QUOTE(litero @ Feb 4 2008, 02:02 PM)

per quanto tu lo possa trovare non sar� mai la stessa cosa che montarlo sulla lente...
compra un buon pola e vai tranquillo...
� uno dei pochi filtri ancora "insostituibili" in digitale.
Si lo so che il polarizzatore � un filtro insostituibile, ma considera che per il mio scopo � quello di avere dei colori del cielo pi� saturi, a questo proposito ho scoperto che la B+W ha fatto un software con una serie di filtri , tra cui c'� anche il polarizzatore o pseudo-polarizzatore, ho provato una versione demo di questo software e sono rimasto abbastanza sodisfatto, peccato che il costo di questo software si avvicini +- al costo di un buon filtro polarizzatore, ma di pro ha il fatto che lo puoi applicare a qualsiasi foto e quindi no c'� bisogno di acquistare pi� di un polarizzatore che nel mio caso avendo 3 obiettivi con diametro filtri diversi, poi la qualit� delle immagini non � compromessa con un filtro davanti alla lente,penso che i vantaggi di un plug in polarizzatore sono evidenti rispetto a un filtro da mettere davanti all' obiettivo.
Credo che far� un pensierino per questo software, considerando che la casa madre � la B+W, � una garanzia.
Se vi interessa sapere il nome preciso del software , scrivetemi che ve lo dir�.
ciao a tutti e ringrazio.