sergiobutta
Feb 7 2008, 06:08 PM
Come raccontato da Salvatore
http://www.nital.it/forum/index.php?showtopic=83014 lo scorso 3 Gennaio abbiamo fotografato un Presepe vivente a Morcone. Di solito, sono restio a partecipare a manifestazioni in costume in quanto, in quasi tutti gli scatti, si nota la commistione tra persone in abili civili e moderni con i figuranti . Questa volta, invece le zone erano molto ben definite e mi sono divertito abbastanza. Hanno premiato un'altra mia foto, ma a me piaceva di più questo ritratto. D3, 6400 ISO.
cuomonat
Feb 7 2008, 06:23 PM
Atmosfera stupenda resa meravigliosamente ed espressione intensa adeguata alla circostanza.
Unica osservazione personale relativamente alla composizione: volto troppo centrale anche se nella porzione alta. Non è una critica alla scelta effettuata (si vede che c'è una persona sulla destra che impedisce una composizione diversa) ma un'osservazione sulla foto in se.
sergiobutta
Feb 7 2008, 06:56 PM
QUOTE(cuomonat @ Feb 7 2008, 06:23 PM)

Atmosfera stupenda resa meravigliosamente ed espressione intensa adeguata alla circostanza.
Unica osservazione personale relativamente alla composizione: volto troppo centrale anche se nella porzione alta. Non è una critica alla scelta effettuata (si vede che c'è una persona sulla destra che impedisce una composizione diversa) ma un'osservazione sulla foto in se.
Grazie Natale, ma l'organizzazione lasciava poco spazio in cui muoversi e si era costretti a farsi avanti coi gomiti cercando di non intralciare tanti altri fotografi. Inoltre, la foto ha subito un crop per poter avere il rapporto obbligatorio per la presentazione al concorso.
lucia100%
Feb 7 2008, 08:06 PM
un bellissimo ritratto,complimenti anche da parte di mio padre, nikonista di vecchia data, ma "a pellicola", che quando ha visto i 6400 iso ha "strbuzzato" gli occhi

!
sergiobutta
Feb 7 2008, 08:42 PM
QUOTE(lucia100% @ Feb 7 2008, 08:06 PM)

un bellissimo ritratto,complimenti anche da parte di mio padre, nikonista di vecchia data, ma "a pellicola", che quando ha visto i 6400 iso ha "strbuzzato" gli occhi

!
Tuo padre potrebbe avere una "anzianità di nikonismo" simile alla mia (1967). Digli che il passaggio al digitale coincide con una riscoperta e rilancio della passione fotografica. E ora, con gli alti Iso, la libertà di scatti è totale.
LucaFarnerari
Feb 7 2008, 11:20 PM
Bravissimo Sergio, ho commentato già altrove questi tuoi scatti, ma lo rifaccio con piacere anche quì perchè meritano.
Bravo!
antonio briganti
Feb 7 2008, 11:47 PM
Sergio mi piace molto l'espressione che hai catturato, e considerando la situazione in cui scattavi, è proprio il massimo.
Certo che 6400ISO veramente rappresentano la libertà!!!
antonio
fotoland
Feb 8 2008, 11:16 AM
Sergio, è una foto piena di "atmosfera", che va' oltre la "magia degli alti iso".
Mi piace moltissimo, bravo.
Ciao.
Giacomo.B
Feb 8 2008, 05:09 PM
Veramente una bella foto Sergio (come al tuo solito), trasmette tutta l'atmosfera del momento...vedo che con il nuovo "giocattolo" hai gia' preso la mano
Compliments
Saluti
Giacomo
salvatore_
Feb 10 2008, 12:46 AM
Una bella atmosfera per un gran ritratto in "senza" luce!
Complimenti!
nicolamilani
Feb 10 2008, 08:46 PM
Bella atmosfera. Hai colto un bel momento. Mi piace molto il viso, lo sguardo illuminato dalla candela.
Ciao.
alessandro.sentieri
Feb 11 2008, 02:09 PM
Bravo Sergio, in questo genere di ritratto sei veramente un maestro
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum
Clicca qui.