Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Still-Life
pipaolox
Ricordando un vecchio scatto di Alitom (molto ben fatto) mi sono a lui ispirato e...

Luce diffusa dietro un pannello polionda con una gelatina rossa, qualche pannello qua e la, e flash di schiarita ad 1/64 di potenza a dx

cosa ne pensate?

Paolo

Clicca per vedere gli allegati
maurizioricceri
molto piacevole quel riflesso nella parte posteriore.
Peste
...mmm...una foto sicuramente d'effetto.
Peccato per la PDC (profondità di campo) assai ridotta.
il riflesso sulla scritta del profumo non mi piace molto...sembra purple fringing (o forse lo è? rolleyes.gif )
ottime le cromie. bravo! laugh.gif
pipaolox
QUOTE(Peste @ Mar 10 2008, 07:41 PM) *
...mmm...una foto sicuramente d'effetto.
Peccato per la PDC (profondità di campo) assai ridotta.
il riflesso sulla scritta del profumo non mi piace molto...sembra purple fringing (o forse lo è? rolleyes.gif )
ottime le cromie. bravo! laugh.gif

Quel riflesso mi ha fatto impazzire cerotto.gif ne ho provate di tutti i colori, questa è la migliore ti assicuro.

Cos'è Purple fringing? hmmm.gif

Grazie a tutti per i commenti

Paolo
12asa
Elegante immagine Paolo, mi permetto un suggerimento, non odiarmi... Prova ad eliminare le scritte sul retro del flacone, quelle che risultanto al contrario, secondo me l'immagine acquisterebbe parecchio, se dico una scemata pazienza.
Per il riflesso di cui parli invece, io lo avrei risolto montando in PP uno scatto fatto apposta della scritta stessa, naturlamente con la luce giusta. Ciao
Nicola Verardo
ciao Paolo, non ti sei scelto un compito facile....

per prima cosa secondo me la sfumatura sullo sfondo non è omogenea, è troppo concentrata e crea delle zone più bruciate , dovresti riuscire a diffonderla maggiormente.

concordo sulle scritte posteriori , vanno tolte-
l'etichetta in primo piano non è sufficentemente nitida , andrebbe fatta una foto solo per quella, visto l'importanza del marchio e visto che la foto dovrebbe simulare una pubblicità, non te l'accetterebbero mai così-

Gli orecchini non si vedono bene e risultano un po sottoesposti , visto che sono in scena e dovrebbero avere un significato di collegamento con la donna/ cliente, non sono abbastanza valorizzati (almeno secondo me cool.gif )

i riflessi sullo spruzzatore non son molto belli , pure li andrebbe fatta una foto apposta con studio luci solo per quel particolare , insomma hai messo un sacco di cose in gioco e per ogni particolare andrebbe studiata la foto opportunamente.
il risultato e sicuramente gradevole ma con un po di agistamenti verrebe meglio ....

un saluto e complimenti per l'impegno
pipaolox
QUOTE(AliTom @ Mar 11 2008, 10:14 AM) *
ciao Paolo, non ti sei scelto un compito facile....

per prima cosa secondo me la sfumatura sullo sfondo non è omogenea, è troppo concentrata e crea delle zone più bruciate , dovresti riuscire a diffonderla maggiormente.

concordo sulle scritte posteriori , vanno tolte-
l'etichetta in primo piano non è sufficentemente nitida , andrebbe fatta una foto solo per quella, visto l'importanza del marchio e visto che la foto dovrebbe simulare una pubblicità, non te l'accetterebbero mai così-

Gli orecchini non si vedono bene e risultano un po sottoesposti , visto che sono in scena e dovrebbero avere un significato di collegamento con la donna/ cliente, non sono abbastanza valorizzati (almeno secondo me cool.gif )

i riflessi sullo spruzzatore non son molto belli , pure li andrebbe fatta una foto apposta con studio luci solo per quel particolare , insomma hai messo un sacco di cose in gioco e per ogni particolare andrebbe studiata la foto opportunamente.
il risultato e sicuramente gradevole ma con un po di agistamenti verrebe meglio ....

un saluto e complimenti per l'impegno

guru.gif Quale onore....

Scherzi a parte. in effetti ho preso solo spunto da quella tua foto...che era Fantastica, in effetti l'etichetta è già il frutto di un montaggio ma era talmente riflettente che non sono stato bravo a renderla bene.... ti ringrazio per i consigli e mi impegnerò a fare meglio

Paolo
Peste
QUOTE(pipaolox @ Mar 10 2008, 10:12 PM) *
Quel riflesso mi ha fatto impazzire cerotto.gif ne ho provate di tutti i colori, questa è la migliore ti assicuro.

Cos'è Purple fringing? hmmm.gif Grazie a tutti per i commenti

Paolo

documentati... rolleyes.gif
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.