Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
Gino Severini
Salve a tutti!
Ho acquistato un 85mm 1:1.8 sprovvisto di paraluce e mi � venuto un colpo quando ho visto i prezzi dell'accessorio in vendita anche usato su e-bay (dalle 30 alle 40 euro). Allora mi sono rivolto ai venditori internazionali e ho trovato un offerta perfetta da Hong Kong. Il problema � che il paraluce dell'85 F/1.8, (62mm di diametro) dovrebbe essere (da brochure Nital) il modello HN-23; quello che ho trovato a Hong Kong � effettivamente l'HN-23, ma nella descrizione e anche sulla foto della confezione (originale) c'� scritto che l'unica compatibilit� di questo paraluce � con lo zoom 80-200 f/4.
Avete idea di quale sia la soluzione di questa incongruenza?
Grazie
decarolisalfredo
Probabilmente fu fatto per l' 80-200 f:4 un obiettivo della serie AIs. Poi � servito anche per l' AF 85 f:1,8.

Difatti � cosi. Sul mio catalogo generale Nikon del '95 c'� scrotto propio cos�, � quello ufficiale per i due obiettivi.

Vai sul sicuro, per quanto pu� essere sicuro un acquisto ad Hong Kong.

Ma fra spese di spedizione, tassa ed altro, ti viene meno che acquistarlo qu�?
Gino Severini
QUOTE(decarolisalfredo @ Dec 27 2007, 12:31 AM) *
Vai sul sicuro, per quanto pu� essere sicuro un acquisto ad Hong Kong.

Ma fra spese di spedizione, tassa ed altro, ti viene meno che acquistarlo qu�?

Grazie per l'informazione. Allora si tratta probabilmente di vecchi fondi di magazzino se sulla confezione c'� scritto che � adatto solo all'80/200; di fatti anche il design della scatola mi sembra differente rispetto a quello attuale. In ogni modo � nuovo e viene 20 euro con le spedizione, mentre dall'Italia costa 40/50 euro con le spedizioni (tra l'atro non � specificato se nuovo o usato, il che mi f� supporre per la seconda).
Comunque credo sia sicuro acquistare queste cose da quelle parti, si tratta di grandi venditori e le spese di spedizione sono basse, non bisogna aver fretta, ma in due settimane la merce arriva. Ho gi� fatto alcune esperienze.

Grazie ancora. ciao!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.