Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
roberto.deltogno
Uscita a tema.. (la trovate anche sul blog)
Ho spinto un pò sulla pp per massimizzare l'effetto..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Skylight
Ciao, mi piace molto la seconda Pollice.gif

Foto che fanno ricordare tempi passati ....

Sull'ultima foto eliminerei i cartelli pubblicitari che stonano con il b/n ed il tipo di immagine che hai creato.

Un piccolo tocco sarebbe eliminare i piccoli riflessi (flash?) che si vedono sulle scarpe.

smile.gif

Negativodigitale
Ottima la due, Roberto. Mi piace anche la tre, anche se è meno "pulita".

Ciao! Paolo
litero
QUOTE(Skylight @ Jan 23 2008, 12:51 AM) *
Sull'ultima foto eliminerei i cartelli pubblicitari che stonano con il b/n ed il tipo di immagine che hai creato.

ho pensato la stessa cosa!
e magari aggiungere un po' di grana

p.s. per la precisione non sono un amante del b&n ne della grana... ma ci può stare
Mat
Mi piacciono soprattutto la seconda e l'ultima, la prima è un pò troppo forzata.
Hai mai provato con le doppie esposizioni?

Le vedo tutte però troppo "composte" come post, siccome sono foto street e di notte credo si possa esagerare di più, ad esempio sui constrasti e sui liveli.
Non sei d'accordo? mi son permesso di fare una rivisitazione, almeno ci intendiamo meglio wink.gif

Ciao, Mattia.

Clicca per vedere gli allegati
hausdorf79
Dal punto di vista emozionale:
Bravo Rob, le uscite a tema con un'idea precisa pagano sempre.
E questo è il caso.

Tre foto che in serie raccontano una storia.

Dal punto di vista tecnico:
La luce è dura(ma d'altronde un piccolo softbox di più non può --> ombrellino) anche se tutto sommato ci può stare per il tipo di scatti che vuol essere retrò.

Occhio alle inquadrature...nella terza ad esempio(ed in altre tue foto postate in precedenza) noto che tendi ad inqudrare la modella troppo dall'alto, schiacciandola.
Ed attenzione anche ai pali che escono da dietro la modella...

Nella conversione poi ti sei perso i dettagli sul nero.Usa un contrasto selettivo sull'immagine.

Cmq complimenti per la tenacia che ti fa organizzare anche con questo freddo!Bavo Roberto!
Io mi son messo in letargo da sessioni in esterni...
roberto.deltogno
QUOTE(hausdorf79 @ Jan 23 2008, 02:44 PM) *
Occhio alle inquadrature...nella terza ad esempio(ed in altre tue foto postate in precedenza) noto che tendi ad inqudrare la modella troppo dall'alto, schiacciandola.
Ed attenzione anche ai pali che escono da dietro la modella...

Vero, ora mi sego mezza gamba così sono ad altezza giusta senza mal di schiena!! :-)

Nella conversione poi ti sei perso i dettagli sul nero.Usa un contrasto selettivo sull'immagine.
Cmq complimenti per la tenacia che ti fa organizzare anche con questo freddo!Bavo Roberto!
Io mi son messo in letargo da sessioni in esterni...

Sui neri hai ragione.. dovrei andare un pò di più di maschera..

Eheheh mi sembra che te la passi bene anche in interno.. :-)
r2shot
Bella sessione, la seconda è la mia preferita, forse per la maggior omogeneità
dell'illuminazione, certo non è facile coprire la figura intera con un piccolo softbox.
Forse però una maggior attenzione nella conversione potrebbe attenuare un pò il
forte contrasto aprendo un pò i neri e attenuando un filo le alte luci nella prima e
nella seconda che sul viso sono al limite, almeno per me.
Ciao
Roberto
muimax

Ciao Roberto, anzitutto complimenti per l'originalità e la continua voglia di sperimentare, per quanto riguarda gli scatti la prima non mi dispiace per l'espressione di lei un po bizzarra e la posa, le luci in effetti risultano poco bilanciate tra la parte alta e la parte bassa, la seconda nel complesso è quella più gradevole e secondo me quella più affine al titolo che hai dato alla sessione.
Bravo a te e alla fanciulla che già abbiamo visto cimentarsi in questo genere che interpreta secondo me molto bene.

Altri scatti sullo stesso mood sono graditi

Max
roberto.deltogno
QUOTE(muimax @ Jan 24 2008, 11:23 AM) *
Altri scatti sullo stesso mood sono graditi

Non vi deluderò.. presto arriveranno!
sergiobutta
Trovo la seconda davvero in tema e molto ben riuscita. Nelle altre, alcuni particolari, come le luci, distolgono l'attenzione
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.