Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
Mat
Ecco un mio scatto rielaborato da Soheil, un ragazzo mio coetaneo finlandese che ho conosciuto un pò di tempo fa sul web.
L'idea era quella di avvicinare il mondo della Computer Grafic a quello della fotografia, un terreno non proprio facile da perseguire visto anche che in inglese non me la cavo al massimo, e vista la natura tecnica della discussione wink.gif

Questo è un primo risultato, manca lo sfondo che darà ancor più carattere al lavoro.

Spero che l'idea vi stimoli, io sono rimasto affascinato da lavori (di ben altro livello) visti in giro.

Un saluto, Mattia.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Mat
Troppo fuori dagli schemi!?!? huh.gif
CxV
Per me è sempre positivo aggiungere nuovi orizzonti, e quindi uscire fuori dagli schemi e penso che fra qualche anno sarà sempre più usata questa collaborazione.
Se consideriamo che prima anche i semplici ritocchi erano guardati male, ma oggi sono una realtà consolidata...

Bella idea , per quanto riguarda la foto bisogna abituarsi al nuovo, postane qualche altra se è possibile....

Ciao
Enzo
litero
PIù che ritratto.... un'elaborazione grafica tongue.gif
maurizioricceri
Il risultato non è malvagio ma più che un ritratto la chiamerei una elaborazione.

QUOTE(litero @ Mar 11 2008, 12:56 PM) *
PIù che ritratto.... un'elaborazione grafica tongue.gif

scusa...ci siamo sovrapposti.... rolleyes.gif
il Tabaccaio
Aspetto il risultato finale , ma gia' mi piace, curata e come gia ti e' stato anticipato , fuori dagli schemi.
Nicola Verardo
interessante comunque , sarebbe bello vedere da che file sei partito .... se puoi . ciao
Antonio C.
M-E-R-A-V-I-G-L-I-O-S-A!!! Pollice.gif

davidegraphicart
Avrei voluto commentarla ieri per primo, appena l'avevi messa...ma la fretta è una brutta bestia e non ho fatto in tempo. Mi sarei aspettato molti più commenti su questo lavoro, che già senza sfondo, trovo completo. Invece ancora una volta noto che persone che postano poco, ma di QUALITA', vengono un pò bistrattate...ma in fondo forse c'è da esserne orgogliosi, almeno i commenti che si ricevono sono più sinceri!
Mattia questa immagine è semplicemente fantastica...fai i dovuti complimenti a Soheil, perchè è un lavoro veramente splendido! Continuate così, alla grande!!!
Davide.
sangria
a me piace tanto e il tuo amico è molto bravo in PP, compliementi a tutti e due
ANTENORE
Fantastica già cosi. Aspettiamo di vedere l'evoluzione. Nel mentre VI faccio i miei complimenti!!!

QUOTE(maurizioricceri @ Mar 11 2008, 12:59 PM) *
Il risultato non è malvagio

Attribuiamo differenti significati alla frase "non è malvagio"... smilinodigitale.gif
bluemonia
davvero una bella idea! il risultato è di forte impatto!
Bravo! (tu hai curato solo la parte fotografica?)

Maruko
Ciao la foto è molto bella, aspetto di vederla con lo sfondo.
L'unica cosa che non mi torna, ma è una questione puramente di gusto personale, è la completa mancanza dell'altra ala non si intravede da nessuna parte, è una cosa voluta?
Alessandro Castagnini
Sposto in Elaborazioni.

Ciao,
Alessandro.
alessandro.sentieri
Ottimo lavoro, complimenti a te e al tuo collaboratore Pollice.gif
Marco Vegni
Ottima idea ed ottima realizzazione. Pensata geniale davvero...

complimenti

Ciao
Marco
Mat
Grazie a tutti per i commenti, scusate per il periodo di assenza.

La foto di partenza è questa:

IPB Immagine

Poi Soheil ha gestito in piena autonomia il resto, la versione con lo sfondo a mio avviso toglie troppa elganza e sontuosità allo scatto, quindi continuo a preferire la versione che ho messo per prima. Ditemi il vostro parere!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Si in effetti un pezzo di ala si poteva anche vedere, ma non mi andava di fare troppo il pignolo biggrin.gif

Ho altri scatti in elaborazione, appena li avrò non mancherò di sottoporli al vostro parere!

Ciao a tutti.
Alberto Olivero
Complimenti guru.gif e nient'altro una elaborazione così merita solo questo.........

Alberto
Marco Loisi
Premesso che trovo l'elaborazione molto bella ed intrigante, mi lascia solamente un po' perplesso
il divario di nitidezza tra la spalla della modella a l'ala "posticcia" laugh.gif

E' un effetto voluto?

Ciao e ancora complimenti! Pollice.gif
mrcrowley
Ciao..complimenti a tutti e due per il primo scatto.Sono d'accordo con te che sia superiore come resa a quello con lo sfondo..che cmq potrebbe trovare la sua collocazione in contesti particolari.
Mi piace molto la realizzazione tecnica sia dello scatto che della CG.
E' parecchio che penso di fare una cosa del genre e, avrei in testa anche un progettino in merito..per cui ti vengo ad esprimere la mia unica perplessità tra l'altro concettuale...
Credo che queste cose siano più che originali abbastanza allineati con trend attuali del web e della pubblicità.
Questo tipo di elaborazione "alata" infatti la si puo trovare sulla pubblicità della Y10 di D&G e spesso nel web come elaborazione gfafica(il tuo amico posta su DEVIANTART?)...
Tra l'altro c'è una fotografa americana di quelle pubblicate sui manuali di reflex che fa scatti di questo tipo...
Quindi concludendo... tecnica fotografica e CG ottime, ottima resa dell'elaborazione(si lascia gauardare molto).Se eri invece in cerca dell'orginalità diciamo che sei in linea con i trend attuali che non vuol dire sia necessariamente un difetto :-D
Complimenti...!!
danighost
Complimenti all'iniziativa ed al lavoro di tutti e due, scusate se mi sono permesso, ma la prima elaborazione mi ha ispirato questo sfondo:
Clicca per vedere gli allegati

Invece la foto dell'autore, sempre con lo stesso sfondo:
Clicca per vedere gli allegati
Mat
Grazie per i commenti !
QUOTE(Marco Loisi @ Apr 27 2008, 09:57 AM) *
...
il divario di nitidezza tra la spalla della modella a l'ala "posticcia" laugh.gif

...

Direi che in quella con sfondo bianco la nitidezza sia abbastanza uniforme, nell'altra in effetti si è un pò persa per strada.... unsure.gif

QUOTE(mrcrowley @ Apr 27 2008, 12:36 PM) *
...Se eri invece in cerca dell'orginalità diciamo che sei in linea con i trend attuali che non vuol dire sia necessariamente un difetto :-D
Complimenti...!!

Volevo fare una cosa "diversa per me", ossia che non avevo mai fatto, ben conscio che poi in giro si è molto più avanti su tutto!

QUOTE(danighost @ Apr 27 2008, 08:16 PM) *
Complimenti all'iniziativa ed al lavoro di tutti e due, scusate se mi sono permesso...

Preferisco la prima delle due che hai fatto, nella seconda c'è troppa confusione.

Grazie a tutti!
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.