo sito oggi e mi riprometto di dargli un'occhiata più approfondita appena avrò un'attimo libero. Interessanti le immagini di Beirut e del Libano, terra dove gli opposti si incontrano e, a volte, si scontrano...
VitoB
L'immagine postata è suggestiva, la morfologia del terreno è spettacolare. Il chinook dona avventura alla scena, unitamente alla dominanza cromatica.

Ciò che mi ha colpito di più sono state le tue parole e i pensieri che ti avvolgono quando vieni proiettato in luoghi, culture e situazioni totalmente diverse dal tuo ambiente.

Ho visitato (e ri-visitato) il tuo sito. Foto bellissime, non tanto perchè avvolte dalla magia dell'avventura, ma perchè hai una sensibilità e capacità di vedere e documentare in modo impeccabile.
Belle anche le foto in B/N e i ritratti.

P.S. ma hai pensato di inviare un tuo lavoro al NG?

Ciao e Buone Feste
Vito
funnybear
QUOTE(VitoB @ Dec 22 2007, 11:46 AM) *
Ho visitato (e ri-visitato) il tuo sito. Foto bellissime, non tanto perchè avvolte dalla magia dell'avventura, ma perchè hai una sensibilità e capacità di vedere e documentare in modo impeccabile.
Belle anche le foto in B/N e i ritratti.

P.S. ma hai pensato di inviare un tuo lavoro al NG?

Ciao e Buone Feste
Vito

sono deliziato da ciò che scrivi.... cosa significa inviare un tuo lavoro al NG? che intendi per NG?
maurizio angelin
Anch'io ho visitato, solo oggi, il tuo sito.
Le foto sono SPLENDIDE. Veramente.
Traspare una sensibilità notevole.
Quello che mi sorprende é che a diferenza di molti di noi che prediligono un genere e quindi si esprimono meglio in tale genere tu abbrracci diversi generi in modo notevole.
La grafica del sito, infine, é molto elegante.
Perché non ne posti altre nelle sezioni del forum?
Complimenti, sinceri complimenti (ho messo il link al tuo sito tra i preferiti).

Maurizio

PS: Credo cne NG nel post che precede stia per National Geographic
funnybear
QUOTE(maurizio angelin @ Dec 22 2007, 06:34 PM) *
PS: Credo cne NG nel post che precede stia per National Geographic

stai scherzando vero?
maurizio angelin
QUOTE(funnybear @ Dec 22 2007, 06:52 PM) *
stai scherzando vero?

No. Io l'ho interpretato così. Poi bisogna chiedere conferma a VitoB.
Personalmente comunque ritengo gli scatti proponibili a NG.
Io ci proverei. E non scherzo.
Ciao

Maurizio
FilippoFiamma
Se può interessarti un parere personale, direi che la foto postata quì e diverse altre immagini sul tuo sito non sfigurerebbero su National Geographic wink.gif ...
VitoB
Rispondo in ritardo.
Si, per NG intendevo il National Geographic e non è uno scherzo!!!

Le immagini sono belle, e già parlano da sole (e non è poco), in più abbini anche fatti ed emozioni.

E poi se consideri che hai la possibilità di vedere le cose dal punto di vista a volte negato a molti reporter.

Considera che ci sono abbonato e francamente un tuo lavoro non sfigurerebbe (come già detto da ff8472).

Ciao
Vito
funnybear
QUOTE(VitoB @ Dec 23 2007, 01:04 PM) *
Le immagini sono belle, e già parlano da sole (e non è poco), in più abbini anche fatti ed emozioni.
E poi se consideri che hai la possibilità di vedere le cose dal punto di vista a volte negato a molti reporter.
Considera che ci sono abbonato e francamente un tuo lavoro non sfigurerebbe (come già detto da ff8472).
Ciao
Vito

allora visto che sono arrossito...
vi mando un altra immagine, sembra finta ma vi assicuro che è vera... nord di herat in afghanistan, alberi sparsi di pistacchi (credo o almeno questo è quello che mi hanno detto dei colleghi spagnoli) e le colline che piano piano si ammorbidiscono verso nord fino al turkmenistan
FilippoFiamma
QUOTE(funnybear @ Dec 23 2007, 06:28 PM) *
vi mando un altra immagine, sembra finta ma vi assicuro che è vera... nord di herat in afghanistan, alberi sparsi di pistacchi (credo o almeno questo è quello che mi hanno detto dei colleghi spagnoli) e le colline che piano piano si ammorbidiscono verso nord fino al turkmenistan

Altra bella immagine Pollice.gif , ed è triste pensare che proviene da un paese che si trova in stato di guerra da oltre trent'anni...
VitoB
Fantastica!!!
sembra un plastico. ohmy.gif

.... tatticamente la vedo dura!

Vito
funnybear
QUOTE(VitoB @ Dec 24 2007, 10:32 AM) *
.... tatticamente la vedo dura!
Vito

infatti lo è...
Giacomo.B
Complimenti, ho visitato il tuo sito e devo dire che ci sono delle immagini notevoli!
Se avessi voglia potresti proporre un reportage di Beirut su queste pagine, avrebbe un successone...

Saluti

Giacomo
funnybear
QUOTE(Giacomo.B @ Jan 17 2008, 01:54 PM) *
Complimenti, ho visitato il tuo sito e devo dire che ci sono delle immagini notevoli!
Se avessi voglia potresti proporre un reportage di Beirut su queste pagine, avrebbe un successone...

Saluti

Giacomo

ti ringrazio ma non so come fare a mettere su un post una serie di foto monotematiche... mi piacerebbe
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.