Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Fashion & Glamour
Ottobrerosso63
Ciao..ecco un mio nuovo scatto e sempre qui ad imparare per migliorare i mie scatti.......buoni scatti a tutti...sempre scattata con la mia D50
buzz
Per migliorare:
l'uso del flash sulla fotocamera nel ritratto genera una foto ben colorata ma di illuminazione molto piatta. Questo tipo di luce va bene per la ricorrenza o l'evento giornalistico, ma se si vuole dare un po' di personalità alla foto è sepre bene usare dei trucchi per plasmare la luce che si ha a disposizione. Quindi l'uso di flash oprientabili, pannelli riflettenti o luce naturale proveniente da una finestra con una tenda per diffonderla.

L'espressione del soggetto deve essere quantomai gradevole, o orientata al risultato che si vuole ottenere.
Una espressione "inespressiva" come questa da l'impressione che il soggetto abbia subìto lo scatto, mentre è preferibile un soggetto che interagosca con il fotografo.

gli occhi rossi sono una conseguenza dello scatto con flash diretto.

bellissimi i colori
Ottobrerosso63
Inserisco anche questa ..grazie buzz per i tuoi consigli.......
wgator
ciao, per la prima foto, che comunque mi piace parecchio, non aggiungo nulla perchè hai già avuto un parere autorevolissimo.
Per la foto della bimba, secondo me sarebbe bene prestare anche un po' attenzione allo sfondo, specialmente quando è "quasi a fuoco". Il quadro che spunta da dietro la testa dà un po' fastidio
andreasonia01052009
QUOTE(wgator @ Feb 12 2008, 09:09 PM) *
ciao, per la prima foto, che comunque mi piace parecchio, non aggiungo nulla perchè hai già avuto un parere autorevolissimo.
Per la foto della bimba, secondo me sarebbe bene prestare anche un po' attenzione allo sfondo, specialmente quando è "quasi a fuoco". Il quadro che spunta da dietro la testa dà un po' fastidio

Concordo pienamente per i commenti della prima foto.

Per la bimba sono daccordo con la valutazione del quadro che infastidisce, anche perchè, personalmente, guardando la foto il quadro tende a tirare lo sguardo a dx e distrae dal soggetto. Magari in PP riesci a risolvere il problema.

Complimenti per i colori della pirma.

Buoni scatti

PS un giudizio di un principiante
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.