Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
pipaolox
Tempo fa facendo un giro al noto negozio di mobili svedese ho acquistato qualche oggettino che si presta ad essere fotografato prima e...usato dopo.

Comincio con questo porta salviette da tavola.

Commenti e bacchettate cercasi

Paolo

Clicca per vedere gli allegati

ed un particolare dello stesso

Clicca per vedere gli allegati
Klav
La prima è spettacolare, da catalogo blink.gif

(forse le ombre sono un po' staccate dall'oggetto, ma in questo genere trovo che ci stia benissimo)

Ci dai qualche indicazione su come ci sei arrivato? grazie.gif
pipaolox
QUOTE(Klav @ Feb 10 2008, 09:52 PM) *
La prima è spettacolare, da catalogo blink.gif

(forse le ombre sono un po' staccate dall'oggetto, ma in questo genere trovo che ci stia benissimo)

Ci dai qualche indicazione su come ci sei arrivato? grazie.gif

Grazie per i commenti.

Dunque: Il tutto è frutto di due scatti:

il primo con lampada sulla dx e pannello riflettente sulla sx

il secondo sollevando il piano di lavoro e infilandoci un sb 800 sotto la griglia alla minima potenza ho usato anche un pannello in alto per schiarire un pò il piano di appoggio.

Photoshop quando basta e...Voilà il pranzo è servito

Paolo
Pierangelo Bettoni
beh, molto proof !

mi sto dilettando anch'io . mah...
la tecnica dei 2 scatti sembra a volte obbloigatoria devo abituarmi a fare sempre un progetto.
e pensarlo di piu'... hmmm.gif

Denis Calamia
Salve Paolo...la foto la trovo attraente,ma le ombre le vedo falsate (meglio lasciare un ombra appositamente schiarita ma veritiera che...) e noto forse dei "gost" sulla parte sx dell'oggetto,forse causa controluce?

Ciao.. wink.gif
pipaolox
QUOTE(Denis Calamia @ Feb 11 2008, 11:23 PM) *
Salve Paolo...la foto la trovo attraente,ma le ombre le vedo falsate (meglio lasciare un ombra appositamente schiarita ma veritiera che...) e noto forse dei "gost" sulla parte sx dell'oggetto,forse causa controluce?

Ciao.. wink.gif

I "gost" cosa sono, dei riflessi? se è così forse come dici tu sono state causate dai pannellini posti in alto per schiarire il cordino ed il pesetto.

Grazie per i commenti e le considerazioni (ne farò ammenda e cercherò di fare meglio la prox volta)

Paolo
nisant
Interessantissima immagine, ben fatta fotograficamente e ... massacrata nel ritocco manuale laugh.gif

Hai disegnato l'ombra come se ci fossero solo i piedi, e il piano di appoggio ?!?!? blink.gif
Poi, per la sensazione di oggetto sospeso, devi un po' ritoccare l'attaccatura dell'ombra.
Qui un piccolo ritocco al volo per dare l'idea, ho aggiunto l'ombra del piano e corretto l'ombra del piede in primo piano.

Ciao.
Antonio
pipaolox
QUOTE(nisant @ Feb 12 2008, 05:01 PM) *
Interessantissima immagine, ben fatta fotograficamente e ... massacrata nel ritocco manuale laugh.gif

Hai disegnato l'ombra come se ci fossero solo i piedi, e il piano di appoggio ?!?!? blink.gif
Poi, per la sensazione di oggetto sospeso, devi un po' ritoccare l'attaccatura dell'ombra.
Qui un piccolo ritocco al volo per dare l'idea, ho aggiunto l'ombra del piano e corretto l'ombra del piede in primo piano.

Ciao.
Antonio

Il Massacratore solitario laugh.gif Ringrazia e spera di fare meglio.

attendo nuove critiche con il prossimo still grazie.gif

Paolo
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.