Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
GreenPix
Avevo paura nel prendere la D300 che il mio P2000 avrabbe avuto difficolt� a visualizzare i file Nef.

Oggi sono andato a vedere l'ultima versione del filmware sul sito epson e ho visto che risale al 2006.... "hoi" ho detto qui non si vedr� un tubo!!!

Poi ho usato il metodo "sperimentale" e.. ho provato: si vedono!!!

Sono proprio contento. Forse i file Nef sono uguali come formato a quelli della d2x che era gi� contemplata nel vecchio filmware?

Bruno
giodic
QUOTE(GreenPix @ Jan 5 2008, 10:01 PM) *
Avevo paura nel prendere la D300 che il mio P2000 avrabbe avuto difficolt� a visualizzare i file Nef.

Oggi sono andato a vedere l'ultima versione del filmware sul sito epson e ho visto che risale al 2006.... "hoi" ho detto qui non si vedr� un tubo!!!

Poi ho usato il metodo "sperimentale" e.. ho provato: si vedono!!!

Sono proprio contento. Forse i file Nef sono uguali come formato a quelli della d2x che era gi� contemplata nel vecchio filmware?

Bruno

Non vorrei sbagliarmi, ma il viewer Epson visualizza semplicemente l'immagine Jpg incastonata nel file Nef, quindi prescindendo dal tipo di Nef ........
GreenPix
QUOTE(giodic @ Jan 5 2008, 11:00 PM) *
Non vorrei sbagliarmi, ma il viewer Epson visualizza semplicemente l'immagine Jpg incastonata nel file Nef, quindi prescindendo dal tipo di Nef ........

si sicuramente, ma mi ricordo che per visualizzare i file della D200 si doveva scaricare un aggiornamento....

credo che il file jpeg contenuto nel NEF per essere riconosciuto necessiti del software giusto.

Se cos� non fosse anche i vari visualizzatori windows potrebbero dare il preview dei file NEF ... invece...

ciao

Bruno
vvtyise@tin.it
hai scaricato l'aggiornamento del software? presenta problemi l'operazione?
GreenPix
QUOTE(vvtyise@tin.it @ Jan 6 2008, 06:01 AM) *
hai scaricato l'aggiornamento del software? presenta problemi l'operazione?

l'ho fatto a suo tempo, ma mi ricordo che � una banalit�!
Comunque con la funzione cerca qui sul forum trovi sicuramente quelcosa in merito... all'inizio si doveve agiornare anche appena acquistato per la visualizzazione dei NEF...

Bruno
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.