Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
carusosly11
vi presento i miei due angioletti fonte di ispirazione della maggior parte delle mie foto. accetto critiche e commenti
Gianluca.
Ciao Antosly, hai veramente due bei angioletti...le foto sono molto nitide ed i soggetti veramente belli.
Ti dico quello che secondo me non va nelle foto.

Prima foto: soggetto troppo centrale, hai lasciato troppa aria sopra la testa tagliando le mani, se ti abbassavi ancora un po era meglio,lo sfondo e' molto confuso, c'e' troppa roba dietro.

Seconda foto: soggetto centrale, avresti dovuto cropparla per evitare di inserire nel fotogramma il gomito a dx della foto, e il pezzo di plastica giallo a sx della foto.

Gianluca
carusosly11
QUOTE(Gianluca. @ Jan 25 2008, 11:23 AM) *
Ciao Antosly, hai veramente due bei angioletti...le foto sono molto nitide ed i soggetti veramente belli.
Ti dico quello che secondo me non va nelle foto.

Prima foto: soggetto troppo centrale, hai lasciato troppa aria sopra la testa tagliando le mani, se ti abbassavi ancora un po era meglio,lo sfondo e' molto confuso, c'e' troppa roba dietro.

Seconda foto: soggetto centrale, avresti dovuto cropparla per evitare di inserire nel fotogramma il gomito a dx della foto, e il pezzo di plastica giallo a sx della foto.

Gianluca

ciao Gianluca ti ringrazio per essere intervenuto, per la prima foto quoto in pieno il tuo suggerimento cerchero la prossima volta di non essere troppo frettoloso allo scatto. Per la seconda foto ho seguito il tuo suggerimento e ti allego la foto croppata grazie.gif
Gianluca.
Cosi' e' decisamente meglio. texano.gif

Gianluca
nonnoGG
Due angioletti, adorabili e bellissimi: ammirando i loro simpatici ritratti si legge tutto l'amore del fotografo verso i soggetti, amore che rende perdonabili le piccole imperfezioni tecniche.

Con i complimenti, vorrei anche suggerirti, come gią fatto notare, di staccare meglio lo sfondo utilizzando le note tecniche:
1) obiettivo pił "lungo" e luminoso possibile;
2) diaframma aperto quel tanto che basta per dare nitidezza al solo volto (dalla punta del naso alle orecchie e non oltre...).

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!
carusosly11
QUOTE(nonnoGG @ Jan 26 2008, 11:18 AM) *
Due angioletti, adorabili e bellissimi: ammirando i loro simpatici ritratti si legge tutto l'amore del fotografo verso i soggetti, amore che rende perdonabili le piccole imperfezioni tecniche.

Con i complimenti, vorrei anche suggerirti, come gią fatto notare, di staccare meglio lo sfondo utilizzando le note tecniche:
1) obiettivo pił "lungo" e luminoso possibile;
2) diaframma aperto quel tanto che basta per dare nitidezza al solo volto (dalla punta del naso alle orecchie e non oltre...).

Salutoni .

nonnoGG, nikonista!

Grazie nonno GG accetto tantissimo i tuoi suggerimenti grazie.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.