Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario - Salta a fondo pagina - Versione completa  
NikonClub.it Community > NIKON PHOTO LAB > Foto a tema libero
jakko
Non so se sono gli scatti migliori. Questa � una sessione fotografica con il cantante Alex Britti, ovviamente ho ritoccato un po' perch� le condizioni di luce erano davvero proibitive, forse alcune sono anche leggermente poco nitide. Ma la grana � voluta in alcuni scatti...
Aspetto le vostre impressioni, grazie
JAMES
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
wgator
oddio, non � che Britti sia cos� glamour, oltretutto � anche completamente vestito...
In ogni caso, alcuni sono scatti interessanti, a me piace molto l'ultima, anche in considerazione dell'illuminazione disastrata dei concerti.
Peccato che con l'elaborazione sono andati cancellati i dati di scatto negli exif...
sangria
appunto che c'entra con il glamour???
rossanop
Complimenti,bella sequenza, inoltre Alex Britti � uno dei miei preferiti, grazie per aver condiviso questi scatti nel forum, mi piacerebbe sapere le modalit� di scatto .
Rossano
jakko
QUOTE(rossanop @ Mar 14 2008, 09:38 PM) *
Complimenti,bella sequenza, inoltre Alex Britti � uno dei miei preferiti, grazie per aver condiviso questi scatti nel forum, mi piacerebbe sapere le modalit� di scatto .
Rossano

Scusate per la sezione sbagliata ma i moderatori hanno gi� provveduto (una mia distrazione). ISO impostata a 800 con mini cavalletto al seguito, senza flash, ho scattato sequenze di 4 foto alla volta. Per i tempi e i diaframmi sar� pi� preciso, devo consultare i dati perch� ovviamente ho provato tempi ed esposizione diverse, le foto mosse erano moltissime, ne ho scattate circa 350.
jakko
QUOTE(jakko @ Mar 16 2008, 12:05 PM) *
Scusate per la sezione sbagliata ma i moderatori hanno gi� provveduto (una mia distrazione). ISO impostata a 800 con mini cavalletto al seguito, senza flash, ho scattato sequenze di 4 foto alla volta. Per i tempi e i diaframmi sar� pi� preciso, devo consultare i dati perch� ovviamente ho provato tempi ed esposizione diverse, le foto mosse erano moltissime, ne ho scattate circa 350.

Ho consultato i NEF degli scatti ecco i dati:
- La prima � stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,6 1/20 sec
- La seconda � stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,3 1/30 sec
- La terza � stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,6 1/30 sec
- La quarta � stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 70-300mm, f 5,3 1/20 sec
- La quinta � stata scattata con ISO 800, Obiettivo SIGMA 18-55mm, f 5,6 1/20 sec

Avr� altre possibilit� di fotografare Alex e la sua band, vorrei avere qualche consiglio se si pu� migliorare il risultato.
Grazie
wgator
ciao, piace molto anche a me fotografare ai concerti ma con le attrezzature normali � difficile, la luce non basta mai tongue.gif
Servirebbero zoom luminosi tipo 70-200 f 2.8, ma per me � fuori budget... magari prima o poi cercher� un 80-200 f 2.8 af-s usato rolleyes.gif
In ogni caso mi sono rassegnata ad impostare 1600 iso fissi, altrimenti me ne viene una buona su 40, tutte mosse! Anche il mio obiettivo a t.a. � un f 5.6
Salta a inizio pagina | Per vedere la versione completa del forum Clicca qui.