Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON SCHOOL > Software
carlo57
qualcuno sa dirmi come ottenere questo effetto?
Grazie
nippokid (was here)
Ciao, intendi sulla pelle?

nippokid (was here)
QUOTE(nippokid @ Feb 10 2008, 11:14 PM) *

Ti rispondo ('che devo scappare) sperando che tu intenda la pelle e che abbia un pò di dimistichezza con PS.

Ti do rapidamente delle indicazioni di base, con valori da adattare a piacimento...questi sono riferiti ad un'immagine da 10MPx...

Duplica il livello di sfondo.
Sul "duplicato" applica il filtro>disturbo>dust&scratches (polvere e grana) con raggio 6 e soglia 0
Filtro>blur> controllo sfocatura (gaussian blur) da 3 a 5
Filtro>disturbo>aggiungi disturbo 1 o 1,5
Attiva una maschera di livello sempre sul livello duplicato.
Con lo strumento secchiello, con la maschera di livello selezionata, clicka sull'immagine con attivo il colore Nero.
Tutti gli effetti applicati in precedenza spariscono.
Con lo strumento pennello e colore bianco, durezza 0 intensità 30/50, "dipingi" sulla pelle riportando in superficie la levigatura evitando i bordi dei vestiti, i capelli e le zone di dettaglio che ti interessa mantenere e in generale lavorando "di fino" vicino ai margini.
Continua su tutta la pelle fino a quando l'effetto sarà di tuo gradimento..

Come detto i valori dei filtri possono essere aumentati o diminuiti per aumentare o diminuire l'effetto...

Scusa la brevità...spero di essere stato chiaro...nel caso tra un paio d'ore ritorno... messicano.gif

bye.

carlo57
QUOTE(nippokid @ Feb 11 2008, 01:14 AM) *

intendevo l'effetto della luce a sinistra;comunque grazie anche per la risposta sulla pelle
nippokid (was here)
QUOTE(carlo57 @ Feb 11 2008, 12:24 PM) *
intendevo l'effetto della luce a sinistra;comunque grazie anche per la risposta sulla pelle

Ah...ma non potevi dirlo prima... laugh.gif ...quella foto è tutta un effetto....

Vabbè, poco male....comunque sulla "stella" non saprei dirti con precisione...non è un effetto che "rientra nelle mie corde"...certo non è niente di complesso da fare, ma potrei solo fare delle ipotesi...qualcuno ti saprà dare indicazioni... smile.gif

bye.

carlo57
grazie per la risposta..e visto che sei un esperto ti stresso ancora....foto..o disegno secondo te??
nippokid (was here)
QUOTE(carlo57 @ Feb 11 2008, 02:57 PM) *
....foto..o disegno secondo te??

Nessuno stress... smile.gif ...credo che la base sia una foto, ma non mi stupirei se fosse un lavoro di aerografo di qualche pazzo...ho visto lavori (di giapponesi in particolare) veramente incredibili.

Direi che un risultato simile può comunque essere raggiunto in entrambi i modi...

bye.

carlo57
QUOTE(nippokid @ Feb 11 2008, 05:11 PM) *
Nessuno stress... smile.gif ...credo che la base sia una foto, ma non mi stupirei se fosse un lavoro di aerografo di qualche pazzo...ho visto lavori (di giapponesi in particolare) veramente incredibili.

Direi che un risultato simile può comunque essere raggiunto in entrambi i modi...

bye.

sai segnalarmi qualche tutorial a proposito o libro?Vorrei inserire sfondi su foto come questo....
nippokid (was here)
QUOTE(carlo57 @ Feb 11 2008, 03:31 PM) *
sai segnalarmi qualche tutorial a proposito o libro?Vorrei inserire sfondi su foto come questo....

Purtroppo nello specifico no...comunque la base del lavoro è lo scontornare il soggetto principale in modo da poterlo sovrapporre su di uno sfondo nuovo in un livello sottostante, quindi comincierei con cercare dei tutorial per scontornare. Non dovresti avere difficoltà a trovarne soprattutto in inglese. Puoi provare a guardare qui o qui oppure cercare con google se c'è qualcosa in italiano come questo.

bye.
carlo57
QUOTE(nippokid @ Feb 11 2008, 05:56 PM) *
Purtroppo nello specifico no...comunque la base del lavoro è lo scontornare il soggetto principale in modo da poterlo sovrapporre su di uno sfondo nuovo in un livello sottostante, quindi comincierei con cercare dei tutorial per scontornare. Non dovresti avere difficoltà a trovarne soprattutto in inglese. Puoi provare a guardare qui o qui oppure cercare con google se c'è qualcosa in italiano come questo.

bye.

Thank's!!! rolleyes.gif
alfredobonfanti
Forse la sovrapposizione di una foto con un effetto creato con 3D Studio MAX. smile.gif
herasymcuk
QUOTE(carlo57 @ Feb 11 2008, 03:31 PM) *

Il sito di riferimento per il fotoritocco con photoshop è ADOBESOFTWARE
E' gestito da Stefano Virgilli, Adobe Evangelist e Adobe Certified Instructor.
Troverai ogni tipo di tutorial.....e soprattutto potrai esporre ogni tuo problema....e verrà risolto! messicano.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.