Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
Nicola Verardo
Senza pretese una prova con la D300 e il 105 Vr ....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

a voi i commenti se volete ...notte cool.gif
danighost
Anche se è senza pretese, mi sembra un buon risultato, una osservazione da chi non s'intende di questo campo: lo sfondo bianco non c'azzecca con il bianco della lattina, il quale non stacca.

Cosa hai usato per le goggioline d'acqua?
Nicola Verardo
ciao daniele , ho usato un fissativo opaco ... grazie a te
Nicola Verardo
ho modificato con scritta per seguire il tuo consiglio ... wink.gif
danighost
In effetti migliora, ma non volermene, il colore dello sfondo (bianco) stona con il bianco della lattina.

Lo sfondo serve per staccare, e qui non stacchi.
Pierangelo Bettoni
QUOTE(AliTom @ Feb 23 2008, 02:22 AM) *
Senza pretese una prova con la D300 e il 105 Vr ....

bugiardo ! con la D300 e il 105 vr ?!! messicano.gif

a me pare perfetta gia' da mò !

anche io forse cambierei il colore della scritta, magari uno sfondo giallo limone?.

ciao !
Nicola Verardo
ho proprio cambiato lattina ... a breve il set che ho costruito ....
salvatore_
Attendiamo nicola ...
in quanto se sono questi
i risultati ... i miei complimenti ...

p.s.
non cambiare troppe lattine vuote ...
va a finire che alzi troppo il gomito in ripresa dopo ...
smile.gif

saluti e a presto!
bluemonia
mi sembra sia ben riuscita, forse mi disturba un pochino lo sfondo bianco...

ciau
Nicola Verardo
salvatore e monia un saluto a voi ... e grazie per il vs intervento ....

un fotografo principiante ... tal ... hmmm.gif Oliviero Toscani .... diceva ... quando non sai che sfondo mettere usa il Bianco .... che cadi in piedi .... laugh.gif

uso comunque il bianco per una più facile gestione in fase di PP, dove è più facile giocarci successivamente con altri eventuali colori e sfondi ... se vogliamo non è tanto lo sfondo sbagliato , ma la scelta di una lattina con troppo bianco e pochi colori contrastati ... visto che potevo scegliere potevo scegliere meglio .... ( infatti la prossima è una fanta tutta bella arancione cool.gif )

salut
danighost
QUOTE(AliTom @ Feb 26 2008, 04:22 PM) *
salvatore e monia un saluto a voi ... e grazie per il vs intervento ....

un fotografo principiante ... tal ... hmmm.gif Oliviero Toscani .... diceva ... quando non sai che sfondo mettere usa il Bianco .... che cadi in piedi .... laugh.gif

uso comunque il bianco per una più facile gestione in fase di PP, dove è più facile giocarci successivamente con altri eventuali colori e sfondi ... se vogliamo non è tanto lo sfondo sbagliato , ma la scelta di una lattina con troppo bianco e pochi colori contrastati ... visto che potevo scegliere potevo scegliere meglio .... ( infatti la prossima è una fanta tutta bella arancione cool.gif )

salut

Era quello che intendevo io all'inizio, ma credo di essermi espresso male cerotto.gif .
Nicola Verardo
non ti preoccupare il tuo messaggio era chiaro ...e pertinente ... ciao Pollice.gif
danighost
Ti devo una bevuta, e per una volta concordo con Toscani sullo sfondo bianco.
giandodi
Ciao a tutti,
a me la foto piace molto. Anche se il bianco della lattina e lo sfondo bianco si fondono molto tra loro.
Ma in questo caso basta cambiare la lattina e tutto si risolve.
Ottimo scatto, bravo.
Giando
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.