Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
reflex1979
Ciao,
Mi � stata regalata una borsa per il serbatoio, una di quelle
calamitate. Pensate che sia possibile portare la macchina fotografica o le calamite potrebbero causare qualche danno? grazie.gif
ulipao
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 11:15 AM) *
Ciao,
calamitate. Pensate che sia possibile portare la macchina fotografica o le calamite potrebbero causare qualche danno? grazie.gif

ciao, era gia stata affrontata questa discussione un po di tempo fa per� non riesco a trovarla. cmq le calamite potrebbero dare qualche problema alla scheda di memoria. in ogni caso io eviterei di portare la macchina fotografica in moto. lo dico da motociclista: una scivolata e.......
reflex1979
quindi i problemi ci sono
ulipao
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 11:56 AM) *
quindi i problemi ci sono

io ho smagnetizzato 2 bancomat prima di capire che la colpa era della calamita di chiusura del portacellulare.
reflex1979
Niente da fare! Grazie...Continuer� ad utilizzare lo zaino sulle spalle rolleyes.gif
andrea.cinalli
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 12:10 PM) *
Niente da fare! Grazie...Continuer� ad utilizzare lo zaino sulle spalle rolleyes.gif

SEcondo me � la soluzione migliore anche per smorzare un p� le vibrazioni.
archi71
Quando sono in moto con lo zaino sulle spalle, io ho pi� paura per la mia spina dorsale che per l'attrezzatura. smile.gif

Per quanto riguarda i magneti, io non penso che possano dare fastidio alla fotocamera o alle memorie flash.

Tenete presente che probabilmente all'interno della fotocamera stessa ci sono dei magneti e dei campi magnetici, basta pensare agli attuatori dell'autofocus, dello specchio, della tendina e, se vogliamo metterceli, del VR.

Inoltre le memorie flash memorizzano l'informazione in forma elettrica e non magnetica (come sono invece le bande di carte di credito e bancomat) e quindi dovrebbero essere immuni ai campi magnetici statici come quelli prodotti dai magneti di fissaggio della borsa.

Ciao.
FrankyBlu
QUOTE(reflex1979 @ Jan 19 2008, 12:15 PM) *
Ciao,

Le case che costruiscono borse moto (givi etc..) scrivono di non mettere carte magnetiche (bancomat, carte di credito, ecc) e nemmeno i cellulari e le sim-card.
credo sia una sorta di loro assicurazione.... io te l'ho detto.. poi fai tu...

per stare tranquillissimo & prudentissimo puoi isolare il fondo della borsa con una sottile lastra in piombo oppure distanziare con uno spessore (anche la tuta pioggia o altro) il fondo con la parte dove poggia l'attrezzatura.
smile.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.