Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
F.Giuffra
Presi tempo fa una giraffa Manfotto, un modello piuttosto leggero, per un flash Bowens da 750 Watt che senza parabole pesa quasi 4 Kg, e dopo un po' si � piegata l'asta.

Stavo valutando di prenderne una pi� robusta che duri per sempre, ho letto che ce ne sono alcune che permettono di teleguidare il flash senza doverlo abbassare, anche se non ho capito se solo si intende ruotarlo o pure cambiare la potenza.

Mi piacerebbe avere qualche consiglio dagli amici del forum, magari interessa anche altre persone, anche se certo non � un accessorio che serva a tutti.

grazie.gif
marcelus
ho dato uno sguardo al catalogo manfrotto delle giraffe "leggere" per capire come mai la tua si sia piegata (presupponendo un uso corretto) ed ho notato che i vari modelli, a fronte di un carico sulla colonna sino a 30 Kghanno una portata sull'asta variabile tra meno di 1 kg a 4 kg.

quindi un consiglio sicuramente utile a chi si appresta a fare questo genere di spesa � quello di valutare la portata del braccio anche in virt� dello sbalzo rispetto alla colonna.
marcelus
QUOTE(F.Giuffra @ Jan 6 2008, 11:49 PM) *
..............
ho letto che ce ne sono alcune che permettono di teleguidare il flash senza doverlo abbassare, anche se non ho capito se solo si intende ruotarlo o pure cambiare la potenza.
..................

questa funzione � riferita alle giraffe pi� grandi e permette di muovere la lampada o flash semplicemente agendo su una manopola posta all'esteremit� opposta dell'asta.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.