Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Ciao a tutti,
ecco l'ultima serie di foto, stavolta in una casa abbandonata e fatiscente, mentre scattavamo è arrivato persino il guardiano a mandarci via...
ha chiesto: <<ma cosa state combinando lì dentro??>>

io: << foto!>>

guardiano: <<lì dentro?? che foto??>>

io:<< di moda!>>

guardiano: <<sei matta??? in quello schifo!? ti sta x cadere la casa addosso e tu fai foto di moda... vabbè fa come ti pare!>>>

smile.gif

model: Vanessa castagna
make up: Alice Pascai

1/ The yellow room

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

grazie,
ciau
Alessandro Battista
Apparte l'atmosfera decadente, quello che mi colpisce in questa tua foto sono le dominanti cromatiche avvolgenti e calde che regalano un che di introspettivo e magico...insomma questa è una Fotona come direbbe un caro amico del forum wink.gif

Bravissima!!!!

Un saluto, Alessandro.
photoflavio
Complimenti Monia,

la trovo molto pulita nelle geometrie; buona l'inquadratura e piacevoli le cromie.
Location diversa da quelle cui ci hai abituati, ma i risultati sono altrettanto buoni.

Ciao smile.gif
Flavio

Manuela Innocenti
Come già commentato altrove, trovo la foto bella sotto tutti i punti di vista; compositivo, della luce, delle cromie... Brava, come sempre!!!!!
schluca
Fantastca.
A proposito di Cromie..
Hai usato pannelli riflettenti oro?
Grazie
Luca
belvesirako
Intrigante!
Veramente bella come composizione (le quinte di luce che dividono i volumi= mooolto curata), cromie, posa... mi disturba solo la bruciatura eccessiva delle alte luci.
Ovviamente ci deve stare, ma avrei preferito una minore differenza in termini di stop con il resto della scena.
Non ho idea ma temo che in PP sia difficilmente recuperabile, prova con captureOne 4=una bomba! okkio che scoppia smile.gif
bye
G.

P.S. una cosa: piena solidarieta' x la faccenda guardiano! gia' successa numerose volte anche a me!
bluemonia
@schluca - in alcune pannello oro, in altre luce ambiente e in altre ancora flash su ombrello.

@gaetano - la sovraesposizione l'ho accentuata in post, x creare un effetto più forte.

grazie a tutti..

ne posto altre 2

2/ The yellow room

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

3/ The yellow room
tomasia
Bella la serie, nell'ultima per essere "moda" a mio avviso i neri sono un po' troppo chiusi.
Ma le pareti avevano già quel colore giallino???
Ciao
Alessandro
pedrosimo
mi piace l'ultima....ben composta e dalle cromie azzeccate........brava
stargirl
la prima è quella che mi piace più di tutte...
uso del colore e della luce perfetto
bluemonia
QUOTE(tomasia @ Jan 21 2008, 05:58 PM) *
Ma le pareti avevano già quel colore giallino???
Ciao
Alessandro

ciao, sì le pareti erano proprio gialle, c'era una bellissima luce.

ciau!
hausdorf79
Tre foto da vedere in serie...buona la prima, le altre due un pochino meno per l'espressione(che non è malissimo in realtà ma a gusto personale mostrano rigidità).

Belle cromie.
lau_perinelli
la prima mi piace moltissimo...
credo che sia tutto azzeccato brava Monia... non so se avrei però accentuato le alti luci...
la seconda il taglio non mi convince molto anche se l'idea è buona
la terza un classico ben riuscito
peccato x l'espressione della ragazza un pò così così....
questa dominante gialla non è niente male come sempre bravissima
i colori sono il tuo forte
rolleyes.gif
alessandro.sentieri
Eccezionale davvero la prima. Manca un pò di dettaglio sul vestito, ma per me questo scatto va oltre la foto di moda, ha qualcosa in più, complimenti !!!
Mat
La prima è veramente molto molto bella (posa, inqadratura larga, luce...), se ne hai una uguale ma con la gamba dentro in modo che il busto sparisca in un tubo nero sarebbe ancora superiore a mio avviso!!!!

La seconda è riuscita ma è troppo al di sotto delle altre due, la terza è buona mi piacciono i colori, la luce, le geometrie, un pò meno la sua espressione altrimenti sarebbe stata al livello della prima.

