pSHOTograph
Dec 25 2007, 02:21 PM
Salve a tutti,
volevo porvi una domanda alla quale sto pensando tutti i giorni; se prendessi un portatile pc e il nuovo iMAC potrei riuscire ad avere la stessa visualizzazione di un'immagine su tutti e due gli schermi, usando il "ragnetto" SPYDER2PRO ???
In pratica vorrei avere la possibilità di lavorare a casa con l'iMAC e portare a giro i lavori sul portatile pc...e ovviamente non avere differenzi sostanziali di colore dell'immagine tra il lavoro che faccio sull'iMAC e quello che poi porterei a giro con il portatile.
SPero di essere stato chiaro e di avere un risposta,
grazie dell'attenzione.
buzz
Dec 25 2007, 02:45 PM
Avresti i due monitor calibrati, ma sempre nei limiti delle loro caratteristiche costruttive.
La sonda calibra, ma se un monitor non riesce a generare un colore per via della ridotta gamma questo non verrà mai fuori.
Tutto ciò si traduce con il fatto che il miglior monitor tra i due restituirà dei colori pèiù fedeli dell'altro, e quindi noterai la differenza.
Mirto Luigi
Dec 26 2007, 09:17 AM
QUOTE(buzz @ Dec 25 2007, 02:45 PM)

Avresti i due monitor calibrati, ma sempre nei limiti delle loro caratteristiche costruttive.
La sonda calibra, ma se un monitor non riesce a generare un colore per via della ridotta gamma questo non verrà mai fuori.
Tutto ciò si traduce con il fatto che il miglior monitor tra i due restituirà dei colori pèiù fedeli dell'altro, e quindi noterai la differenza.
...inoltre se buzz permette dipende pure dalla risoluzione dello schermo, dalla dimensione dei pixel e dalla temperatura e gamma cromatica generata.
Grazie
Salute Gigi
Alessandro Casalini
Dec 26 2007, 10:17 AM
Io ho la tua situazione all'inverso avendo PC fisso e portatile Mac. Entrambi calibrati ma il fisso ha un monitor più prestante per ovvie ragioni.
Ti faccio vedere la differenza di gamma riproducibile tra i due monitor, colorato quello del portatile e grigio quello del fisso.
Ciao, Alessandro.
pSHOTograph
Dec 27 2007, 11:00 AM
Vi ringrazio di cuore dell'attenzione e delle risposte; a quanto ho capito l'unico modo per lavorare e portarsi a giro i lavori senza nessuna variazione dell'immagine....è lavorare direttamete su un portatile. Peccato che non mi convince per niente lavorare su un MACBOOK da 15" .
Mi sa che dovro scegliere principalmente dove mi resta comodo lavorare e non preoccuparmi, almeno per adesso, di potermi portare dietro il lavoro come lo avevo fatto in sede fissa.
Ciao a tutti.
Alessandro Casalini
Dec 27 2007, 11:22 AM
QUOTE(alebao @ Dec 26 2007, 10:17 AM)

Io ho la tua situazione all'inverso avendo PC fisso e portatile Mac. Entrambi calibrati ma il fisso ha un monitor più prestante per ovvie ragioni.
Ti faccio vedere la differenza di gamma riproducibile tra i due monitor, colorato quello del portatile e grigio quello del fisso.
Ciao, Alessandro.
Scusa, mi ero dimenticato di allegare l'immagine

Ciao, Ale.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.