Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
luigidro
Vorrei qualche consiglio da chi sa'!!
Cosa mi dite, come posso migliorare la mia tecnica?

Questa foto e' stata fatta con la d40x ed i 50ino......

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

wgator
Ciao,
dal mio punto di vista, sembra che il fuoco sia caduto pi� sulla mano che sul viso del ragazzo... gli occhi li vedo lievemente sfocati. Col cinquantino su D40X, immagino che avrai dovuto focheggiare manualmente
cuomonat
Per me c'� tutto in questa foto Pollice.gif
luigidro
Grazie a tutti per i commenti.

Si in effetti ho dovuto focheggiare a mano (e adesso che ci ho preso un po' la mano e' parecchio divertente).

Se altri mi vogliono donare dei consigli sono graditi.

Ciao a tutti
Trigger
La foto � ben composta ma manca di forza. Lo sguardo nei ritratti � fondamentale e qui dice poco.
Sarebbe stato meglio se il soggetto guardasse in macchina ad esempio.
Cmq se � vero che sei un principiante, complimenti Pollice.gif
maurizioricceri
Una maggiore disinvoltura del soggetto avrebbe sicuramente giovato.
Pierangelo Bettoni
QUOTE(luigidro @ Feb 11 2008, 02:35 PM) *
Vorrei qualche consiglio da chi sa'!!
Cosa mi dite, come posso migliorare la mia tecnica?

ahi!. stavo commentando ma mi sono accorto che, io non so !

splendida lente il 50mm smile.gif
luigidro
QUOTE(Trigger @ Feb 13 2008, 10:12 PM) *
La foto � ben composta ma manca di forza. Lo sguardo nei ritratti � fondamentale e qui dice poco.
Sarebbe stato meglio se il soggetto guardasse in macchina ad esempio.
Cmq se � vero che sei un principiante, complimenti Pollice.gif

Capivo che mancava qualcosa ma non capivo cosa fosse.Hai perfettamente ragione, manca un occhiata in macchina. grazie.gif

Grazie (e si, sono proprio principiante, scatto da 3 mesi....... grazie anche dei complimenti)
marcella scopelliti
Beh, mi sembra un buon inizio!
Perch� non provi con una conversione bn?
...ma sei di torino? il soggetto in foto mi ricorda qualcuno che sicuramente vedo ogni tanto qui a Torino....magari mi sbaglio...
robydg
QUOTE(luigidro @ Feb 14 2008, 08:25 AM) *
Capivo che mancava qualcosa ma non capivo cosa fosse.Hai perfettamente ragione, manca un occhiata in macchina. grazie.gif

Oltre allo sguardo in macchina attento alle bruciature come sulla sx della fronte rolleyes.gif

ciao
PAS
Ciao Luigi

Se � vero che certi ritratti sono fatti per caratterizzare il soggetto, direi che in questo ci sei riuscito. Possiamo fare un identikit abbastanza esauriente da quell�espressione.

Dal punto di vista tecnico i difetti di messa a fuoco e luci bruciate sono gi� stati rilevati, ma con un po� pi� di attenzione si potranno evitare nella prossima.
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.