Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > PRODOTTI NIKON > Accessori
photo63
Salve , io volevo avere alcune informazioni.
Sono interessato a un filtro plug-in per photoshop "Polarizzatore", qualcuno sa dirmi se c'e e dove posso trovarlo o scaricarlo.
Ciao e grazie.gif
Aretino
Sono tuttaltro che esperto in materia ma ... non credo che esista un filtro sw per sostituire il polarizzatore.
herasymcuk
Nel pacchetto prodotto dalla Nikon "Nik Color Efex 3" trovi anche il polar.
litero
per quanto tu lo possa trovare non sar� mai la stessa cosa che montarlo sulla lente...
compra un buon pola e vai tranquillo...
� uno dei pochi filtri ancora "insostituibili" in digitale.
photo63
QUOTE(litero @ Feb 4 2008, 02:02 PM) *
per quanto tu lo possa trovare non sar� mai la stessa cosa che montarlo sulla lente...
compra un buon pola e vai tranquillo...
� uno dei pochi filtri ancora "insostituibili" in digitale.

Si lo so che il polarizzatore � un filtro insostituibile, ma considera che per il mio scopo � quello di avere dei colori del cielo pi� saturi, a questo proposito ho scoperto che la B+W ha fatto un software con una serie di filtri , tra cui c'� anche il polarizzatore o pseudo-polarizzatore, ho provato una versione demo di questo software e sono rimasto abbastanza sodisfatto, peccato che il costo di questo software si avvicini +- al costo di un buon filtro polarizzatore, ma di pro ha il fatto che lo puoi applicare a qualsiasi foto e quindi no c'� bisogno di acquistare pi� di un polarizzatore che nel mio caso avendo 3 obiettivi con diametro filtri diversi, poi la qualit� delle immagini non � compromessa con un filtro davanti alla lente,penso che i vantaggi di un plug in polarizzatore sono evidenti rispetto a un filtro da mettere davanti all' obiettivo.
Credo che far� un pensierino per questo software, considerando che la casa madre � la B+W, � una garanzia.