QUOTE(mariomc2 @ Feb 17 2008, 08:33 PM)

Si ho usato il Sigma 28/70 che, per ora, sostituisce il nikon rubatomi (spero di poterlo riprendere in tempi non troppo lunghi)
Grazie del commento e dei giudizi positivi, non nego che entrambi facciano piacere.
Evidentemente, in buone mani anche un Sigma riesce a dare risultati di tutto rispetto.
Mi auguro che presto un fiammante 24-70 dell'ultima generazione venga ad allietare i "nostri" bocchettoni: anche quello del nonno è "costretto" a sopportare, nella spasmodica attesa, un fuori brand 28-75/2.8.
Come promesso in PM, provo a suggerirti qui come postare foto già visibili, in modo che le semplici istruzioni per l'uso possano essere d'aiuto anche ad altri amici.
Innanzi tutto è necessario recuperare il valido URL (indirizzo web) da "http://www..." fino a "...nomefoto.jpg" e poi includerla tra i tag (img) e (/img) con parentesi quadre anziché tonde ([...] e [/...]).
Lo puoi fare direttamente scrivendoli da tastiera (cosa che consiglio vivamente) o automaticamente premendo sulla piccola icona a forma di panorama "Iserisci immagine".
In entrambi i casi devi avere già copiato l'URL completo agendo con il tasto destro sull'immagine aperta e visibile, proprietà -> selezionare l'URL (ripeto: completo!) -> copia, poi "incolla" al momento opportuno.
Esempio pratico: per inserire
la rosa tatuata 1, ho aperto la tua foto, ho clickato per ingrandirla al massimo, ed ho copiato l'URL completo (http://www.nital.it/forum/uploads/1203198837/gallery_59896_11656_24084.jpg), poi ho digitato
CODE
, ho incollato l'URL, ed infine ho digitato
CODE
[/img]
, consentendo all'ometto di servizio che sta dietro allo schermo di capire i miei desideri...

Questo il risultato:
La rosa tatuata 1.
Stessa procedura per le altre foto, ottenendo:
La rosa tatuata 2.
La rosa tatuata 3.
La rosa tatuata 4.
Per meglio comprendere le frasi (in gergo tecnico "statement" e la sintassi...) fingi di replicare, premendo il tasto

anziché

, in modo da poter leggere il testo del mio post invece degli effetti che produce l'interpretazione del Codice BB.
Non è complicato, è quasi come scrivere con la prima release di Wordstar sotto DOS 1.10 (archeologia informatica...

).
Salutoni .
nonnoGG,
nikonista! PS: rammento che in fase di scrittura dei post sul lato destro inferiore
esiste un tastino "misterioso" (ma non troppo) etichettato "
Aiuto Codice BB", premendo sul quale si apre il manifesto che spiega tutte le specifiche... è molto istruttivo.