Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
andreasonia01052009
Ciao a tutti ragazzi. Il mio primo ritratto postato sul forum, ho voluto fare un leggero lavoro in PP, con capture e punti colore bianco e nero e la conversione niente di più.

Dove sbaglio??? So già che non è splendido.
Attendo critiche e consigli di tutti i generi.

Buoni scatti

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

cuomonat
Ciao, secondo me la conversione è buona.
Dove potresti lavorare è sull'inquadratura, composizione e valorizzazione dei tratti molto caratterizzati del soggetto.
andreasonia01052009
Grazie mille. Cosa intendi tratti caratteristici del soggetto, inquadratura, composizione??? scusa la mia ignoranza.
Il soggetto è la mia ragazza quindi potrei lavorarci molto.... tongue.gif è sempre a portata di obbiettivo.

Grazie e buoni scatti
cuomonat
QUOTE(infermiere1983 @ Feb 12 2008, 03:46 PM) *
Grazie mille. Cosa intendi tratti caratteristici del soggetto...

Nel senso che la ragazza non è una barbye, che comunque la riprendi è sempre... lei.

Ci devi lavorare cercando il punto di ripresa giusto che non enfatizzi troppo e male i tratti e cercando di ottenere la sua complicità, catturando espressioni, sguardi, e...

Scusa ma forse ho frainteso le tue intenzioni.
belvesirako
ciao, il taglio stretto lo amo ma in questo caso non mi piace tanto, la conversione non ha grossi problemi ma la luce sugli occhi e proprio poca, mi piacerebbe vedere i dettagli delle pupille

G.
wgator
Ciao, non so se è una mia mania, ma nei primissimi piani, non mi piace troppo il taglio netto ed orizzontale subito sotto al labbro inferiore... per il resto non è male! smile.gif

P.S.

dato che sono qui per imparare, mi piacerebbe, nel caso siano cancellati gli exif, fosse lasciata qualche inficazione su focale, apertura e tempo di esposizione.
andreasonia01052009
QUOTE(cuomonat @ Feb 12 2008, 04:02 PM) *
Nel senso che la ragazza non è una barbye, che comunque la riprendi è sempre... lei.

Ci devi lavorare cercando il punto di ripresa giusto che non enfatizzi troppo e male i tratti e cercando di ottenere la sua complicità, catturando espressioni, sguardi, e...

Scusa ma forse ho frainteso le tue intenzioni.

Non ho capito cosa intendi con questa frase.
Ti premetto che non sono in grado, perchè, non ne sono capace di lisciare la pelle etc. Non posseggo PS e ho provato con una versione prova ma non sono proprio capace. Non riesco quindi mi rimene come unica risorsa Capture che non uso neanche egregiamente.

PER BELVE
o allegato la versione con gli occhi schiariti dimmi cosa ne pensi.
Clicca per vedere gli allegati

Per WGATOR
I dati sono questi.
D50
1/160
F 6.3
55mm
200iso

Conversione BW di capture NX e alcuni punti luce bianchi e neri.

Grazie a tutti e buoni scatti
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.