Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Giacomo.B
Foto scattata Domenica a S.Antimo (Montalcino), un frate Cistercense intento alla lettura...

IPB Immagine

D300
Nikkor 17-55 f2,8 DX

Saluti

Giacomo
Negativodigitale
Ciao Giacomo, di questo tuo scatto mi piace in particolare l'atmosfera di quiete che si respira. Il soggetto principale ne è interprete primario.
Il dubbio riguarda il tipo di BN che hai deciso di fare, lo trovo molto molto, troppo tenue.

Per quanto mi riguarda, il BN è un po' legato all'umore ... se è così così lo faccio sempre più cattivo ed contrastato del solito. Ma forse questo è un problema tutto mio. rolleyes.gif

Ciao! Paolo
photoflavio
In continua ricerca di una buona tecnica per la realizzazione dei b/n, guardo sempre con particolare attenzione le conversioni altrui e condivido sostanzialmente quanto anticipato da Paolo sia in merito al b/n legato all'umore, sia per l'analisi del tuo scatto.
Trovo sia un po' debole e poco contrastato; probabilmente l'aver cercato di recuperare dettaglio nelle parti in ombra (il lato rivolto a te del frate, per esempio) ha portato a qualche compromesso.
Ritengo comunque si tratti di uno scatto fondamentalmente valido e per questo meritevole di ulteriori attenzioni da parte tua per migliorarlo.

Ciao smile.gif
Flavio

Giacomo.B
Vi ringrazio tutti e due ragazzi per i suggerimenti...in effetti ho cercato di recuperare le parti in ombra come ha detto Flavio...ma effettivamente molte volte il "salvare il capra e cavoli" non sempre riesce..
Riprovo a lavorarci sopra..

Leggermente meglio??

IPB Immagine

Saluti

Giacomo
carlovig
Lo scatto è bello ben composto, ma la conversione non è all'altezza della foto, forse non è adatta la foto originale?

carlo
Giacomo.B
Grazie Carlo per il commento...la versione originale era cosi' (non ci ho lavorato sopra) mi sono "incaponito" da subito con il Bw laugh.gif

IPB Immagine

Saluti

Giacomo
Pierangelo Bettoni
Bello scatto, per fortuna non lo hai disturbato con il Click !

ma si puo' meditare leggendo?
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.