Complimenti, ciao, Mattia.
Simone.Paratore
Complimenti complimenti complimenti... guru.gif
Davvero fantastica la prima e ottime le altre due!
Solo una cosa: mi sono permesso,e chiedo scusa a l'autore (o autrice,non ho capito bene biggrin.gif ) della foto,di "trasformare" l'immagine in B/W...
(probabilmente sono io che in questo periodo sono troppo fissato con il monocromaticismo tongue.gif )
Potrebbe contribuire a dare un'altro tipo di atmosfera alla scena...
E' stata una modifica molto veloce,solo per rendere l'idea!

Clicca per vedere gli allegati

Ciao Simone
buzz
Ahi Ahi cybersimone! Si vede che non conosci Monia.
La sua è una continua ricerca sui cromatismi forti, e tu Le converti una immagine in Bianco e Nero?

Per quanto riguarda i tecnicismi, sono daccordo sul fatto che manchino dettagli sul nero, ma le foto sono eccezionali, come sempre, in puro stile Monia.

PS La casa non mi sembrava poi tanto decadente... Anche io adoro fare i servizi di moda ( e sposi) in mezzo alle rovine. Peccato che non ce ne siano nei luoghi che frequento, e mi ci devo recare apposta (sono lontanucci).
bluemonia
@Mat - purtroppo no, mi spiace, diverse versioni ma tutte con la gamba così.
@cyber - Molto interessante la tua proposta b/n, ti dirò che anche io ne ho pensato una versione così, ma in questo momento mi ritrovo nell'utilizzo del colore.

grazie a tutti...

ne aggiungo delle altre, queste in un'altra stanza.

alone/1
IPB Immagine

alone/2

alone/3
Simone.Paratore
cerotto.gif ...Che abbaglio che ho preso!!!
Scusami Monica ma...
Comunque non ho assolutamente messo in dubbio la tua Ottima idea con altrettanti ottimi risultati nel creare quei cromatismi davvero unici!!!
Però ho solo voluto dare un'idea... tongue.gif
Ancora Complimenti...
Ciao

Simone

P.S: Gli ultimi scatti,come posa della modella,non sono un granchè a parer mio,però come sempre le cromature sono uniche!!! wink.gif
Paolo Inselvini
La prima postata e "Alone2" mi piacciono un sacco molto brava belle cromie, anche se la versione in b&w proposta devo dire che non è niente male!!
belvesirako
molto belle anche queste... qualche piccolo appunto sull'espressione, come ti hanno fatto notare.

lo slittamento cromatico che hai oprerato, in tutte le foto diverso, si mantiene sempre molto gradevole, anzi, e' proprio bello.
Magari due parole sulla tecnica?
curve, suppongo, anche se penso che non sia solo un aggiustamento "lineare" ma con delle curve a S, cmq fammi sapere, mi interessa.
ciao e complimenti
G.
bluemonia
@cybersimone - la tua conversione non mi è dispiaciuta, anzi..

@gaetano - sì curve, a S per la precisione.. una su ogni canale, a parte in alcune in cui ho lavorato solo il canale del rozzo e del verde, lasciando inalterato il blu.

grazie smile.gif
belvesirako
Tks... provero' anch'io a modificare il canale del "ROZZO" speriamo non si incxxx smile.gif
bluemonia
cavolo!!! non mi sono accorta.... vabbè è andata!!! ecco xkè io faccio questi colori.. ho il canale del rozzo !!! laugh.gif

ciau
malina
Monia, sono belle tutte, ma la prima della prima serie è per me un incanto.
Complimenti!
M/L
Gianluca.
Bellissime Monia, cromie, tagli, modella...tutte bellissime...come al solito...brava

Gianluca
bluemonia
alone/4
Evil_Jin
bellissime le prime due, le altre tecnicamente, dal quel poco che capisco di questo genere , mi piacciono, mi piacciono meno le pose della bella modella .
Cmq la prima è veramente splendida , secondo me.
maxiclimb
Complimenti Blue, la prima e l'ultima sono quelle che preferisco, ma ci sono molti spunti interessanti.

Brava! wink.gif
nonnoGG
Ciao Monia,

arrivo con un po' di ritardo e dopo molte assenze dai tuoi thread (che spero giusificherai...).

Dopo aver ammirato la prima, che trovo stupenda come taglio, composizioni, luci, cromie, posa etc., mi riesce difficile sceglierne altre (a mio parere) dello stesso livello. Se fossi costretto a farlo sotto minaccia... indicherei alone/2.

Dopo tanto tempo che non ci si "sentiva", approfitto dell'occasione per complimentarmi ancora una volta per la splendida crescita: ti ho seguito silenziosamente ma affettuosamente come oramai sono quasi costretto a fare con i (tanti) nipotini virtuali, a causa del tempo sempre più tiranno! mad.gif

Alla prox, continua così! Pollice.gif

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.