Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Gianluca.
Foto scatta in sala ristorante D200 + 50 f1.8 + Metz 76.

Clicca per vedere gli allegati

Consigli e critiche sempre ben accette

Gianluca
alessandro.sentieri
Mi sembra tutto a posto: illuminazione, esposizione, posa, inquadratura e taglio.
Bella foto !!!
hausdorf79
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 30 2008, 02:12 PM) *
Mi sembra tutto a posto: illuminazione, esposizione, posa, inquadratura e taglio.
Bella foto !!!

Direi di no...ombre nette dietro al naso e dietro al braccio.
Sarebbe stato opportuno far rimbalzare il flash sul soffitto o parete per ammorbidirlo ed evitare di appiattire la luce.
Gianluca.
QUOTE(alessandro.sentieri @ Jan 30 2008, 02:12 PM) *
Bella foto !!!

Grazie Alessandro del tuo commento Pollice.gif

QUOTE(hausdorf79 @ Jan 30 2008, 02:18 PM) *
Direi di no...ombre nette dietro al naso e dietro al braccio.
Sarebbe stato opportuno far rimbalzare il flash sul soffitto o parete per ammorbidirlo ed evitare di appiattire la luce.

Giuseppe sono daccordissimo con te, ma vedi li non avevo dove e come far rimbalzare la luce della parabola principale che era messa a 180 gradi con Lastolite, ma ero troppo lontano da una parete ed ho dovuto usare la seconda parabola a 1/4 di potenza...e questo e' il risultato... grazie.gif

Gianluca
Daniele82
secondo me in pp riesci a recuperare abbastanza:
liscia la pelle e dai una livellata ai colori.
dopo proverei a duplicare il livello ed applicare una sfumatura e poi con la gomma cancelli le parti dove vuoi recuperare dettaglio, cos� mascheri la peluria sul braccio.

non mi dilungo pi� in quanto ci sono tanti tutorial in giro da cui prendere spunto, l'ultimo che ho visto � quello sul blog di giuseppe, dacci uno sguardo (del resto se nessuno lo guarda, giuseppe perch� l'ha scritto? giusto beppe?)

saluti
Gianluca.
Grazie del consiglio Daniele...provero' a lavorarci su...quando avro' un po' di tempo unsure.gif , il lavoro mi sta letteralmente seppellendo.

Gianluca
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.