Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
fotolombardi
salve nikonisti e non....
oggi pomeriggio avevo un servizio in sala di posa a questa splendida bambina.
dunque stamani mi sono scervellato per tarare al meglio qusta splendida macchina d300 + 70-200 vr nikon.
dopo svariate prove fra un cliente e un altro ho detto basta avevo perso la capa....sicche' tutto standard tranne che un punto solo in piu' di nitidezza cioe' +4.
spero che vi piaccia e datemi consigli sono tutto orecchi.
grazie a tutti buon divertimento con nikon messicano.gif

a dimenticavo l'immagine e' jpgClicca per vedere gli allegati
GiuseppeVerrico
Ciao, mi permetto di darti un parere personale allora, mi piace tanto la foto a livello qualitativo cioè luce, nitidezza ecc... mi piace tanto anche l'espressione della bambina però, non mi convince l'inquadratura molto stretta nel senso che, hai tagliato troppo la parte dell'orecchio sinistro e il braccio destro della bambina io personalmente avrei fatto in modo che tutto rientrasse nell'inquadratura. Questo ovviamente è solo un parere personale intanto sentiamo anche i pareri degli altri. Ciao
Annalisa_Russo
A me personalmente non piace. Troppo cupa di colori. e il volto della bimba a destra è troppo tagliato. Due occhi cosi sono belli da illuminare e non da mettere in ombra wink.gif
hausdorf79
L'illuminazione non mi convince: ombre dure sotto il risvolto della manica e luce dura che arriva da dietro la bambina(taglio di luce su collo).

La nitidezza sugli occhi non è il massimo: da una D300+70.200 mi aspetto di più.Mi pare quasi che la trama del vestitino sul braccio della bimba sia più nitido(certo a f/14 mi aspetterei il tutto a fuoco, ma non ho esperienza diretta col 70.200 VR a tali chiusure).

Io avrei illuminato semplicemnte con un softbox a 45° a sx davanti al soggetto, un polistirolo di schiarita a dx ed una luce sullo sfondo.
Ma ovvio che si tratta di scelte personali.

ciao ciao
G.

fotolombardi
QUOTE(hausdorf79 @ Feb 8 2008, 03:01 PM) *
L'illuminazione non mi convince: ombre dure sotto il risvolto della manica e luce dura che arriva da dietro la bambina(taglio di luce su collo).

La nitidezza sugli occhi non è il massimo: da una D300+70.200 mi aspetto di più.Mi pare quasi che la trama del vestitino sul braccio della bimba sia più nitido(certo a f/14 mi aspetterei il tutto a fuoco, ma non ho esperienza diretta col 70.200 VR a tali chiusure).

Io avrei illuminato semplicemnte con un softbox a 45° a sx davanti al soggetto, un polistirolo di schiarita a dx ed una luce sullo sfondo.
Ma ovvio che si tratta di scelte personali.

ciao ciao
G.

grazie mille di questi consigli che mi hai dato.anche a me sembra piu' a fuoco il vestitino che gli occhi ma credi che un bambino di sei mesi non sta' tanto fermo....
purtroppo non ho avuto il tempo di provare bene la macchina vedrete la prossima volta che vi foto vi posto.grazie veramente a tutti per i consigli e se vi va' postate qualche foto in sala cosi' avro modo di imparare.
marcello1906
I riflessi del flash su gli occhi li potevi lasciare.......a volte ci stanno...
Parere personale. rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.