Aretino
Jan 25 2008, 02:12 PM
Sono alla ricerca di uno zaino capiente, 2 corpi 5/6 obbiettivi, flash, cavalletto e tutto il resto ...
Zaino non tanto da escursione, quanto contenitore di tutta la attrezzatura fotografica. Preferisco lo zaino ad un borsone perch� lo ritengo pi� facilmente trasportabile; insomma ho pi� feeling con questio tipo di contenitore. Non mi interessa trasportare il pc portatile.
Avrei individuato KATA R 102, Tamrac expedition 7, Tenba medium shootot e Lowepro ... Quale lowepro??? I tre zaini citati sopra, grossomodo si equivalgono per prezzo e dimensioni mentre non riesco ad individuare il lowepro giusto. Sicuramente non capisco io ma ...
Allora, vedo che esiste un computertrekker plus AW, costo similare ai concorrenti individuati sopra e dimensioni simili con scomparto per PC, cerco quello senza opzione PC (un p� come il KATA 102 sta al 103) e trovo il Phototrekker AW II o il nature trekker AW II che per� ... costano il doppio !! Non credo che il minitrekker faccia al caso mio, per capienza, e non riesco ad individuare un modello intermedio tra questo e il phototrekker che non abbia scomparto per PC. Mi aiutate e consigliate?? Grazie
Paolametro
Jan 25 2008, 02:35 PM
Per quello che hai tu ti consiglio il lowepro Nature Trekker, che � il fratello maggiore del Mini Trekker AW. Io ho quest'ultimo, e ci metto:
- D70 con 18-70 mm montato con paraluce rovesciato
- D300 con MB-D10 e 24-85 mm f/2.8-4 montato con paraluce rovesciato
- 80-200 bighiera con paraluce montano rovesciato
- 50ino f/1.8
- 10,5 mm fisheye
- SB-600
- Compactdrive PD70x, per scaricare le foto
- 2 caricabatterie pi� accessori vari
Sul davanti ci sta il manfrotto 190B pro, ma per lo 055 credo sia un po' piccolo.
Devo dire che la D300 col battery grip � un po' sacrificata, nel senso che lo zaino non � poi cos� profonfo. E' per quello che ti consiglio il nature trekker. Occhio per� che aumentano le dimensioni e il peso...
Personalmente in generale preferiscoco i lowepro ai tamrac, pi� che altro per la costruzione e le imbattiture. I kata invece li ho visti spesso ma personalmente li ritengo troppo vistosi (e un po' costosi)... e coi tempi che corrono � meglio avere un zaino il pi� possibile "anonimo"... spero di esserti stato utile, anche io sono in fase di cambiamento zaini...Tieni comunque presente che, a parit� di caratteristiche, i tamrac di solito costano di meno di tutti, poi pi� su ci stanno i lowepro, mente i pi� costosi sono i Kata.
danighost
Jan 25 2008, 02:48 PM
Ti ho mandato MP.
Io ho un godspeed, capiente e molto buono, lo cambio perch� preferisco la borsa, infatti ho preso l'orion della lowepro, � cinese, ma di quelli di qualit�.
Black Bart
Jan 25 2008, 05:45 PM
Tra quelli citati e che ho posseduto e se lo vuoi usare per metterci tutto sempre ed ovunque ti consiglio il Tamrac Expedition 7 oppure addirittural'8...
Sono molto grandi e vanno bene se lo vuoi usare come "armadio" anche a casa per riporre tutto,anche se per andare in giro � forse troppo pesante...infatti per quello ho preso il Kata-R102.
Omar
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.