Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
bluemonia
Ciao a tutti,
sabato scorso mi sono trovata "costretta" a provare un po' di glamour...
ho cercato di renderli semplici ed eleganti, l'abbigliamento della seconda serie � stato scelto dalla ragazza.

White/1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Fucsia/1
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

ciau
maxiclimb
Ciao Monia,
onestamente non mi fanno impazzire... unsure.gif

nella prima l'ombra del flash � piuttosto evidente, la posizione non sarebbe male, ma mi sa pi� di pubblicit� di una SPA che di foto glamour.
Le unghie "da strega" delle mani fanno a pugni con quelle, rosse, dei piedi.
Anche il lenzuolo non mi pare il massimo del glamour...

La seconda, buona la posa, ma non mi piace per niente il puff su cui � sdraiata, e nemmeno il trucco delle gambe.
Anche qui ci sono molte ombre troppo evidenti.
In entrambe le foto l'illuminazione � piatta e poco sensuale.

Tutto ovviamente detto da uno che non saprebbe assolutamente fare di meglio.

Scusami per la franchezza, � che ci hai abituati troppo bene...
Forse il trovarti "costretta" ad affrontare delle riprese un po' lontane dal tuo interesse ti ha impedito di rendere al tuo solito livello.

Max
bluemonia
figurati Max! ti ringrazio per il commento sincero, ci mancherebbe.

per quanto rigurada le unghie concordo con te, non solo x il fatto che sono diverse tra mani e piedi ma anche xk� secondo me non c'entrano nulla con lo stile... � stata la prima cosa che ho fatto notare, ma ormai era impossibile cambiarle.
per la luce avevo solo un sb800 come unica fonte.. le ho messe in glamour perch� non mi sembravano adatte alla categoria ritratto, poi non so se effettivamente � glamour o meno, a me pareva di s�.

cmq grazie
tosk
ciao, finalmente ti cimenti nel glam
per� on posso che concordare con maxiclimb, un flash ha lasciato, specie nella prima, delle ombre non proprio soddisfacenti. Delle due preferisco la prima, ricorda vagamente una statua romana, ma hai fatto di molto meglio
riprova!
belvesirako
ciao monia, condivido di fondo gli appunti di max, nella seconda, a parte la luce, il corpo e' come nascosto dal puff, meglio usare un supporto rigido x sostenere la modella.
saluti
G.
bluemonia
aggiungo 2 ritratti..

white/2
IPB Immagine

White/3
IPB Immagine
r2shot
Ciao Monia, per me i primi scatti hanno una luce troppo diffusa, piatta per� con qualche ombra di troppo, poi preferisco avere meno dsturbi in foto del genere e per me la parete, zoccolino e pavimento lo sono, preferirei uno sfondo uniforme girato a pavimento.
Belli i ritratti, specie il secondo, nel primo vedo un'ombra sulla guancia.......

Saluti
Roberto
francis_red
Ciao Monia.
Ho visto le tue foto e ti dico subito che apprezzo di pi� i due ritratti, specie al primo, pi� che altro per la tonalit� dell'incarnato. Per il resto, hanno gi� detto bene gli altri.
In pi�, secondo i miei gusti, non trovo molto naturali le pose dei primi due scatti.
In definitva, mi sembrano pi� fashion che glamour.
Pareri personali, eh. Nel complesso, per�, la tua tecnica � buona. smile.gif
Un saluto.
Francis
buzz
L'idea non � cattiva. Sembra pi� un test che una foto definitiva.
Infatti la prima mi piace per la posa ma non per il tipo di lenzuolo che avvoilge la mopdella.,
Qualcosa di pi� "leggero" lo avrei visto meglio, come una seta o un velo.
La luce.. basta regolarla, e non manca a te la capacit� di farlo.

La seconda foto potreva essere scattata da una altezza superiore, in modo tale da fare sparire un po' di puff, che mi sembra troppo alto in proporzione all'immagine.
Una curiosit�: perch� "costretta"?
bluemonia
vi ringrazio per i commenti...

@Buzz - questa sessione � stata organizzata dalla truccatrice che si sta cimentando anche in styling.. purtroppo non ho avuto modo di vedere prima la sala dove avrei fotografato, ne la modella ne tanto meno l'abbigliamento della seconda foto, che poi voleva essere un fashion azzardato, ma io preferisco fotografare vestiti, cmq ho provato, ma non ero per nulla a mio agio...
Avevo concordato giusto x la prima, delle foto sensuali con la modella coperta da un lenzuolo bianco... Ho capito che per molti sensuale � una luce calda, secondo me non lo � solo quella io in genere preferisco una luce bianca /fredda
malina
Belle Monia, anche se le mozzerei le unghie volentieri! Pi� che altro ho l'impressione che tu fossi un po' "costretta" nella stanza dove hai fotografato. La prima e l'ultima sono quelle che preferisco (certo che per� quel battiscopa... hmmm.gif )
buzz
QUOTE(bluemonia @ Feb 14 2008, 10:30 AM) *
vi ringrazio per i commenti...

@Buzz - questa sessione � stata organizzata dalla truccatrice che si sta cimentando anche in styling.. purtroppo non ho avuto modo di vedere prima la sala dove avrei fotografato, ne la modella ne tanto meno l'abbigliamento della seconda foto, che poi voleva essere un fashion azzardato, ma io preferisco fotografare vestiti, cmq ho provato, ma non ero per nulla a mio agio...
Avevo concordato giusto x la prima, delle foto sensuali con la modella coperta da un lenzuolo bianco... Ho capito che per molti sensuale � una luce calda, secondo me non lo � solo quella io in genere preferisco una luce bianca /fredda

Monia, tu hai un tuo stile consolidato. Mi trovi perfettamente in sintonia quando dici che per te va bene anche la luce fredda per geneare sensualit�. La sensualit� scaturisce da molti fattori, tra cui la luce soffusa non � altro che uno di essi.
Continua nella tua ricerca e sperimenta altre inquadrature, pose, e abbigliamento, e troverai la tua dimensione, come hai gi� fatto con le foto di moda.
Ogni giorno la fotografia ci lancia una sfida. Perch� non raccoglierla?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.