Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
RobertiWalter
Chiedo scusa, ma a proposito di batterie, qualcuno puņ dirmi se per ricaricare la EN-EL9 della mia D40X devo aspettare che si scarichi completamente? L'ho caricata solo una volta e sarebbe la prima ricarica.
Grazie a tutti
Fabio P.
Personalmente la prima ricarica l'ho fatta quando avevo la batteria completamente scarica

Fabio
Mirto Luigi
QUOTE(Gninut @ Jan 5 2008, 08:47 PM) *
Personalmente la prima ricarica l'ho fatta quando avevo la batteria completamente scarica

Fabio

Credo che tu abbia fatto un errore a scaricarla prima di fare una carica completa.
Infatti all'acquisto di questo accessorio ti viene comunicato sempre di fare una prima carica di almeno 12/14 ore (nonostante ci sia il led verde di avvenuta carica) prima di usarla.
Salute Gigi
RobertiWalter
QUOTE(gigiclik @ Jan 6 2008, 12:55 PM) *
Credo che tu abbia fatto un errore a scaricarla prima di fare una carica completa.
Infatti all'acquisto di questo accessorio ti viene comunicato sempre di fare una prima carica di almeno 12/14 ore (nonostante ci sia il led verde di avvenuta carica) prima di usarla.
Salute Gigi

Quindi, se ho capito, posso effettuare una ricarica completa anche quando l'indicatore di carica mi da ancora una tacca?
oldfox
sono sempre batterie al litio e non hanno il fenomeno della "memoria"
vai tranquillo....inoltre la massima resa la raggiungi dopo 3 o 4 ricariche
danighost
Chi sa dirmi quanto pesa la batteria?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.