Moua
Jan 4 2008, 01:47 AM
Ho un problema con la hp 5280. C'� qualcuno che la conosce bene, o conosce bene qualche modello similare?
picchio53
Jun 18 2008, 08:45 PM
Ho la 5180, se serve,...
Max
Moua
Jun 18 2008, 10:42 PM
Ciao, penso che 5180 non differisca molto dalla mia.
Ti spiego il mio problema.
Volevo far gestire il colore al software e non al driver della stampante, ma non ho trovato da nessuna parte i profili colore ne tantomeno la possibilit� di disattivare la gestione colore da parte della stampante. In altre parole sembra che non abbia scelta, il colore lo DEVE gestire la stampante. Volevo conferma.
Inoltre, se stampo in Adobe98, e cambio le impostazioni colore, saturazione nel relativo pannello non le memorizza ma le devo reinserire ogni volta, mentre se uso colorsmart srgb e cambio le impostazioni me le mantiene.
Poi ci sono altre piccole cosette, che non ho trovato sul manuale (chiamiamolo cos� ma fa pena secondo me) tipo:
Per il bianconero che cartucce ci vogliono;
se uso due cartucce tricromiche cosa accade in termini di qualit�, migliora, peggiora, si consuma meno l'inchiostro...boh?
Spero tu mi possa aiutare visto che non so a chi chiedere.
Ciao
picchio53
Jun 19 2008, 06:43 PM
Io ho risolto il mio problema (simile al tuo) in questo modo: evito di utilizzare come profilo di colore il driver HP (che sono anche in funzione della carta che utilizzerai). I profili sono inclusi nel dischetto di installazione della stampante.
Io stampo da Capture NX imponendo nel pannello delle Preferenze (Modifica, Preferenze, Gestione colore) uno dei profili stampanti NON HP. Utilizzo Nikon sRGB 4.0.0.3001. Questi profli colore sono inclusi nel programma Capture NX.
Con questa impostazione la stampanta ha iniziato a stampare perfettamente le foto a colori. Cosa che prima non faceva.....
Per la memorizzazione delle impostazioni non ti so dire, la qualita' di stampa a colori, utilizzando il proflo corretto, non mi richiede altre tarature.
Il manuale: concordo con te, e' penoso!
La mia 5180 e' esacromica e non permette riduzione nelle cartucce, qui forse iniziano le differenze.
Fammi sapere se risolvi, io ho perso 2 mesi prima di abbandonare i profili HP.
Max
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.